Autore Topic: Lazio, la rimonta è facile Immobile schianta la Steaua  (Letto 377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, la rimonta è facile Immobile schianta la Steaua
« : Giovedì 22 Febbraio 2018, 21:00:18 »
www.gazzetta.it



La squadra di Inzaghi conquista senza problemi l'accesso agli ottavi di Europa League. Nel finale accorcia Gnohere


La Lazio vola agli ottavi di Europa League. La squadra di Inzaghi si sbarazza senza problemi della pratica Steaua, resa insidiosa dopo il k.o. per 1-0 a Bucarest. Il vantaggio di Immobile al 7’ spiana la strada ai biancocelesti, che chiudono l’intervallo sul 3-0. E sigillano il punteggio nella ripresa arrivando al 5-1 definitivo. Ancora protagonista Immobile che realizza una tripletta sulla scia della doppietta di tre giorni prima al Verona. Bastos e Felipe Anderson gli altri marcatori di una Lazio ad alti livelli che non ha dato alcun margine alle possibilità della formazione romena a segno soltanto alla fine.

TRIS LAZIALE IN 45’ — Inzaghi dà spazio al turnover. Out per squalifica Luiz Felipe, cinque novità rispetto alla formazione che lunedì ha superato il Verona. In particolare, torna Leiva in mediana, Luis Alberto viene arretrato per far posto in avanti a Felipe Anderson, spalla per Immobile. Avvio all’attacco della Steaua, ma la prima vera chance è della Lazio. Al 5’ sul lancio in verticale di Felipe Anderson, Immobile non centra però il bersaglio da buona posizione. Due minuti dopo il bomber lascia il segno. Sul traversone dalla sinistra di Lulic, stop di petto e botta di destro che porta in vantaggio la Lazio. Al 9’ irrompe Immobile in area, il pallone al centro non viene agganciato da Basta. Replica della Steaua. Pericoloso Budescu: palla fuori. Gara a tutto campo e a gran ritmo. La squadra di Inzaghi sprizza lampi di bel gioco. I biancocelesti macinano azioni in serie. Immobile e Felipe Anderson sfiorano il raddoppio. Al 26’ Caceres esce dopo un colpo al ginocchio sinistro. Inzaghi fa entrare Bastos. Gara spigolosa. Tanta tensione in campo. La Steaua si sgancia con continuità, la Lazio controlla con sicurezza. Al 34’ Felipe Anderson tenta di sorprendere Vlad che alza il pallone sopra la traversa. Il successivo corner di Luis Alberto diventa una rampa per il colpo di testa di Bastos che sigla il raddoppio. La Lazio mette le mani sulla qualificazione. Al 43’, arriva il terzo gol. Azione spettacolare: Felipe Anderson scatta sulla sinistra e centra per Immobile che firma la sua doppietta. All’intervallo col 3-0 per la squadra di Inzaghi.

DOMINIO BIANCOCELESTE — Nella ripresa la Steaua si presenta con Filip e Coman che rilevano Nedelcu e F.Tanase. Al 6’ biancocelesti ancora in gol: il quarto è di Felipe Anderson che si proietta in un corridoio centrale e colpisce dalla distanza. La Steaua non si smonta: al 10’ palo con Coman. Al 16’, altro cambio tra i romeni: Balasa al posto di Gaman, già uscito due minuti prima per guai muscolari. Inzaghi fa rifiatare Luis Alberto per inserire Murgia dal 22’. E proprio il centrocampista subentrato ribatte di testa una pallonata in difesa e riavvia l’azione che al 26’ accende lo scatto di Felipe Anderson. Assist del brasiliano per Immobile stop di destro e di sinistro timbra il quinto gol della Lazio. Che ormai ha preso il sopravvento sulla partita. Esce Anderson per una botta all’altezza del ginocchio: spazio a Caicedo. Al 37’ Gnohere, favorito da un rimpallo su una respinta di Strakosha, segna toccando col petto ma anche col braccio la rete della Steaua che fa esultare i 4 mila romeni sugli spalti dell’Olimpico. Al termine la festa è tutta della Lazio che va avanti in Europa League dopo esser rientrata nel giro Champions in campionato.

Vai al forum