Autore Topic: FORMELLO - Amichevole con la Primavera: Felipe Anderson scatenato, Nani versione assist-man  (Letto 449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           FORMELLO - Felipe Anderson si scatena nel test in famiglia contro la Primavera. Finisce 7-0 l’amichevole organizzata da Inzaghi per tenere in moto le gambe durante la sosta del campionato: cinquina del brasiliano (l’ultimo gol in rovesciata) e una rete a testa per Caicedo e Nani, in versione assist-man. Senza i nazionali e senza gli infortunati, il tecnico biancoceleste deve chiedere un paio di ragazzi a Bonacina per arrivare a 11 e schierare la formazione. La stessa, a parte il portiere, per tutti e due i tempi da 30 minuti: Spizzichino, Leiva e Luiz Felipe in difesa, Javorcic, Di Gennaro, Luis Alberto e Crecco a centrocampo, Felipe Anderson e Nani alle spalle di Caicedo. Un 3-4-2-1 iper-offensivo dettato dagli uomini rimasti a disposizione questa settimana. 



I GOL. Ma è Felipe Anderson, dicevamo, il protagonista assoluto dell’amichevole con i baby. Suoi 5 dei 7 totali: due tiri all’angolino e uno a porta vuota nel primo tempo (finito 4-0 grazie anche al sinistro potente sotto la traversa di Nani), poi nella ripresa conclusione a tu per tu con Guerrieri (il classe ’96 difendeva i pali della Primavera, fino al “mini-intervallo” era toccato a Vargic) e soprattutto una rovesciata spettacolare su cross dalla destra di Javorcic. Caicedo ha chiuso i giochi con il destro dopo un dribbling secco ai danni di Baxevanos. 



INFERMERIA. Non utilizzati i calciatori della rosa acciaccati: Wallace, Patric, Lulic (a rischio per il Benevento a causa di un’elongazione muscolare), Lukaku, Caceres e Milinkovic (in panchina ad assistere alla partitella). Questi ultimi 3 sono tornati in anticipo dai ritiri delle rispettive nazionali. Gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio: Inzaghi ha concesso due giorni di totale relax alla squadra. Dalla prossima settimana si ricomincerà a pedalare in vista del finale decisivo di stagione.

Vai al forum