Autore Topic: #LazioJuve | Conferenza stampa, Allegri: "Dobbiamo fare tesoro degli errori che abbiamo commesso in precedenza”  (Letto 350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32495
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa dal Media Center di Vinovo alla vigilia della sfida contro la Lazio.

“Higuaín non sarà convocato per la trasferta di Roma, giocherà Dybala. Domani ci attende una partita difficile e importante per il nostro campionato. Dobbiamo uscire dall’Olimpico con un risultato positivo. I 120 minuti giocati dai biancocelesti non conteranno perché è una sfida che dà tanti stimoli e sarà importante per entrambe le formazioni.

Nella ventisettesima giornata di Serie A ci sono scontri diretti tra le prime sei, sarà bella dal punto di vista calcistico e importante per tutte le squadre. Dobbiamo essere pronti nelle migliori condizioni possibili, mentali e tattiche: l’attenzione e il dettaglio faranno la differenza. Domani schiererò la miglior formazione possibile, ci vorrà partecipazione da parte di tutti perché la Lazio è una squadra fisica e tecnica. Inoltre abbiamo perso le ultime due sfide contro i biancocelesti.

La Lazio è cresciuta molto, Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, è una formazione fisica e tecnica, merita la classifica che ha. Giocarci contro è sempre complicato perché concede poco, sono bravi sulle palle inattive. Se analizziamo le due sconfitte, i gol subiti sono nati da ripartenze. Domani ci vorrà grande attenzione perché veniamo entrambi da un mercoledì impegnativo.

Dybala in questo sistema di gioco è più adatto a fare il centravanti. Domani Chiellini potrebbe avere un turno di riposo, perché ha giocato molto: abbiamo difensori in abbondanza. Buffon sarà titolare. Domani sarà la nostra sesta trasferta nelle ultime 8 partite. Affrontata questa sfida, avremo un calendario che ci vedrà giocare in Casa molto più spesso. Sia la Lazio che il Milan hanno giocato una bella partita in TIM Cup.

La squadra di Inzaghi gioca molto raccolta e dovremo stare molto attenti e fare tesoro degli errori che abbiamo commesso in precedenza”.

Vai al forum