Autore Topic: Troppi torti: i tifosi della Lazio protestano sotto la FIGC  (Letto 370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32428
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Troppi torti: i tifosi della Lazio protestano sotto la FIGC
« : Domenica 18 Marzo 2018, 20:02:27 »
www.goal.com

 Quello della Lazio è stato sin qui un campionato di altissimo spessore. Gli ottimi risultati ottenuti dalla compagine biancoceleste però, si sono spesso alternati alle polemiche legate a qualche errore arbitrale di troppo.

Simone Inzaghi, i suoi giocatori, ma anche i dirigenti del club capitolino, nel corso degli ultimi mesi si sono spessissimo lamentati per alcune decisioni dei direttori di gara e degli addetti al VAR tanto che, dopo la partita con il Cagliari, il direttore sportivo Igli Tare, ha spiegato: “Il VAR ci ha tolto tanto in classifica. Io dico minimo 12 punti. Vogliamo dire solo 6? Bene, diciamo che sono stati persi sei punti a causa di interpretazioni sbagliate e di errori dimostrati dalla tv, come il gol con il braccio di Cutrone durante la partita con il Milan. La posizione della Lazio oggi sarebbe diversa, non dico Champions sicura, ma quasi. Così si sta falsando il nostro campionato".

Molti tifosi biancocelesti, a tre ore dall’inizio della partita con il Bologna che si disputerà all’Olimpico, hanno deciso di ritrovarsi in via Allegri sotto gli uffici della FIGC, per ribadire il proprio malcontento. Nel corso del sit-in, al quale hanno preso parte circa 500 supporters della Lazio, sono stati ricordati tutti i torti subiti dalla squadra e sono stati intonati cori contro le istituzioni del calcio italiano.   

 Gli Irriducibili, hanno anche diffuso un messaggio che recita: “Fiorentina, Torino, Milan, Juve, Cagliari, senza contare le partite portate a casa comunque, nonostante clamorosi errori. Oggi siamo qui come 18 anni fa, quando ci prendemmo uno scudetto, a difesa della Lazio. Ora ci riprenderemo quel ce ci spetta. Stanchi di assistere ad evidenti errori di una certa classe arbitrale ridicola ed in malafede. Chi tocca un laziale...".

La protesta si sposterà anche all’interno dell’Olimpico, visto che la Curva Nord, in occasione del match con il Bologna, inizierà a riempire gli spalti con 15’ di ritardo.     

Vai al forum