Autore Topic: #SassuoloLazio | I numeri del match  (Letto 457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#SassuoloLazio | I numeri del match
« : Lunedì 26 Febbraio 2018, 18:09:16 »
www.sslazio.it

Terza vittoria consecutiva per la Prima Squadra della Capitale che, dopo aver superato l’Hellas Verona e l’FCSB, è riuscita ad avere la meglio anche sul Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La compagine guidata da mister Simone Inzaghi ha nuovamente dimostrato di essere particolarmente efficace in trasferta: i capitolini, infatti, hanno gestito il 55% del possesso palla totale. Merita particolare menzione il cinismo metto in mostra dalla Lazio; i biancocelesti hanno portato a termine quattro conclusioni in porta trovando, in tre di queste circostanze, la rete.



Complessivamente la Prima Squadra della Capitale ha dato vita a ben 27 azioni manovrate, sviluppandone, però, solo 15 offensivamente. Analizzando proprio il bilanciamento offensivo degli uomini di mister Simone Inzaghi si evince che sulla corsia di destra i capitolini hanno orchestrato il maggior numero di iniziative (6).




 

A regalare il successo alla Lazio sono state le reti messe a segno da Sergej Milinkovic e da Ciro Immobile. Quest’ultimo, a quota 23 gol in questa edizione della Serie A TIM, è riuscito a mettere a segno il suo quattordicesimo rigore con la maglia biancoceleste. In particolare, il numero 17 della Prima Squadra dellaCapitale è divenuto il settimo calciatore della Lazio più prolifico dal dischetto nella storia biancoceleste: il penalty realizzato contro il Sassuolo ha, infatti, permesso ad Immobile di superare in questa particolare graduatoria Massimo Oddo e Sinisa Mihajlovic, rimasti fermi a quota 13 rigori concretizzati.

 

 

 






 

 

Il protagonista della sfida? Sergej Milinkovic. Il numero 21 biancoceleste è stato eletto al termine della sfida come il Most Valuable Player di Sassuolo-Lazio. Oltre ad aver messo a segno la sua quarta doppietta stagionale, il centrocampista serbo ha portato a termine tre conclusioni verso la porta difesa da Consiglied a recuperare, in fase di non possesso, ben quattro palloni. Sotto il punto di vista atletico, Milinkovic vanta d’aver percorso 12,625 chilometri nella sfida di ieri.

 

 

Per la seconda volta consecutiva in Serie A TIM la Lazio di mister Simone Inzaghi è riuscita a chiudere la saracinesca non incassando alcuna rete dai propri avversari. Per Thomas Strakosha si tratta della dodicesima clean sheet stagionale. Il tecnico piacentino, invece, ha centrato la sua dodicesima vittoria con 3 o più reti da quando è alla guida della Prima Squadra della Capitale: nessun allenatore nella storia della Lazio era mai riuscito a stabilire un dato simile; precedentemente tale record apparteneva a Zdenek Zeman (11). 

Vai al forum