FORMELLO - Lazio, ora due giorni di riposo. Martedì torna Luis Alberto FORMELLO - Lazio, ora due giorni di riposo. Martedì torna Luis Alberto -> LAZIO - Ora il meritato riposo. Dopo la partita amichevole disputata nella mattinata a (...) ---  
Parolo, tris alla Primavera Inzaghi, il test va bene: 7-1  Parolo, tris alla Primavera Inzaghi, il test va bene: 7-1 -> Il tecnico biancoceleste in 70' usa l'intera rosa a disposizione esclusi i nazionali e il (...) ---  
Italia Under 20, esordio per André Anderson:  Italia Under 20, esordio per André Anderson: "Realizzato un sogno" - FOTO -> È arrivato al ‘Carlo Speroni’ di Busto Arstizio l’esordio di André Anderson con la (...) ---  
Italia - Finlandia, i convocati di Mancini: c'è Immobile, in 4 vanno in tribuna  Italia - Finlandia, i convocati di Mancini: c'è Immobile, in 4 vanno in tribuna -> ITALIA - FINLANDIA - Perin, Izzo, Cristante e Lasagna: questi i 4 giocatori esclusi dal (...) ---  
UFFICIALE - Albania, Panucci esonerato: il comunicato della Federazione  UFFICIALE - Albania, Panucci esonerato: il comunicato della Federazione -> Cristian Panuccinon è più il ct dell'Albania.È stata fatale la sconfitta contro la (...) ---  
Adekanye ha scelto la Lazio Adekanye ha scelto la Lazio -> Si attendono le conferme ufficiali dalle parti. Da definire la durata dell’accordo: 3 o 4 anni. (...) ---  
Italia - Finlandia, probabili formazioni: Immobile dal primo minuto, novità in difesa  Italia - Finlandia, probabili formazioni: Immobile dal primo minuto, novità in difesa -> ITALIA - FINLANDIA - L'Italia del ct Mancini comincia da Udine la sua marcia di (...) ---  
Lazio, il ct serbo Krstajic commenta la prestazione di Milinkovic Lazio, il ct serbo Krstajic commenta la prestazione di Milinkovic -> La Lazio si avvia a concludere la settimana di allenamenti a Formello, mentre i suoi (...) ---  
RIVIVI LA DIRETTA - Luiss, Inzaghi:  RIVIVI LA DIRETTA - Luiss, Inzaghi: "Vorrei che la Lazio avesse il proprio stadio" - FT&VD -> AGGIORNAMENTO ORE 17:30 - Mister Inzaghi lascia l'aula, rispondendo alla domanda di uno (...) ---  
Lazio, Acerbi:  Lazio, Acerbi: "Cerco di dare sempre il massimo, a Roma sto benissimo. E sulla Nazionale..." -> Acerbi è ormai diventato leader indiscusso della Lazio. Costanza, sacrificio e tanta (...) ---  
FORMELLO - Lazio, un altro rientro: anche Berisha torna in gruppo FORMELLO - Lazio, un altro rientro: anche Berisha torna in gruppo -> FORMELLO - Un altro rientro in gruppo, la Lazio ora è quasi al completo. La seduta della (...) ---  
Lazio, Farris: “La condizione dei singoli sta crescendo. I numeri sono ottimi” Lazio, Farris: “La condizione dei singoli sta crescendo. I numeri sono ottimi” -> Mentre il campionato è fermo per la sosta delle Nazionali, Massimiliano Farris, torna a (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 23 marzo 2019 LaziAlmanacco di sabato 23 marzo 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 23 marzo 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in data (...) ---  
Lazio, dopo Leiva Luis Alberto: giocatore del Liverpool a caccia di biancocelesti - FOTO Lazio, dopo Leiva Luis Alberto: giocatore del Liverpool a caccia di biancocelesti - FOTO -> Alberto Moreno è stato accostato un paio di giorni fa alla Lazio. Il terzino del (...) ---  
Italia - Finlandia: un’occasione da sfruttare per Immobile e l’attacco degli azzurri Italia - Finlandia: un’occasione da sfruttare per Immobile e l’attacco degli azzurri -> Non è lui la speranza dell'Italia. Non è lui il punto di riferimento. Almeno non per (...)

Autore Topic: #CagliariLazio | Conferenza stampa, Lopez: "Domani serve la partita perfetta"  (Letto 116 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia di Cagliari-Lazio, il tecnico rossoblù Diego Lopez è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Asseminello.

“Il primo pensiero va alla famiglia di Astori. Mi trovo in difficoltà a parlarne, giovedì non ho avuto il coraggio di andare a salutarlo per l’ultima volta. È stata una settimana difficile, non sono bravo ad esprimere ciò che ho dentro, preferisco tenerlo per me e non aggiungere altro a ciò che si è già detto. Abbiamo solo un bel ricordo di Astori che ci porteremo tutti dentro. Diventa secondario parlare di calcio giocato in una settimana così. Abbiamo lavorato cercando di mantenere la testa sul campo nonostante tutto, i ragazzi sono stati bravi a rimanere concentrati. Non è facile, ma abbiamo lavorato con l’obiettivo di voler fare la partita e una buona gara. Sarà importante domani giocare da squadra, cercando di limitare gli errori.

Per quanto riguarda la vicenda Joao Pedro dobbiamo stare vicini al ragazzo, non c'è altro da aggiungere rispetto a quanto dichiarato dalla società.

Mi aspetto la stessa Lazio di un girone fa. Una squadra forte con giocatori importanti che verrà a fare la partita. A prescindere dagli ultimi risultati si tratta sempre di una grande squadra. Da parte nostra, mi aspetto la stessa partita dell’andata. I biancocelesti hanno delle difficoltà dietro, all’andata abbiamo tirato per primi noi in porta. La squadra di Inzaghi è forte, ma va attaccata con coraggio. Domani serve la partita perfetta. All'andata abbiamo affrontato l'avversario nel modo giusto, giocando sempre a viso aperto. Se ti metti dietro a difendere il gol però lo prendi. Contro la Lazio devi guardare la porta avversaria.

La scelta di fare allenamenti più corti in settimana è stata mia, nel momento in cui vedo la squadra concentrata sul campo non temo nulla. Dobbiamo migliorare nell’essere squadra dall’inizio alla fine, essere corti e compatti e migliorare in fase di possesso. Ho visto i ragazzi molto concentrati sul campo. Sono stati allenamenti corti, ma intensi. Questo mi dà forza e molta voglia per domani. Sarà difficile e importante essere sempre squadra. Ci sono alcune cose da migliorare e altre da far bene.

Degli assenti non parlo, non sono preoccupato di quello che ho perso, sono soddisfatto di quello che ho. Caligara è un ragazzo giovane, sta migliorando e ha bisogno di tempo: ha 17 anni. Sta migliorando, così come Ceter e Han. Devono lavorare e migliorare, guardando i ragazzi più grandi. Romagna è un altro ragazzo che sta facendo bene, stesso discorso per Barella.

I bilanci si fanno alla fine. Il Cagliari sta migliorando e sa che deve essere squadra dall’inizio alla fine. Anche le sconfitte, come quella in Coppa Italia, aiutano a crescere. Nei momenti di difficoltà vengono fuori gli uomini: restare sempre uniti è fondamentale. I giocatori con più esperienza trasmettono la forza al gruppo, anche al sottoscritto. Ceppitelli, Barella e Han sono i tre sicuri titolari”.

Vai al forum