Autore Topic: Il gemellaggio  (Letto 919 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Il gemellaggio
« : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 11:29:51 »
L'altro giorno pensavo: sarebbe strano concepire un gemellaggio tra forum di tifosi appartenenti a squadre diverse? E' stato giÓ fatto? Sarebbe una buona idea?
In occasione della nostra partita con la Spal, mi sono iscritto al loro forum. Ho visto che tanti Laziali sono intervenuti. Una sensazione piacevole.

Un tema che vi sottopongo.
"Mal comune mezzo Claudio"
(cit. dal Best seller: "Autobiografia non postuma di un Dirigente quanto meno oculato"
sottotitolo:" 'O vedi questo?")

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il gemellaggio
« Risposta #1 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 11:33:40 »
Tempo fa ero iscritto ad un forum gestito da Sky in cui gli utenti avevano un loro spazio per la squadra del cuore e si poteva andare nelle sezioni altrui x commentare altre squadre...un troiaio...per ogni utente con cui dialogare serenamente ce n'erano 50 da bruciare...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline darienzo

• Power Biancoceleste
  • *
  • un sorriso per la Lazio
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 12:11:48 »
Noi dialoghiamo con diversi tifosi partenopei sui post social de "Il napolista", una pagina molto acuta e di spessore che purtroppo non ha una controparte biancoceleste (ci prov˛ LazioPolis, senza per˛ raggiungere quelle vette). A parte pochi casi, molto spesso si discute con serenitÓ e bonomia.

Anche l'interista "Il nero e l'azzurro" pi¨ o meno sulla stessa falsariga non Ŕ male
la pace, la pace, che scocchi finalmente l'ora della grande Pax biancoceleste: via l'odio, la rabbia e gli sguardi torvi

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 12:48:55 »
Noi dialoghiamo con diversi tifosi partenopei sui post social de "Il napolista", una pagina molto acuta e di spessore che purtroppo non ha una controparte biancoceleste (ci prov˛ LazioPolis, senza per˛ raggiungere quelle vette). A parte pochi casi, molto spesso si discute con serenitÓ e bonomia.

Anche l'interista "Il nero e l'azzurro" pi¨ o meno sulla stessa falsariga non Ŕ male
e stabilire una comune piattaforma sulla quale entrare ed uscire a piacimento sulla basa di una civile convivenza?
"Mal comune mezzo Claudio"
(cit. dal Best seller: "Autobiografia non postuma di un Dirigente quanto meno oculato"
sottotitolo:" 'O vedi questo?")

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Parole di Ninja, parole di Verita', Fidate!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 14:03:24 »
Ma dialogare con chi?
Ma non lo vedi i tifosi di altre squadre che entrano in questo forum in punta di piedi e poi iniziano a mettese de traverso.
Bazzico forum laziali dal 1997 e ricordo con piacere solo poche eccezioni

Brezza - Sampdoriana
Duke - credo fosse milanista
Sergio - Juventino

Ricordo di Ballerina tifosa udinese che prima faceva tutta la simpatica, ma poi quando iniziamo a nutrire dubbi sull'abnegazione di Mauri inizio con attacchi sclerici.

Naaaa io non so gemello de nessuno, anzi nun c'ho proprio parenti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 15:03:46 »
Ma dialogare con chi?
Ma non lo vedi i tifosi di altre squadre che entrano in questo forum in punta di piedi e poi iniziano a mettese de traverso.
Bazzico forum laziali dal 1997 e ricordo con piacere solo poche eccezioni

Brezza - Sampdoriana
Duke - credo fosse milanista
Sergio - Juventino

Ricordo di Ballerina tifosa udinese che prima faceva tutta la simpatica, ma poi quando iniziamo a nutrire dubbi sull'abnegazione di Mauri inizio con attacchi sclerici.

Naaaa io non so gemello de nessuno, anzi nun c'ho proprio parenti!
Aggiungi FirUds (Phil Woods pronunciato alla romana), godibilissimo juventino romano.
E il mitico Charlie, che entr˛ in Lazionet postando questo topic: "Tifo Toro e vengo in pace".

Molto bello lo spunto di Panzabianca.
Negli ultimi tempi ho pensato di devolvere alcune decine di euro a favore della causa del Vicenza Calcio, per dire.
Amo la Lazio sopra ogni cosa (e, al contempo, amo sempre meno il calcio) ma se sono giunto a questo stadio di passione sportiva Ŕ grazie all'amore per il calcio nato negli anni Ottanta sui banchi di scuola, scambiando figurine con i compagni, e alimentato dalla fantastica stagione del calcio in chiaro (Serie A e Coppe Europee) della Rai nell'era della televisione ante pay-tv.
"Karnezis! Chi era costui?" (cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 16:10:10 »
Aggiungi FirUds (Phil Woods pronunciato alla romana), godibilissimo juventino romano.
E il mitico Charlie, che entr˛ in Lazionet postando questo topic: "Tifo Toro e vengo in pace".

Molto bello lo spunto di Panzabianca.
Negli ultimi tempi ho pensato di devolvere alcune decine di euro a favore della causa del Vicenza Calcio, per dire.
Amo la Lazio sopra ogni cosa (e, al contempo, amo sempre meno il calcio) ma se sono giunto a questo stadio di passione sportiva Ŕ grazie all'amore per il calcio nato negli anni Ottanta sui banchi di scuola, scambiando figurine con i compagni, e alimentato dalla fantastica stagione del calcio in chiaro (Serie A e Coppe Europee) della Rai nell'era della televisione ante pay-tv.
Ricordo FirUds non Charlie, forse era il tempo che mi stavo trasferendo e non seguivo Lazionet, oppure quando Zap(allora sotto uno dei suoi molteplici Nick) mi banno', almeno cosi mi disse un esimio lazionetter, per la storia di Bertarelli, senza mai dare una spiegazione, peraltro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 16:23:49 »
Su LN per un periodo bazzicava pure un certo twingo (mi sembra almeno), tifoso dei luridi.
Si spacciava per sportivo e pacato, oltre che per grande rimorchiatore di ragazze dell'est...
Poi qualcuno lo scov˛ su Facebook e/o su Forum de quelli lÓ, che vomitava il peggior veleno sulla Lazio.

Io proporrei un gemellaggio, ma solo in occasione del prossimo derby.
Attiriamo pi¨ luridi possibile.
Poi mandiamo 3 Orgers imbottiti di tritolo che si fanno esplodere.
Io qualche nome ce lo avrei, ma per non far torto a nessuno e sollevare malumori, propongo che voi tiriate a sorte.

Jim, anche io sono stato bannato da LN nel periodo di Bertarelli. Ma ho sempre pensato di essere stato cacciato da TD.
Tu dici che era Zap? Ora lo spernacchio...

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 16:37:32 »
Su LN per un periodo bazzicava pure un certo twingo (mi sembra almeno), tifoso dei luridi.
Si spacciava per sportivo e pacato, oltre che per grande rimorchiatore di ragazze dell'est...
Poi qualcuno lo scov˛ su Facebook e/o su Forum de quelli lÓ, che vomitava il peggior veleno sulla Lazio.
[...]
Altro tifoso della xxxx che per un certo periodo bazzic˛ Lazionet (mia sola e unica casa laziale virtuale dal luglio 1999 alla primavera 2010) fu un certo J. Coe Arakaoka o come si scriveva (un nome che rimandava ai nativi nord-americani), il cui nick fu presto storpiato in Cacaova.
"Karnezis! Chi era costui?" (cit.)

Offline Ataru

• Rimarr˛ Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #9 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 19:15:21 »
Io non dimentico Federica  :lol:

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Mercoledý 21 Febbraio 2018, 22:47:20 »

Io proporrei un gemellaggio, ma solo in occasione del prossimo derby.
Attiriamo pi¨ luridi possibile.
Poi mandiamo 3 Orgers imbottiti di tritolo che si fanno esplodere.
Io qualche nome ce lo avrei, ma per non far torto a nessuno e sollevare malumori, propongo che voi tiriate a sorte.

Jim, anche io sono stato bannato da LN nel periodo di Bertarelli. Ma ho sempre pensato di essere stato cacciato da TD.
Non credo TD fosse un moderatore, ma solo un fondatore (Thomas ricostruisci la storia di Lazionet dal 1997 quando ci spostammo dal forum sul sito della SSLazio a LN)
Brave Eagle, Zap, Trilussa forse anche, me viene Cicalone o forse un nome simile,credo fossero i moderatori
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 00:55:20 »
Io giÓ non sopporto i laziali, figurati napoletani, interisti, e via dicendo...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non Ŕ stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 05:56:21 »
Avete poca memoria... Nel 2002 o gi¨ di lý sulle pagine di LN prese piede una simpatica partecipazione amichevole di tifosi del Modena, tanto che in molti pensarono non dico a un gemellaggio ma almeno a un rendez-vous in occasione delle imminenti sfide calcistiche.

Finý con un Lazio-Modena 4-0 in cui gli emiliani non ebbero la miglior accoglienza all'Olimpico (fuori, soprattutto), e con i tifosi daaaaaaaacurva che rivendicarono decisamente, con parole e fatti, il loro primato esclusivo su gemellaggi e affini, sfottendo assai i netters per l'iniziativa.

I gemellaggi attuali hanno un'unica ratio, non calcistica. Tanto Ŕ vero che quelli con Torino e Bari (ho un ricordo bellissimo di un Lazio-Bari del 1988, il Nigro-day) sono stati cancellati o dimenticati.
Ricetta der capiscione de carcio: Bielsa e moviola in gambo.
Poi passa al bilancio e ti spiega pure quello.

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 05:58:47 »
ongo che voi tiriate a sorte.

Nel periodo bertarellaro io ero fuori da LN, e in ogni caso non mi occupavo di moderazione.

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 06:04:19 »
Non credo TD fosse un moderatore, ma solo un fondatore (Thomas ricostruisci la storia di Lazionet dal 1997 quando ci spostammo dal forum sul sito della SSLazio a LN)

E tu chi eri sul forum della SSLazio?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'Ŕ provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 10:35:06 »
 mi banno', almeno cosi mi disse un esimio lazionetter, per la storia di Bertarelli, senza mai dare una spiegazione, peraltro.
Su LN avevano il vizio di bannare gli utenti che "toccavano" personaggi in qualche maniera ben accetti alla moderazione.
Ci fu un periodo, quello con i vari twingo (molto difeso da alcuni utenti), vocelibera e simili, dove invece di bannare i trigorioti, molti dei quali si facevano passare per Laziali e venivano ad istigare, venivano bannati i Laziali che gli rispondevano per le rime. Poi quando diventava chiaro che erano dei provocatori venivi riammesso, ma senza un'ombra di scuse.
Il vizio di bannare i Laziali scomodi comunque non gli Ŕ mai passato, di qualche anno fa un autentico ripulisti.
Odio perdere pi¨ di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

Offline Zapruder

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 15:17:50 »
Su LN avevano il vizio di bannare gli utenti che "toccavano" personaggi in qualche maniera ben accetti alla moderazione.
Ci fu un periodo, quello con i vari twingo (molto difeso da alcuni utenti), vocelibera e simili, dove invece di bannare i trigorioti, molti dei quali si facevano passare per Laziali e venivano ad istigare, venivano bannati i Laziali che gli rispondevano per le rime. Poi quando diventava chiaro che erano dei provocatori venivi riammesso, ma senza un'ombra di scuse.
Il vizio di bannare i Laziali scomodi comunque non gli Ŕ mai passato, di qualche anno fa un autentico ripulisti.

A quanto ne so, hanno segato chi diceva che prendevano i soldi dalla Lazio. E hanno fatto bene.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'Ŕ provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 16:27:16 »
A quanto ne so, hanno segato chi diceva che prendevano i soldi dalla Lazio. E hanno fatto bene.
Questo non lo so, di certo non Ŕ il mio caso, mai detta una cosa del genere.
Ma siccome quello Ŕ uno dei motivi che andava di moda, probabilmente qualcuno deve avergli riportato, travisandoli, discorsi fatti su altre piattaforme .
Ma c'Ŕ stato chi Ŕ stato bannato perchŔ accusato di essere un account duplicato. Senza contare che qualcuno Ŕ stato minacciato di denuncia se avesse solo provato a rientrare sul forum, alla faccia della democrazia, della libertÓ d'espressione e del fatto che sempre di un forum di tifosi di calcio si trattava.

Diciamo che, in un forum, dal punto di vista della gestione, Ŕ pi¨ facile controllare chi esprime a slogan il proprio dissenso, all'epoca verso la societÓ, che non chi lo motiva.
Odio perdere pi¨ di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

Offline Pomata

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Giovedý 22 Febbraio 2018, 16:47:40 »
Da vecchio E.S. solo ho 2 gemellaggi: TORO E SAMP poi BARI E TRIESTINA
VINCEREMO ER TRICOLOOORRRR

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP