Autore Topic: #CagliariLazio | I numeri del match  (Letto 35 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 11747
  • Karma: +7/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#CagliariLazio | I numeri del match
« : Lunedì 12 Marzo 2018, 13:00:10 »
www.sslazio.it



Non bastano due reti alla Prima Squadra della Capitale per portar via da Cagliari tre punti. Nel pomeriggio di ieri, la compagine guidata da mister Simone Inzaghi ha pareggiato per 2-2 alla Sardegna Arena contro la formazione sarda raggiungendo quota 53 punti nel campionato italiano di massima serie. I biancocelesti, anche in trasferta, hanno gestito il 60% del possesso palla totale, costruendo a seguito di 25 azioni manovrate ben 6 occasioni da gol.

Offensivamente, infatti, la Prima Squadra della Capitale ha dato vita a 25 iniziative offensive: analizzando quest’ultime, emerge che sulla corsia di sinistra i biancocelesti abbiano prodotto il maggior numero di occasioni, ovvero 12. Altre 7 azioni d’attacco sono state sviluppate centralmente e, le restanti 6, sulla catena di destra.

Ad aver contribuito particolarmente alla produzione offensiva dei biancocelesti è stata la variazione tattica finale apportata da mister Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino, infatti, negli ultimi 10 minuti di gioco hamesso in campo un 4-2-3-1 atipico. Basta, Luiz Felipe, Radu e Lulic hanno composto la linea difensiva, Lucas Leiva e Luis Alberto hanno assistito dalla mediana il trio della trequarti Nani-Milinkovic-Felipe Anderson. Unico terminale offensivo, Immobile. Mediamente, inoltre, il baricentro della Lazio è stato registrato a ben 55,16 metri di distanza dalla porta difesa da Thomas Strakosha.

Al termine della sfida, Ciro Immobile è stato eletto come il Most Valuable Player di Cagliari-Lazio. Il numero 17 biancoceleste ha partecipato a tre azioni d’attacco riuscendo a concludere in tre occasioni verso lo specchio della porta difeso da Cragno. Sotto il punto di vista atletico, inoltre, il centravanti di mister Inzaghi ha percorso 10,338 chilometri. Immobile, inoltre, ha messo a segno la sua 60ª rete inmaglia biancoceleste, la 24ª nell’edizione corrente della Serie A TIM. L’attaccante classe ’90 è a sole due reti dal record di reti in un singolo campionato nella storia biancoceleste: a chiudere una Serie A con 26 gol all’attivo furono Hernan Crespo nella stagione 2000/01 e Giuseppe Signori nell’annata 1992/93.

Vai al forum