Autore Topic: NAZIONALE UNDER 17 | Gioie per Nicolò Armini, gli azzurrini del CT Nunziata vincono e staccano il pass per la Fase Finale dell'Europeo  (Letto 386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Arrivano grandi notizie dall'Olanda, più precisamente dallo 'Sportpark Zuidepark' di Schijndel dove gli azzurrini della Nazionale Under 17 del CT Carmine Nunziata hanno appena concluso la Fase Elite dell'Europeo di categoria.

Gli azzurrini classe 2001, ad eccezion fatta di Lorenzo Colombo il più giovane della spedizione (classe 2002), superano la fase a gironi e staccano il pass per le Finali del Campionato Europeo che andrà in scena in Inghilterra dal 4 al 20 maggio.

 

La Nazionale Italiana Under 17 conclude il girone 5 al secondo posto della classifica con 6 punti dietro ai padroni di casa dell'Olanda che hanno ottenuto il primo posto chiudendo a punteggio pieno. I ragazzi di Nunziata vincono la prima sfida contro la Turchia 2-0 grazie alle reti di Colombo e Ricci, mentre nella seconda partita contro l'Olanda perdono 2-0. Determinante il terzo ed ultimo match contro l'Islanda, dove gli azzurrini si aggiudicano la vittoria di misura grazie alla rete di Ponsi. Grandi soddisfazioni personali per la giovane aquila Nicolò Armini che rimane in campo per l'intera durata delle tre sfide guidando la retroguardia azzurra ed indossando la fascia da capitano al braccio, condivisa con il compagno ed amico Alessio Riccardi. 

 

Nel turno precedente disputato in Georgia, la Nazionale Italiana aveva inanellato tre vittorie su tre, questa volta per la squadra di Armini e co. arrivano due vittorie su tre. Continua il cammino dei ragazzi del commissario tecnico Carmine Nunziata, grandi soddisfazioni per gli azzurrini classe 2001 e per la giovane aquila Nicolò Armini che superano anche la Fase Elite e conquistano le finali per contendersi il titolo Europeo. 

Vai al forum