Autore Topic: #SassuoloLazio | Conferenza stampa, Iachini: "Lazio squadra molto forte, dobbiamo essere compatti”  (Letto 311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico del Sassuolo Giuseppe Iachini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Lazio.

“A Bologna abbiamo concesso dieci minuti ma poi la squadra ha avuto una grande reazione, veemente a livello di forza e personalità. Siamo riusciti a cambiare le sorti della partita, abbiamo pareggiato e poi abbiamo continuato ad insistere ma purtroppo però non abbiamo concretizzato la mole di occasioni che abbiamo creato. Questo dimostra che il gruppo c'è e lavora bene. Rispetto all’ultima partita domani vorrei vedere più concretezza, anche perché a volte in Serie A non solo per vincere ma anche per pareggiare servono almeno due gol. La Lazio è una grande squadra ma noi vogliamo fare punti. 

Nella mia prima parte della stagione abbiamo portato a casa dieci punti, nella seconda siamo cresciuti sul piano del gioco e della manovra ma non abbiamo concretizzato quanto creato. I dati dicono che nelle ultime cinque partite per la pericolosità offensiva avremmo potuto portare a casa dieci punti e invece ne abbiamo presi tre.

La Lazio è una squadra molto forte, negli ultimi due anni è una di quelle che ha fatto più gol e vinto più partite di tutti, a mio avviso insieme a Juventus e Napoli è una delle migliori della Serie A. È una formazione molto molto pericolosa, attacca la porta con diversi uomini. Immobile è un grande giocatore, sa attaccare la profondità, ha fiuto del gol, è un attaccante di grande valore, lo aveva già dimostrato prima e lo sta facendo anche ora alla Lazio. Dobbiamo fare una grande partita a livello di squadra. Dovremo fargli arrivare meno palloni possibili, ma Inzaghi ha disposizione tantissimi giocatori in grado di servirlo al meglio come Milinkovic, Parolo e Luis Alberto. Hanno una rosa importante, cinque o sei giocatori hanno riposato in Europa, Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, la Lazio non è più una sorpresa ma una certezza di questo campionato. Dobbiamo essere compatti. 

Non ho pensieri sul nostro approccio, quanto sulle condizioni di qualcuno. Dobbiamo cercare di reagire da squadra, servono concentrazione e intensità, alla Lazio non si può concedere un metro perchè ti punisce”.

Vai al forum