Autore Topic: STATS CORNER - Sassuolo - Lazio: Radu agguanta Mauri, Parolo fa 150. Immobile sfida Berardi  (Letto 341 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Il peggio è alle spalle. La Lazio di Simone Inzaghi spera di aver superato il momento no e dopo i successi con Verona e Steaua Bucarest va a far visita al Sassuolo. Un match non semplice contro una squadra che non vince da sette gare (tre pari e quattro ko, ndr), ma Lulic e compagni hanno dimostrato di rendere al massimo in trasferta. I numeri contro gli emiliani sorridono ai biancocelesti.



I PRECEDENTI - Sarà il decimo confronto diretto tra Lazio e Sassuolo, i nove precedenti si riferiscono alle ultime quattro stagioni nella massima serie. Nelle ultime tre annate le due squadre si sono alternate, vincendo entrambi i match stagionali giocati. Nelle scorsa stagione i capitolini hanno avuto la meglio sia all’Olimpico che al Mapei Stadium per 2-1. Nel 2015/16 i neroverdi hanno vinto sia la gara d'andata che quella di ritorno, che rappresentano anche gli unici due successi contro i capitolini. In Emilia i padroni di casa si imposero per 2-1 grazie alle reti di Berardi e Missiroli, Felipe Anderson accorciò le distanze per i capitolini nel finale. All’Olimpico decise ancora un penalty di Berardi e il gol di Defrel.  Nel 2014/15 la doppietta fu di stampo laziale con i ragazzi di Pioli che strapparono i tre punti sia nella Capitale (3-2) che In trasferta (3-0). All'ombra del Colosseo i biancocelesti soffrirono, ma agguantarono il successo grazie ai gol di Mauri, Djordjevic e Candreva, rendendo vana la doppietta di Berardi. A Reggio Emilia fu decisivo un Felipe Anderson in formato express, che regalò gol e assist. Oltre al brasiliano trovarono la via della rete anche Klose e Parolo. L'altro 3-2 è quello del febbraio 2014 che è passato alla storia non per quello accaduto in campo. Gli oltre 40mila spettatori dell'Olimpico mandarono in scena la protesta nei confronti del presidente Lotito, denominata "Libera la Lazio". Una serata che riempì le pagine dei giornali per giorni. Per quello che riguarda il calcio giocato Radu, Klose e un autogol di Paolo Cannavaro regalarono il bottino pieno all'allora squadra di Reja. Nella gara d’andata di questa stagione vittoria in rimonta dei capitolini. Dopo il rigore di Berardi, le aquile hanno dilagato chiudendo la sfida sul 6-1.  In totale sono sei i successi biancocelesti e due quelli emiliani. L'unico pareggio è il 2-2 del settembre 2013 con l'allora squadra di Petkovic che non sfruttò il doppio vantaggio. Al Mapei Stadium, il bilancio sorride alle aquile per 2-1 con l’aggiunta di un  pari.



TRAGUARDI PER RADU, PAROLO, LULIC E LUKAKU- Potrebbe essere una giornata importante quella di domenica per tanti componenti della rosa biancoceleste. In quattro possono raggiungere dei traguardi con la maglia capitolina. Stefan Radu potrebbe giocare la gara numero 303 con l’aquila sul petto raggiungendo Stefano Mauri all’ottavo posto nella classifica all time dei più presenti del club. Raggiungerà una cifra tonda Marco Parolo che, giocando contro gli emiliani, arriverà a quota 150 da quando è arrivato alla Lazio. Anche Jordan Lukaku, risparmiato nella sfida con la Steaua Bucarest, giocando con il Sassuolo metterebbe insieme la 50esima gara dal suo arrivo in Italia. Senad Lulic, infine, stacca Alzani e si piazza al quattordicesimo posto dei calciatori con più presenze nella storia biancoceleste con 264 caps.



INZAGHI VS IACHINI - Sarà il secondo confronto diretto tra i due allenatori dopo il 3-0 della Lazio sull’Udinese della passata stagione alla Dacia Arena. Il piacentino ha incontrato il club nero-verde solo nei tre match degli ultimi due campionati e ha messo insieme tre vittorie, mentre non li aveva mai affrontati nella sua carriera da  giocatore. Diverso è il discorso per il mister di Ascoli Piceno che vede la Lazio come uno spauracchio. In otto precedenti, tra campionato e Coppa Italia, l'ex Palermo ha vinto solo una volta (3-0 nel 2013 quando allenava il Siena, ndr). Nelle altre sette sfide ha sempre vinto la squadra con l'aquila sul petto. L’ultimo confronto diretto è il 3-0 della passata stagione, quando il tecnico sedeva sulla panchina dell’Udinese.



DETTAGLI GOL - La Lazio dovrà fare attenzione a Domenico BerardiL’attaccante ha segnato solo due gol in questa stagione, ma uno proprio nella gara d’andata. Il numero 25 ha punito il club capitolino nelle ultime quattro occasioni in cui lo ha incontrato mettendo a segno ben sei gol. Attenzione anche a Missiroli che è stato il match winner della gara d'andata del 2015/16, mentre Khouma Babacar ha segnato due reti quando indossava la maglia della Fiorentina. Ritroverà i capitolini Alessandro Matri: l'ex Milan due stagioni fa ha giocato con l’aquila sul petto collezionando 31 presenze e 7 gol tra campionato e coppe. Da rivale il bomber di Sant’Angelo Lodigiano ha affrontato la Lazio 20 volte e ha un bilancio più che positivo che recita nove successi, tre pari e otto ko, con cinque reti all’attivo. Il numero 32 realizzò la rete che consegnò la Coppa Italia alla Juventus nella finale del maggio 2015. Per quello che riguarda i biancocelesti, è Ciro Immobile la bestia nera del Sassuolo. Il bomber di Torre Annunziata ha punito sei volte gli emiliani che dopo il Verona sono la sua vittima preferita nella massima serie. L'ex Siviglia è imbattuto contro Missiroli e compagni avendo messo insieme sei vittorie e due pari in otto sfide. Numeri importanti anche per Parolo che ha fatto male quattro volte ai neroverdi.  Felipe Anderson e Luis Alberto sono a quota 2 Radu e Lulic, infine, sono fermi a uno.


Vai al forum