Autore Topic: Milinkovic, ascesa continua Dominio, record, 100 milioni  (Letto 316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Milinkovic, ascesa continua Dominio, record, 100 milioni
« : Domenica 25 Febbraio 2018, 19:04:46 »
www.gazzetta.it



Il d.s. Tare: "Ne parlerei a fine anno, in estate rifiutati 70 milioni". Piace a mezza Europa, anche al Real. Quarta doppietta e primati in ogni voce statistica


L'inarrestabile ascesa di Sergej Milinkovic Savic non conosce sosta. Il serbo compirà 23 anni fra due giorni, martedì. Ad occhio, gli arriveranno auguri da mezza Europa, perché mezza Europa (quella ricca e ambiziosa) segue il ragazzo con la precisa volontà di portarlo via alla Lazio in estate. Del resto, lui sembra voler convincere tutti, ogni volta, che la grande somma che servirà per ottenere il sì di Lotito sarà comunque un investimento oculato.

gol e primati  —

Contro il Sassuolo è arrivata la sua quarta doppietta stagionale (tre in campionato, una in Europa League), sono arrivati i gol numero 8 e 9 di questa Serie A ("Avevo detto che volevo arrivare a dieci, ci siamo quasi", ha commentato), prima con un gran tiro da fuori (con mini-deviazione), poi con la prima rete di testa (una stranezza statistica, visto che sulle palle alte domina). E' il centrocampista più giovane dei Top5 campionati d'Europa ad aver segnato 9 gol, è il centrocampista più prolifico del campionato, è il primo in classifica anche nei tiri da fuori area vincenti (cinque).



ogni statistica  —

Questi sono solo i numeri più visibili, ma Milinkovic piace, anche al Real, perché sembra poter dominare in ogni aspetto del gioco, e in buona parte del campo. Solo per restare alla gara di Reggio Emilia, ha primeggiato fra i suoi per tiri nello specchio (3), sponde (9), palle recuperate (12), dribbling positivi (3), percentuale di dribbling riusciti (100 per cento), palloni giocati (111). A tutto ciò aggiungete l'estetica, quella classe innata nell'accarezzare il pallone, e capirete perché un club che ha adorato Zidane può innamorarsi di Milinkovic.

mercato e quotazione  —

In realtà prima del match il d.s. Tare (che lo ha scovato e portato a Roma a un prezzo "risibile") ha smentito che siano arrivate richieste dal Real Madrid: "Non abbiamo ricevuto chiamate da Florentino Perez. Ma di una eventuale cessione ne parleremo a fine stagione. Il suo valore comunque è alto, l'estate scorsa abbiamo rifiutato 70 milioni". Lui, Sergej risponde agli stimoli crescenti con la stessa tranquillità e la stessa frase, da mesi: "Le voci su di me possono fare piacere, ma io non penso al mercato. Penso solo alla Lazio. Devo far bene qui, poi nel caso ci sarà tempo ". Nel frattempo quota 100 milioni dovrebbe essere ampiamente superata.

Vai al forum