Autore Topic: Lazio ai quarti di Europa League: Leiva-de Vrij, 2-0 alla Dinamo Kiev  (Letto 377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.calciomercato.com



                    La Lazio centra l'obiettivo e, dopo il 2-2 dell'Olimpico di una settimana fa, a Kiev batte la Dinamo e conquista l'accesso ai quarti di finale di Europa League.



IL PRIMO TEMPO - ?Partono subito forte i biancocelesti, che sfiorano il vantaggio con Immobile. A segnare l'1-0 è invece Lucas Leiva, bravo a deviare in porta un calcio d'angolo di Luis Alberto. La Lazio comanda il gioco e sfiora più volte il 2-0, soprattutto con Immobile che a tu per tu con Boyko non riesce a calciare con potenza. Proprio l'attaccante campano e il portiere ucraino si rendono protagonisti di un episodio clamoroso sul finale della prima frazione: Immobile, lanciato a rete, prova il pallonetto su Boyko che, in uscita, tocca con la mano appena fuori dall'area. L'arbitro, lo spagnolo Gil Manzano, non fischia.





LA RIPRESA -
Nella ripresa la gara non cambia, con la Lazio che continua ad attaccare e ha più occasioni, ma ancora Immobile e Felipe Anderson, i più pericolosi, non riescono a trovare il 2-0. Col passare dei minuti la Dinamo si alza alla ricerca del gol che le darebbe la qualificazione e crea due pericoli per Strakosha, coi neoentrati  Mbokani e Derlis Gonzalez. All'83esimo, però, arriva la zampata di de Vrij a chiudere la partita: finisce 2-0, la Lazio vola ai quarti di finale di Europa League.

Vai al forum