Comunicato 14.08.2018 Comunicato 14.08.2018 -> La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del (...) ---  
Garlaschelli: "Leiva e Lulic assenti per il Napoli, ma la Lazio vanta alternative" Garlaschelli: "Leiva e Lulic assenti per il Napoli, ma la Lazio vanta alternative" -> Lex calciatore biancoceleste Renzo Garlaschelli intervenuto questoggi ai microfoni di Lazio (...) ---  
#TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti #TrainingSession | Allenamento di ripresa per i biancocelesti -> Seduta mattutina per la Prima Squadra della Capitale che, questoggi, si ritrovata al Centro (...) ---  
Lazio-Lazzari, nuovo assalto Lazio-Lazzari, nuovo assalto -> Operazione complicata ma i contatti proseguono ROMA - Nuovo assalto, la Lazio ci sta ancora (...) ---  
LIVE - Calciomercato Lazio, Lazzari idea viva. LIVE - Calciomercato Lazio, Lazzari idea viva. -> Un ultimo assalto per Manuerl Lazzari, ma lidea rimane comunque difficile. Secondo la (...) ---  
Sconcerti Sconcerti -> Linizio del campionato sempre pi vicino e la Lazio continua a lavorare per farsi (...) ---  
LaziAlmanacco di marted 14 agosto 2018 LaziAlmanacco di marted 14 agosto 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di marted 14 agosto 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Milinkovic, ma dove sei? A Palmarola con Romagnoli  Milinkovic, ma dove sei? A Palmarola con Romagnoli -> Il serbo si rilassa in barca con la ragazza a largo di Ponza, dove curiosamente oggi si trova (...) ---  
Lazio, la mano fasciata non ferma Murgia: un anno dopo esulta ancora Lazio, la mano fasciata non ferma Murgia: un anno dopo esulta ancora -> L'eroe della Supercoppa vinta contro la Juventus si commuove rivedendo il suo gol allo scadere e (...) ---  
Lazio, Berisha gi k.o. A rischio la gara col Napoli  Lazio, Berisha gi k.o. A rischio la gara col Napoli -> Il neo acquisto biancoceleste fermo ai box a causa di una lesione muscolare. Salta il debutto (...) ---  
PRIMAVERA - La Lazio resta a secco PRIMAVERA - La Lazio resta a secco -> Nuova amichevole e stesso risultato dellultima. Allo stadio Tintisona di Paliano, la (...) ---  
Calciomercato Lazio Calciomercato Lazio -> Manuel Lazzari resta un obiettivo per la fascia destra. Il giocatore piace a Inzaghi e (...) ---  
Un anno fa la Lazio vinse la Supercoppa Italiana contro la Juventus Un anno fa la Lazio vinse la Supercoppa Italiana contro la Juventus -> Una finale incredibile con l'esito dolcissimo. I due gol di Immobile, poi la rimonta (...) ---  
Canigiani: "Raggiunta quota 18.000 abbonati, buon riscontro dalla vendita dei tagliandi per Lazio-Napoli" Canigiani: "Raggiunta quota 18.000 abbonati, buon riscontro dalla vendita dei tagliandi per Lazio-Napoli" -> Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio (...) ---  
Milinkovic,  tempo di rinnovo: pronta anche una clausola Milinkovic, tempo di rinnovo: pronta anche una clausola -> Quattro giorni pi una manciata di ore, ecco quanto tempo separa la Serie A dalla (...)

Autore Topic: Lotito: molti giocatori ostaggio dei procuratori  (Letto 82 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lotito: molti giocatori ostaggio dei procuratori
« : Marted 13 Marzo 2018, 20:00:27 »
www.iltempo.it

Il presidente della Lazio Claudio Lotito  ha toccato molti temi di fronte agli studenti dellUniversit Europea di Roma. Un lungo monologo del numero uno biancoceleste che partito dal dificile rapporto con i procuratori. "Si tratta di un argomento importante, con un grande impatto a livello fiscale. Abbiamo fatto tante cose per questa normativa sui procuratori, e tante cose ancora si potrebbero fare per il bene della categoria. Preferisco lavorare con agenti esteri, perch molti di loro non eccedono in modo cos marcato come succede con procuratori di nostra conoscenza in Italia. Ci sono procuratori che guadagnano 10 milioni, ma anche tanti altri che ne guadagnano 100 lanno. Quindi diventato un mercato con grandissimi interessi. Guardate Mendes che il procuratore pi potente del mondo. In casa propria deve comandare chi ha le redini della societ. Il direttore sportivo deve fare il direttore sportivo, il presidente il presidente. Il procuratore non deve mai sostituirsi al direttore sportivo della societ, perch altrimenti potrebbero esserci delle distorsioni. Io mi sono sempre assunto le responsabilit delle scelte. Nella mia societ firmo solo io, il direttore sportivo propone, e io decido se giusto o sbagliato. Quando ho preso la Lazio aveva 566 milioni di debiti, fra qualche giorno vedrete dei risultati straordinari a livello economico. Non si deve diventare ostaggio di procuratori e giocatori. Se si accettano le regole bene, altrimenti si pu anche partire. Sicuramente i giocatori non mancano nel mondo del calcio, quello che mancano sono i presidenti. Io avevo proposto che un calciatore non potesse rifiutare pi di tre proposte, perch a volte diventa una cosa non razionale, diventi quasi un ostaggio. Se io ti offro la possibilit di andare in unaltra societ dove giocare, e pi importante, non capisco perch questa proposta venga rifiutata. I giocatori sono degli individui particolari. Sono molto influenzati dai procuratori, molto pi che dalla famiglia. Sono dei soggetti che devono fare i conti con una notoriet e una ricchezza inaspettata a volte. Ci sono delle situazioni particolari che andrebbero risolte. Quando compri un calciatore devi pagare la societ, ma indirettamente anche tanti altri soggetti interessati, e quindi devi trattare anche con loro. Noi dobbiamo eliminare queste distorsioni. Succedono soprattutto in paesi del Sudamerica, in Uruguay. Pensate un giocatore ceduto a 100 milioni di euro quanti interessi pu creare e smuovere. Ci sono molti giocatori che mi hanno chiesto di tornare in passato, e a cui ho chiuso sempre la porta. Perch quando vanno via si accorgono dopo un po di quello che hanno perso. Fra societ e calciatore deve esserci un rapporto simbiotico, perch se diventa parassitario, alla fine finisce tutto nel peggiore dei modi. Noi abbiamo un target e i giocatori devono avere quelle caratteristiche per venire alla Lazio. I giocatori che da noi hanno fatto benissimo, e che poi sono andati in altre squadre, hanno guadagnato di pi, ma poi sono crollati. Io non posso competere con squadre come la Juventus che ha certi ricavi, ma provo a competere sul rapporto. Cerco di trasmettere ai giocatori un rapporto di appartenenza. Se il giocatore sensibile rimane, altrimenti pagare moneta e vedere cammello.

Vai al forum