Autore Topic: 26^ SCOPIGNO CUP | Il derby tra Lazio e Roma termina 1-1, i ragazzi di mister D'Andrea tornano in campo giovedì  (Letto 339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

In quel di Rieti, più precisamente allo stadio 'Centro D'Italia' alle ore 15 c'è stato il fischio d'inizio della partita inaugurale che ha dato il via alla 26^ edizione del Trofeo 'Manlio Scopigno'. E' stato proprio il derby capitolino tra Lazio e Roma ad aprire questa importante kermesse internazionale riservata alla categoria Under 17.

Lazio e Roma si affrontano per la prima volta in questa stagione, in campionato i biancocelesti militano nel girone B, mentre i giallorossi nel girone C. Una partita equilibrata fin dal principio, per vedere sbloccarsi il risultato bisogna attendere il 27' quando Cerbara parte in velocità sulla fascia sinistra e con un diagonale perfetto spedisce la sfera sul secondo palo per il vantaggio della Lazio. Nella ripresa inizia la girandola delle sostituzioni da parte di entrambe le compagini, i giallorossi mantengono il possesso palla e colpiscono in pieno una traversa, ma le aquile difendono bene il vantaggio, fino ad una manciata di minuti dal termine del match, quando l'estremo difensore biancoceleste, Furlanetto, si rende protagonista di una splendida parata togliendo la sfera da sotto il sette, ma un minuto più tardi viene beffato dal neoentrato Silipo, il giocatore giallorosso spedisce la sfera in rete e ristabilisce l'equilibrio.

Lazio-Roma termina 1-1, saranno decisive le sfide contro la Ternana, solamente la prima dei quattro gironi staccherà il pass per le semifinali. Le giovani aquile classe 2001 di Valerio D'Andrea tornano in campo giovedì alle ore 15:30 al campo 'Campitello' di Terno per affrontare proprio i rossoverdi. 

Vai al forum