Autore Topic: Lazio, ecco i numeri che ti rendono grande: dai tiri in porta di Immobile ai duelli vinti da Radu  (Letto 333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32679
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           A nove giornate dalla fine la Serie A si rivela uno dei campionati più avvincenti d’Europa. Tutto è ancora indefinito, dalla lotta Scudetto alla corsa per la Champions. E se non bastasse il livello ancora così alto di competitività a dimostrarlo, ecco qui i numeri. In modo particolare Sky Sport ne ha messi in evidenza alcuni che riescono a rendere un’idea ben chiara di quanto scritto finora. Sono tante le star di questo campionato. E non tutte brillano nei cieli di Torino e Napoli. Potremmo prendere in considerazione, tanto per cominciare, è la classifica degli assist vincenti. Prima di Juventus e Napoli troviamo la Lazio. Con 41 assist realizzati finora in Serie A la squadra di Inzaghi si tiene ben stretto questo primato. Non c’è poi tanto da stupirsi, d’altronde l’attacco biancoceleste – a pari merito con la Juventus – è il migliore del campionato. A far sì che il reparto offensivo guidato da Immobile potesse tagliare questo traguardo sono state proprio le prodezze del capocannoniere della Serie A e di alcuni dei suoi compagni. L’attaccante di Torre Annunziata, lo sappiamo, ha realizzato finora ben 24 gol. Ci vogliono 91,7 minuti affinché Ciro arrivi in porta. E non è finita qui. Dopo Insigne, Immobile è il secondo marcatore ad aver realizzato più tiri verso la porta avversaria, 47. Con una percentuale realizzativa del 32,9% il bomber della Lazio si posiziona alle spalle di Icardi e Cutrone.



ANCORA NUMERI – Non è solamente il nome di Immobile a brillare tra i dati di queste statistiche. Perché l’attacco biancoceleste è stato reso grande anche dal suo braccio destro indiscusso. Dopo 29 giornate di campionato Luis Alberto è primo in Serie A per numero di assist vincenti (9). Ironia della sorte, subito dopo di lui ritroviamo lo stesso Immobile (8). Il fantasista spagnolo finora ha portato a termine ben 807 passaggi in attacco e 259 verticalizzazioni. Le sue ‘magie’ hanno giovato a Immobile e non solo. Nella classifica dei cannonieri della massima Serie troviamo infatti, al settimo posto, Sergej Milinkovic. Dall’inizio del campionato il centrocampista serbo ha messo a segno 9 gol.



SORRIDE ANCHE LA DIFESA – Anche il reparto difensivo biancoceleste sa ritagliarsi un piccolo angolo di gloria tra i numeri che fanno grande la Serie A. Sorride soprattutto Stefan Radu. Il veterano della Lazio sta vivendo probabilmente la migliore stagione della sua carriera. A suggerirlo interviene anche un dato: nel campionato corrente Stefan è secondo nella classifica dei duelli vinti. A portarlo tanto in alto, precisamente alle spalle di Fazio, è la sua percentuale del 65,9 %. A quattro posizioni di distanza dal romeno troviamo anche Stefan de Vrij, sesto con il 64,7% di duelli vinti.



         

Vai al forum