Autore Topic: #LazioFCSB | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani oltre ai gol serve tanta attenzione"  (Letto 41 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 12007
  • Karma: +7/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia di Lazio-FCSB, sfida valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello.

“Ho detto ai miei ragazzi che d’ora in poi dovremo affrontare il prossimo periodo gara dopo gara. Domani affronteremo l’FCSB: sarà un match valido per i sedicesimi di Europa League, una competizione per la quale abbiamo lottato molto nella passata stagione, daremo fondo a tutte le nostre forze schierando la miglior formazione possibile. Ho ancora due allenamenti a disposizione e dovrò valutare come avranno recuperato i calciatori che sono stati impiegati nell’ultimo match con l’Hellas Verona.

A fine gara le dichiarazioni lasciano sempre il tempo che trovano. Vogliamo ripetere la prestazione di Bucarest ottenendo però un risultato diverso: dovremo essere molto lucidi perché ci servirà una gara aggressiva, abbiamo 90 minuti per trovare la via del gol, ma allo stesso tempo sarà importante non subire alcuna rete.

Questa può essere la gara di ogni calciatore: ho delle idee, ma ancora nulla di ufficiale. Abbiamo già affrontato turni infrasettimanali, ieri ci siamo allenati intensamente. Valuterò con attenzione tutti i miei uomini. Avremo bisogno dei nostri attaccanti domani, non so ancora chi giocherà: deciderò al termine degli ultimi due allenatori. Sappiamo che i tifosi romeni saranno tantissimi, speriamo che anche i nostri tifosi ci restino vicini e che siano numerosi per sostenerci e per farsi sentire più dei sostenitori dell’FCSB.

Avevo detto che la gara di lunedì sarebbe facile dal momento in cui il risultato si sarebbe sbloccato . Abbiamo stabilito un record di tiri nel primo quarto d’ora, ma nonostante ciò la squadra non riusciva a passare in vantaggio, i miei ragazzi si sarebbero potuti innervosire, avrebbero potuto patire un calo, invece sono rimasti tranquilli vincendo una partita che nel primo tempo avevamo svolto nel migliore dei modi. Il gruppo è rimasto lucido ed ha vinto una gara importantissima e meritatissima.

L’FCSB è una squadra molto organizzata che nella gara di Bucarest non ha pensato solo a difendersi, attaccandoci molto alta. Sappiamo che il risultato maturato nella gara d’andata ci costringe a segnare, ma dovremo stare molto attenti; abbiamo le qualità per trovare il gol e dovremo essere aggressivi e, allo stesso tempo, dovremo evitare di subire gol. Sono molto tranquillo e sereno: quando si creano tante occasioni da gol, la rete arriva sempre. Se la squadra resterà lucida credendo nelle proprie potenzialità, potremo tornare a vincere siglando tante reti”.  

Vai al forum