Autore Topic: La Lazio si ferma al palo Con la Dinamo finisce 2-2  (Letto 527 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio si ferma al palo Con la Dinamo finisce 2-2
« : Venerdì 9 Marzo 2018, 00:01:00 »
www.gazzetta.it



La squadra di Inzaghi va in svantaggio, rimonta nel giro di 10 minuti ma al 79' un bolide di Moraes gela l'Olimpico. La strada per la qualificazione si fa in salita


 La Lazio fallisce l’appuntamento con la vittoria contro la Dinamo Kiev nell’andata degli ottavi di Europa League. Gli ucraini vanno via dall’Olimpico con un prezioso 2-2 in chiave qualificazione. Dopo il vantaggio della Dinamo a inizio ripresa, i biancocelesti ribaltano la gara con le reti di Immobile e Felipe Anderson, ma il gol di Moraes raggela l’Olimpico. Che spera sino alla fine nel colpo della Lazio beffata anche dal palo sul tiro di Immobile all’ultimo soffio dei tre minuti di recupero.  

muro ucraino  —

Inzaghi riduce il turnover. In difesa, entra Wallace. In mediana, tornano Basta e Murgia. Mentre in avanti c’è Felipe Anderson ad affiancare Immobile. Avvio compassato ma si gioca a tutto campo. Al 14' Felipe Anderson si rende pericoloso con un tiro che sfiora il palo. La formazione di Inzaghi si impossessa dalla manovra, ma gli ucraini cercano di non farsi soffocare nella propria metà campo. Al 25' su un traversone di Lukaku, Burda salva davanti alla porta con Immobile in agguato. Due minuti dopo il primo tentativo a rete della Dinamo: troppo alto il tiro di Garmash. La Lazio alza il ritmo. Alla mezz’ora Milinkovic svirgola provando la conclusione a volo. La squadra di Inzaghi sforna azioni con continuità senza però trovare lo sbocco risolutivo. Dinamo abile a far muro dinanzi alla propria area. Ansia biancoceleste su una ripartenza ucraina sventata da Murgia in area. Felipe Anderson è una spina  per i difensori di Khatskevich ma si va all’intervallo sullo 0-0 con le recriminazioni della Lazio per non avere sbloccato il risultato.









poker di gol  —

La ripresa scatta con le stesse difficoltà in fase offensive per la squadra di Inzaghi. Anzi al 7' la Dinamo va in vantaggio: svarione difensivo della Lazio, colpo di tacco vincente di Tsygankov innescato da un colpo di testa di Besedin. Due minuti dopo però la Lazio trova l’acuto per reagire e riagguantare subito al gara. Assist in profondità di Felipe Anderson, diagonale di Immobile che firma il suo sesto gol in questa edizione di Europa League. Le due reti infiammano la partita. Anche la Dinamo scopre il coraggio per spingersi in avanti. Al 17' sorpasso della Lazio, lancio filtrante di Milinkovic, Felipe Anderson controllo di destro e poi esplode il suo sinistro in diagonale: nulla da fare per Boyko. La squadra di Inzaghi potrebbe triplicare subito dopo: incursione di Felipe Anderson che però tenta la conclusione personale invece di servire Immobile che era meglio piazzato. Al 22' la Dinamo sfiora il pareggio: prodezza di Strakosha su tiro ravvicinato di Pivaric. Cambio negli ucraini: entra il bomber Moraes al posto di Shaparenko. Al 29' due innesti nella Lazio. Spazio a Parolo e Patric, escono Murgia e Basta. Al 34' la Dinamo Kiev coglie la chance per pareggiare: ci pensa Moraes a far capitolare Strakosha con un destro dalla distanza che porta il suo settimo gol in Europa League. Inzaghi si gioca la carta Nani che subentra a Wallace per una Lazio tutta all’attacco nel segno del 4-3-3. Al 90', punizione di Milinkovic di poco a lato. Nel recupero Boyko blocca un colpo di testa Parolo e all’ultimo istante il palo respinge il tiro di Immobile e le residue speranze di vittoria della Lazio. Al fischio finale, Garmash cerca di avventarsi contro i giocatori della Lazio. Boyko lo trattiene ma l’arbitro Kurzliak gli rifila la seconda ammonizione e lo espelle.

Vai al forum