Autore Topic: ESCLUSIVA Radiosei - Shevchenko (giornalista ucraino): \  (Letto 427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
ESCLUSIVA Radiosei - Shevchenko (giornalista ucraino): \
« : Mercoledì 7 Marzo 2018, 08:04:53 »
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La Lazio si avvicina all’appuntamento con gli ottavi di andata di Europa League contro la Dinamo Kiev. Per analizzare l’avversaria dei biancocelesti Radiosei ha contattato Yurij Shevchenko, giornalista che segue il club ucraino (CLICCA QUI PER ASCOLTARE L'INTERVISTA). Queste le sue parole: “In Italia si ricorda la Dinamo Kiev di Lobanovskyj con Shevchenko e Rebrov, che ha giocato la semifinale di Champions. Oggi la situazione è diversa, negli ultimi 13 anni sono arrivati solo 4 campionati e anche in questa stagione sembra in ritardo nella corsa al titolo. Lo Shakhtar è nettamente più forte, la Dinamo è seconda a 6 punti e questa posizione insieme alla sconfitta nei preliminari di Champions è il vero fallimento della squadra. Il tecnico Chackevic molto probabilmente saluterà in estate, il presidente Surkis è molto scontento dei risultati recenti contro avversari inferiori”.



LA DINAMO - “Lo stile del gioco della Dinamo dipende dagli avversari. A Roma sicuramente giocherà una partita difensiva con tre centrocampisti centrali. L’unico attaccante sarà Moraes, che verrà coinvolto nel lavoro sporco del pressing. Gli ucraini punteranno sul contropiede e sulla velocità delle ali Gonzalez e Cyhankov. La difesa è il reparto più debole, si commettono errori di posizionamento e di lettura: lo stesso portiere Boyko ha avuto passaggi a vuoto nelle ultime partite. In generale si trovano bene contro avversari lenti, mentre con quelli veloci iniziano i problemi, soprattutto nella zona centrale”.



SINGOLI - “Un giocatore chiave è il giovane Cyhankov, ala destra e miglior marcatore della squadra, vero sostituto di Yarmolenko. È un giocatore veloce, molto offensivo e molto bravo sui calci piazzati. Poi c’è Harmas, il più importante a centrocampo, utile in entrambe le fasi di gioco: è troppo energico e spesso rischia l’espulsione. Chaceridi fino a poco tempo fa era un grande difensore in Ucraina, ma nella stagione in corso sta commettendo errori. Anche Boyko non è al massimo, visto che negli ultimi due anni tra Besiktas e malaga ha giocato molto poco”.



IL SORTEGGIO - “La Dinamo ha avuto grandi difficoltà contro l’Aek Atene in Europa League e ha perso tante partite in campionato. Ogni avversario sarebbe stato difficile: i tifosi sono molto pessimisti e sperano che Inzaghi non utilizzi i giocatori migliori”.   



SEGUITO DELLA LAZIO - “La Serie A in Ucraina è seguita per nostalgia dei tempi di Shevchenko, ma la Lazio non è la squadra più popolare. Ci sono molti tifosi del Milan, dell’Inter della Juventus, anche se a Kiev c’è un piccolo fan club dei biancocelesti. A proposito di giocatori sono conosciuti Immobile, che è il goleador principe, e Milinkovic, a causa delle valutazioni altissime che vengono fatte su di lui”.



TALENTI - “Ci sono giocatori del campionato ucraino all’altezza della Serie A. Purtroppo non sono calciatori ucraini, sono Taison, Marlos, Fred e Ismaily, tutti dallo Shakhtar e brasiliani. I giocatori ucraini più forti hanno lasciato il paese e giocano in Bundesliga e sono Yarmolenko e Konoplyanka”.

Vai al forum