Autore Topic: LAZIO WOMEN | La sfida casalinga tra le aquile di mister Tesse ed il Latina termina 4-4  (Letto 311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32633
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Si è conclusa la settima giornata di ritorno del campionato Serie B Femminile, la Lazio Women non riesce ad andare oltre il pari con il Femminile Latina.



La sfida casalinga del 'Melli' si mette subito in discesa per le aquile di mister Manuela Tesse con un netto dominio nel primo tempo. Parte subito forte la Lazio, dopo 2' Ciancia  da  sinistra crossa in area dove Castiello gira di prima intenzione in porta, ma trova la respinta del portiere. Tre giri d'orologio più tardi è ancora Cianci a servire l'assist per l'accorrente Pezzotti che con un pallonetto anticipa l'estremo difensore e sigla il primo gol della sfida. Le biancocelesti continuano a rendersi pericolose ed al 23' De Luca con un calcio di punizione trova la via del gol per il raddoppio della Lazio. Tre minuti più tardi, al 26' azione ben manovrata al limite dell'area del Latina, Coletta serve Cianci che con un rasoterra trova l'angolo alla sinistra del numero uno ed è 3-0. La prima azione pericolosa del Latina arriva al 32'  quando Chiodetti colpisce in pieno la traversa ed il primo tempo si conclude con la Lazio in vantaggio per 3-0.

 

Nella ripresa il Latina torna in campo con un piglio diverso ed alza il baricentro mettendo in difficoltà la retroguardia capitolina. Al 9' da dentro l'area Chiodetti trova un tiro che sorprende il portiere biancoceleste, Di Cicco, e sigla il gol dell'1-3. Al 22' è ancora la squadra di mister Colantuoni a rendersi pericolosa con un tiro dalla bandierina, Silvi con un colpo di testa spedisce la sfera fuori di un soffio. Al 23' il Latina trova la rete del 2-3, è ancora Chiodetti a gonfiare la rete con un tiro da fuori sul quale non può nulla il portiere della Lazio. Un minuto più tardi il Latina agguanta il pari, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Filippi con un colpo di testa insacca alle spalle del portiere ed è 3-3. Le aquile di mister Tesse non si lasciano abbattere e la reazione è immediata, infatti al 26' si riporta subito in vantaggio con Castiello che da fuori area, con un potente tiro, trova di nuovo il vantaggio ed è 4-3. Vantaggio che dura sino al 40' quando un tiro da fuori area del Latina trova la sfortunata deviazione della giocatrice biancoceleste Colini che spiazza il portiere e la sfera entra nella porta biancoceleste per il definitivo 4-4.

 

Anche nella sfida di ritorno Lazio Women e Latina Femminile non riescono ad andar oltre il pari. Biancocelesti che comunque inanellano il terzo risultato utile consecutivo di cui due pareggi ed una vittoria e continuano a rimanere al secondo posto della classifica.

 

 

 

IL TABELLINO: LAZIO WOMEN - LATINA 4-4


Marcatori: 5' pt Pezzotti (LW), 23' pt De Luca (LW), 26' Cianci (LW), 9' st Chiodetti (L), 23' st Chiodetti ,  24' st Filippi (L), 26' Castiello (LW), 40' st Colini (autogoal LW)

LAZIO WOMEN: Di Cicco, Angelini, De Luca, Vaccari (24' st Colini), Cela, Duó, Castiello, Lombardozzi, Coletta, Pezzotti, Cianci.
A disp. Sarnataro, Santoro, Checchi, Fiaschi, Dachille, Casali. All.: Manuela Tesse. 

LATINA: Marescalchi, Gambarotta, Testa, Di Fazio, Silvi, Di Federico (45' st Messore), Ietto, Bellato, Maiorca, Chiodetti, Filippi.
A disp. Casteltrione, Cusella, Furci. All.: Luigi Colantuoni. 

Vai al forum