Autore Topic: STATS CORNER - Lazio - Bologna: le statistiche della sfida. Lulic e Immobile prendono la mira  (Letto 274 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Dopo l'impresa di Kiev, la Lazio ospita domenica sera il Bologna nell'ultima fatica prima della sosta. I biancocelesti sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League e devono sfruttare il fattore campo per confermare la quarta piazza. I numeri contro i felsinei sono più che incoraggianti. 



I PRECEDENTI – Sono 129 gli incontri in Serie A tra le due squadre. Il Bologna, dopo la Fiorentina, è la squadra che la Lazio ha affrontato più volte in campionato. Il bilancio generale sorride ai biancocelesti con 49 vittorie, 34 pareggi e 46 sconfitte.  All'Olimpico aquile avanti per 35 a 12, con l'aggiunta di 17 pareggi. L'ultimo è arrivato lo scorso anno con vantaggio ospite firmato da Helander, riacciuffato in pieno recupero dal rigore di Immobile. La Lazio ha perso solo una delle ultime sedici sfide contro gli emiliani e viene da nove risultati utili consecutivi (cinque vittorie e quattro pareggi).



INZAGHI VS DONADONI – Quarto confronto diretto tra i due allenatori, con i primi tre discutati nelle ultime due stagioni. Simone ha all'attivo due successi e un pareggio. Il tecnico piacentino, curiosamente, non ha mai incontrato i rossoblù a livello Primavera. Al contrario, 15 sono i precedenti di Donadoni contro la Lazio. L’ex ct della Nazionale ha raccolto 8 sconfitte, 4 pareggi e 3 vittorie. L’ultimo successo è del 31 marzo del 2012 quando il suo Parma superò le Aquile per 3-1 grazie alla rete di Mariga e alla doppietta di Floccari.



DETTAGLI GOL – Ciro Immobile ha segnato quattro reti al Bologna in carriera, ma l'ultima volta è rimasto a secco sbagliando anche un rigore. Oltre a lui sono tanti i calciatori ad aver punito in carriera gli emiliani. Da capitan Lulic (due volte), fino a Basta, Milinkovic Savic e Parolo tutti hanno trovato il gol contro i rossoblù. Tra gli ospiti attenzione a Filip Helander che ha segnato due delle tre marcature da quando è in Italia proprio ai capitolini. C’è poi Ladislav Krejci che fu il grande protagonista della sfida di ottavi di finale di Europa League di due stagioni fa con la maglia dello Sparta Praga. I cechi si imposero per 3-0 e proprio l'attuale calciatore rossoblù realizzò un gol e fornì anche un assist. Non bisogna dimenticare Mattia Destro che ha segnato quattro gol alle aquile, ma ha vinto solo una volta in dodici confronti (con l’aggiunta di sei pari e cinque ko, ndr). L’attaccante era in campo nella storica finale di Coppa Italia del 2013 vinta dai biancocelesti ai danni della Roma. Torna dall' infortunio Rodrigo Palacio, autentica bestia nera per la Lazio. L’attaccante argentino ha realizzato sette gol in quattordici confronti diretti ed è un avversario da prendere con le pinze.

Vai al forum