Autore Topic: #LazioMilan | I numeri del match  (Letto 348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioMilan | I numeri del match
« : Giovedì 1 Marzo 2018, 16:01:15 »
www.sslazio.it

Termina in semifinale il cammino della Prima Squadra della Capitale nella TIM Cup 2017/18. Gli uomini di mister Simone Inzaghi, infatti, sono usciti sconfitti dal doppio confronto con il Milan dopo aver pareggiato per 0-0 sia al Giuseppe Meazza di Milano che allo Stadio Olimpico di Roma. Ai calci di rigore, la formazione rossonera è riuscita ad avere la meglio staccando il pass per accedere alla finale della competizione.



Nonostante l’esito negativo del confronto, la compagine capitolina era riuscita nel corso dei 120 minuti disputati nella serata di ieri ad offrire un’ottima prestazione: i biancocelesti, infatti, hanno gestito il 61% del proprio possesso palla, pari al 53% del totale, nella metà campo occupata dal Milan riuscendo a produrre 16 tiri, 8 dei quali hanno centrato lo specchio difeso da Donnarumma.





 

 

A testimoniare l’atteggiamento offensivo assunto dalla Lazio nella semifinale di ritorno di Coppa Italia è il baricentro medio registrato al termine della sfida: mediamente, infatti, i biancocelesti hanno agito a 55,59metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha riuscendo ad allestire ben 32 azioni d’attacco. Di queste, 13 sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 11 su quella di destra e 8 lungo la catena centrale.

 

 

 

 

Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Milan. L’attaccante biancoceleste è stato il calciatore ad aver creato, insieme a Milinkovic, più occasioni da gol nel corso del match (3) a seguito dei 5 tiri effettuati verso la porta rossonera. Merita menzione anche la prestazione fisica del numero 17 che, nella partita di ieri, ha macinato 14,696 chilometri.

Vai al forum