Autore Topic: #LazioBologna | I numeri del match  (Letto 308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioBologna | I numeri del match
« : Lunedì 19 Marzo 2018, 15:13:53 »
www.sslazio.it

È arrivato un solo punto per la Prima Squadra della Capitale nella ventinovesima giornata del campionato italiano di massima serie. La compagine di mister Simone Inzaghi, in particolare, nella serata di ieri ha pareggiato per 1-1 allo Stadio Olimpico di Roma con il Bologna. Un risultato che non rispecchia in alcun modo i numeri che sono stati fatti registrare dalla formazione capitolina. La Lazio, infatti, ha portato a termine, a seguito di 43 azioni manovrate, ben 17 tiri; 9 di questi hanno centrato lo specchio della porta costituendo 8 occasioni da gol.

 



 



 

 

Tale produzione offensiva della Prima Squadra della Capitale è testimoniata dal possesso palla gestito dai biancocelesti: gli uomini di mister Simone Inzaghi hanno avuto in mano il 55% del gioco totale, sviluppando il 59% di questo nella metà campo occupata dalla difesa del Bologna. D’altro canto, la formazione felsinea è stata costretta ad orchestrare l’82% del possesso palla nella propria metà campo.

 

 

L’atteggiamento offensivo assunto dai biancocelesti è testimoniato anche dalle rilevazioni sul baricentro medio del gruppo: la squadra di mister Inzaghi, pertanto, hanno agito mediamente a 57, 52 metri dalla porta difesa da Thomas Strakosha. Ciò ha portato la Prima Squadra della Capitale ad orchestrare 52 iniziative offensive: 16 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 17 lungo l’asse centrale e 19 sul binario di destra.

 



 

 

Al termine del match, Lucas Leiva è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Bologna. Il centrocampista brasiliano, oltre ad aver siglato il suo terzo gol stagionale (il primo in Serie A TIM), si è reso protagonista complessivamente di 4 azioni d’attacco, nelle quali il numero 6 biancoceleste è riuscito ad andare al tiro in 3 circostanze, creando 2 occasioni da gol. Ad impressionare, però è la statistica relativa alle palle recuperate nell’arco del match da Lucas Leiva: il centrocampista di mister Simone Inzaghi ha intercettato la sfera per 12 volte; nessun calciatore durante la sfida di ieri è riuscito a far registrare un dato simile. Infine, il numero 6 biancoceleste ha siglato per la prima volta in carriera consecutivamente in due gare. 

Vai al forum