Autore Topic: NAZIONALE UNDER 17 - Il capitano Armini convocato per il raduno di preparazione alle Fase Elite dell'Europeo  (Letto 440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32628
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Una settimana fa la Nazionale Under 17 del CT Carmine Nunziata ha trionfato nella doppia amichevole di Olomouc contro i padroni di casa della Repubblica Ceca. Gli azzurrini classe 2001, capitanati dalla giovane aquila Nicolò Armini, hanno vinto entrambe le sfide per 2-1, prove tecniche prima del Campionato Europeo, infatti dal 7 al 13 Marzo, la Nazionale Italiana sarà impegnata nella Fase Elite dell'Europeo di categoria e si troverà contrapposta a Turchia, Islanda ed i padroni di casa dell'Olanda. Gli azzurrini hanno superato la prima fase di qualificazione a punteggio pieno vincendo contro Montenegro, Georgia e Lettonia. Nella Fase Elite, i ragazzi di Nunziata faranno il loro esordio il 7 Marzo (ore 19) con la Turchia, sabato 10 Marzo (ore 17) sarà la volta dei padroni di casa dell'Olanda, mentre martedì 13 marzo (ore 19) chiuderanno con l'Islanda. Gli incontri si disputeranno tutti allo stadio 'Sportpark Zudeinderark' di Schijndel. Accederanno alla Fase finale dell'Europeo, che si svolgerà in Inghilterra dal 4 al 20 Maggio, le vincitrici degli otto gironi e le sette migliori seconde. 

Prima di volare in Olanda, sono 24 i giocatori convocati dal CT Carmine Nunziata che prenderanno parte al raduno in scena a Milano Marittima da martedì 27 Febbraio fino a sabato 3 marzo. Nell'ultimo giorno del raduno, alle ore 11 andrà in scena la sfida contro la Nazionale Under 17 ed i pari età del Cesena, al termine del match il commissario azzurro diramerà la lista dei 20 giocatori che il giorno seguente partiranno alla volta dell'Olanda per la Fase Elite del Campionato Europeo.

Tra i 24 azzurrini spicca il nome dell'aquila Nicolò Armini, il difensore classe 2001 è ormai un punto fermo della Nazionale e risponde alla sua 27^ chiamata sulle 28 totali. 

Continuano le soddisfazioni al quartier generale biancoceleste. 

Vai al forum