Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Nani, Crecco, Di Gennaro e mister Inzaghi all'Istituto Leonardo da Vinci  (Letto 260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32652
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa promossa dal club biancoceleste è tornata tra i banchi di scuola. Quest’oggi Luis NaniLuca Crecco, Davide Di Gennaro e Simone Inzaghi accompagnati dal portavoce della S.S. Lazio Arturo Diaconale, dall’Aquila Olympia e dal falconiere Juan Bernabè, hanno fatto visita all’Istituto Leonardo da Vinci di Via Cavour a Roma. Con gli studenti, i calciatori biancocelesti hanno affrontato svariati temi, focalizzando la discussione sulla promozione della formazione della cultura sportiva, sulla diffusione dei principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.

 

Il portavoce della S.S. Lazio, Arturo Diaconale, ha introdotto così l’iniziativa:

“Creare un rapporto con gli studenti è molto importante. Nella vita possono cambiare molte cose, ma la squadra del cuore non si cambia mai. Stabilire questo tipo contatti è di fondamentale importanza: ci auguriamo di poter trasmettere in occasioni simili, la passione per i nostri colori. Vi ringraziamo, dunque, per averci ospitati quest’oggi nel vostro Istituto”.

 

In particolare, alle domande degli alunni presenti nell'Istituto hanno risposto i seguenti tesserati biancocelesti:

- Luis Nani

- Luca Crecco

- Davide Di Gennaro

- Simone Inzaghi

Vai al forum