Autore Topic: STATS CORNER - Udinese - Lazio: gol e record, Inzaghi prova a battere se stesso  (Letto 291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32628
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Settimana intensa per la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo la vittoria sul Salisburgo in Europa League, tornano a pensare al campionato con la sfida contro l’Udinese. I bianconeri arrivano alla sfida contro le aquile in un momento pessimo con sette sconfitte consecutive inanellate in altrettante sfide (record negativo, ndr). Lulic e compagni, dal canto loro, stanno vivendo una stagione spumeggiante che li ha già visti realizzare 106 reti e sono a tre centri dal record di 109 del 1999/2000, nell'anno del secondo scudetto con Inzaghi  in attacco. Simone poi vuole migliorarsi da allenatore visto che nello scorso campionato furono 74 le reti segnate in A e al momento, quando mancano otto gare, i suoi ragazzi sono già a quota 73. Statistiche e record da aggiornare su un campo che nel recente passato ha regalato tante gioie.



PRECEDENTI - Quello di domenica sarà il 78esimo confronto diretto tra le due squadre, prendendo in esame solo la massima serie. Il bilancio sorride alla Lazio: 34 sono i successi, 24 le sconfitte e 19 i pareggi. I biancocelesti, poi, hanno avuto la meglio in otto delle ultime undici  partite disputate contro i bianconeri. I friulani non hanno segnato nelle ultime sei sfide, portando a casa solo un pareggio. Le aquile sono in vantaggio nelle gare disputate a Udine per 14 a 13 con l’aggiunta di 11 gare nulle.



INZAGHI VS ODDO – Rivali per un giorno, ma nemici mai. Massimo Oddo e Simone Inzaghi possono vantare una lunga e sincera amicizia. Ben 5 gli anni insieme all’ombra del Colosseo, conditi anche dalla vittoria in Coppa Italia nella stagione 2013/2014. Sarà il quarto confronto diretto tra i due dopo la doppia sfida della passata stagione quando il terzino sedeva sulla panchina del Pescara e il 3-0 della gara d’andata. Triplo successo del piacentino che si è imposto per 3-0 all’Olimpico e per 6-2 in Abruzzo oltre al match già citato. Per il mister dei friulani questi sono gli unici precedenti contro le aquile. Per quello che riguarda Inzaghi, nella passata stagione ha affrontato due volte l’Udinese con il doppio successo 3-0 alla Dacia Arena e 2-0 sulle rive del Tevere.



QUANTE OPERAZIONI DI MERCATO TRA ROMA E UDINE – Nel XXI secolo sono stati tanti i calciatori che hanno attraversato la strada tra le due città. Nel 2001 sbarcarono nella Capitale Stefano Fiore e Giuliano Giannichedda, mentre Giampiero Pinzi imboccò la via opposta. Fu solo la prima delle tante operazioni che sono andate in scena in questi anni. Da Cribari, Baronio, Belleri e Mauri fino ad arrivare a Domizzi e Handanovic, passando per Candreva e Basta. L'esterno serbo è l'unico ex nella rosa biancoceleste, mentre dall'altra parte ci sono Bizzarri e  Behrami. Tra le fila laziali c’è Ciro Immobile a cui i bianconeri portano particolarmente fortuna. Il numero 17 in carriera ha già punito i friulani in cinque circostanze, di cui ben tre nella scorsa stagione. A quota uno ci sono invece capitan Senad Lulic, Nani e Felipe Anderson. Tra i padroni di casa attenzione a Maxi Lopez che ha punito due volte le aquile, ma entrambe all’Olimpico, con le maglie di Catania e Torino.



         

   







var _onetag = _onetag || {};

(function(o,n,e,t,a,g) {

   o.cmd = o.cmd || [],

   o.pub = o.pub || [],

   o.pub.push("2b777af7945936"),

   g = n.createElement("script"),

   g.async = true,

   g.src = "//onetag-sys.com/main.js",

   n.head.appendChild(g)

})(_onetag, document);

Vai al forum