Autore Topic: Gli Altri Laziali - Riecco Minala, Oikonomidis punta l’Australia. Infortuni per Morrison e Tounkara  (Letto 424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Il weekend nero del calcio italiano. Una domenica che purtroppo verrà ricordata a lungo: lo sport perde Davide Astori, 31 anni, capitano della Fiorentina ed ex Nazionale. Tantissimi i messaggi di cordoglio, anche dei biancocelesti in prestito. In Serie A non si gioca, in B la giornata era già andata quasi tutta in scena. Tutto regolare negli altri campionati. Minala fa assist con la Salernitana, Filippini e Oikonomidis sono tra i migliori delle rispettive formazioni. Infortunati Morrison e Tounkara, intanto alla lista dei prestiti si è aggiunto anche Mauricio in Polonia. Di seguito il racconto dell’ultima (triste) giornata.



Serie A



CATALDI E LOMBARDI - Niente Serie A: il calcio, dopo gli anticipi del sabato, si ferma in segno di lutto. Nessuna partita esclusa, anche lo scontro salvezza tra Benevento ed Hellas Verona è rinviato a data da destinarsi. Cataldi, con Viola squalificato e Sandro recuperato in panchina, sarebbe partito dal primo minuto. Ma tutto passa in secondo piano davanti alla tragedia.



Serie B



ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - Gioca invece la Salernitana e torna a vincere sei giornata dopo. Ad Ascoli firmano il 3-1 una doppietta di Bocalon e un gol di Casasola. È Minala a firmare l’assist per il terzo gol, servendo Bocalon al centro dell’area. Il camerunense, dopo alcune prove opache, è più incisivo in mezzo al campo entrando sempre nel vivo della manovra. Restano in panchina Adamonis e Palombi, ancora out Rossi (trauma distorsivo al ginocchio) e Orlando (rottura del crociato anteriore).



GERMONI - Nuovo rinvio per il Perugia che non ha giocato a Vercelli per la neve. Intanto martedì (ore 18) si recupererà la sfida tra la squadra di Breda e il Brescia, rinviata la scorsa settimana sempre per il pericolo dovuto alla presenza di ghiaccio sulle tribune. In settimana è tornato a disposizione Luca Germoni, reduce dal trauma distrattivo alla coscia. Anche il terzino scuola Lazio ha salutato su Instagram Astori: “Non ci sono parole, Ciao Davide”.







Non ci sono parole, Ciao Davide



Un post condiviso da  Lucagermoni (@lucagermoni) in data: Mar 4, 2018 at 4:45 PST







Serie C



FILIPPINI - Seconda sconfitta di fila per il Pisa, ancora per 1-0. Sul campo del Gavorrano decide un gol di Brega al quarto d’ora. Filippini, sempre titolare sulla sinistra, è tra i pochi a salvarsi nella deludente prestazione dei nerazzurri. Nel finale mette anche un bel cross per la testa di Gucher.



BEZZICCHERI - Quinto pareggio nelle ultime sei per la Reggina che fa 0-0 ad Andria, mantenendo i cinque punti di distacco sulla zona play-out. Bezziccheri è a disposizione, ma non entra sul terreno di gioco. L’ultima apparizione risale a un mese fa contro il Fondi.



A-League (Australia)



OIKONOMIDIS - Pareggiano 1-1 Sydney Wanderers e Perth Glory. Gli ospiti chiudono anche in dieci e con un giocatore in porta per l’espulsione di Reddy. Oikonomidis gioca 79 minuti come esterno alto, prima di essere sostituito da Sotirio. L’australiano è ancora tra i migliori in campo, ma non riesce a trovare lo spunto decisivo. “È stata una gara divertente, ma siamo delusi per non aver vinto. Soprattutto negli ultimi 20 minuti li abbiamo schiacciati nella loro metà campo. Dobbiamo allenarci al meglio per le prossime gare e cercare di segnare più gol. Abbiamo qualità e vogliamo ottenere i tre punti ogni giornata. La Nazionale? Cerco soltanto di concentrarmi a far bene con il mio club”, le parole del classe ’95 a fine gara. Nei prossimi giorni usciranno i convocati per le amichevoli con Norvegia e Colombia.



Ekstraklasa (Polonia)



MAURICIO - Dopo esser stato presentato dal ds Ivan Kepcija, Mauricio ha confessato di voler dare il massimo per contribuire alla vittoria del titolo del Legia. Il difensore brasiliano giovedì ha svolto anche il primo allenamento con la sua nuova squadra. Poco tempo per entrare subito tra i convocati per la sfida col Lech terzo, vinta 2-1 grazie a un rigore nel finale. Intanto anche Mauricio ha rivolto un messaggio ad Astori: “Notizia triste per il calcio, riposa in pace”.







Triste notícia para o Futebol????? Descanse em paz #Astori#Luto? @acffiorentina



Un post condiviso da  Mauricio 33 (@mausantos33) in data: Mar 4, 2018 at 6:07 PST







1. HNL (Croazia)



PRCE - Finisce senza reti lo scontro diretto tra Istra e Cibalia con la squadra di Prce che mantiene i tre punti di vantaggio sulla posizione che vale lo spareggio per non retrocede. Il difensore croato, titolare al centro della difesa, contribuisce a mantenere la porta dei suoi inviolata.



Primera Division (Messico)



MORRISON - Sempre più ultimo l’Atlas, all’ottava sconfitta in dieci partite. Nel 2-1 di Morelia contro il Monarcas non c’è Ravel Morrison. L’inglese, come fa sapere il club in una nota, ha rimediato una lesione muscolare di cui va valutata l’entità: “Durante l’allenamento di venerdì Ravel Morrison è stato costretto ad abbandonare la seduta per un fastidio al muscolo della gamba sinistra. I primi accertamenti del nostro staff medico hanno evidenziato un sovraccarico al quadricipite. Il giocatore sarà sottoposto ad ulteriori esami per determinare la gravità della lesione”. Non manca anche da parte dell’ex United un messaggio per Astori: “Riposa in pace, un pensiero e una preghiera per amici e familiari”.







Rest easy Davide Astori thought & prayers to the family & friends



Un post condiviso da @ 1ravel in data: Mar 4, 2018 at 10:51 PST







Super League (Albania)



TOUNKARA - Come anticipato la scorsa settimana, è a Formello Mamadou Tounkara. L’attaccante del Flamurtari si sta affidando alle cure dello staff biancoceleste per recuperare da un infortunio. Tra le sue storie di Instagram, c'è anche un pensiero per Astori: “Riposa in pace”.







"Non mi scoraggio perché ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti."



Un post condiviso da  Mamadou tounkara (@tounkara_19) in data: Feb 28, 2018 at 4:38 PST







         

   







var _onetag = _onetag || {};

(function(o,n,e,t,a,g) {

   o.cmd = o.cmd || [],

   o.pub = o.pub || [],

   o.pub.push("2b777af7945936"),

   g = n.createElement("script"),

   g.async = true,

   g.src = "//onetag-sys.com/main.js",

   n.head.appendChild(g)

})(_onetag, document);

Vai al forum