Autore Topic: E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA  (Letto 6812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #40 : Martedì 6 Marzo 2018, 13:29:05 »
Va detto che quello della procura è un atto dovuto. Comunque, se ho capito bene, la famiglia ha nominato un perito di parte.

ThomasDoll

Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #41 : Martedì 6 Marzo 2018, 13:51:54 »
Anche la Fiorentina ha chiesto fosse ammesso un suo perito all'autopsia, ma il giudice ha rifiutato di accogliere la richiesta. Solo la famiglia.

ThomasDoll

Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #42 : Martedì 6 Marzo 2018, 16:37:21 »
 "Morte cardiaca senza evidenza macroscopica, verosimilente su base bradiaritmica",

la società ha smentito le voci riguardanti il rinnovo del contratto con ingaggio devoluto alla famiglia.

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4984
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #43 : Martedì 6 Marzo 2018, 18:40:32 »
In ritardo, poiché ho saputo quasi subito ma al momento dell'accaduto non potevo scrivere, posto le più immediate riflessioni.
Innanzitutto, il confronto coi toni e gli argomenti che usavamo per parlare di Astori fino a un attimo prima.
Soprattutto se c'è di mezzo una vicenda come il suo mancato trasferimento alla Lazio, è facile lasciarsi trascinare dalla passione come se si stesse affrontando una questione di capitale importanza.
Poi arrivano notizie del genere, e allora si capisce quali sono davvero le cose importanti della vita.
Ad esempio due genitori - sono ancora in vita? Se si pensa a quale esperienza stanno vivendo, verrebbe quasi da augurarsi di no - passati in un momento dal massimo, con un ragazzo benestante e affermato in un mestiere che ama, al minimo con una morte assurda e crudele.
Senza il minimo "preavviso", senza un perché, senza la minima possibilità di prepararsi psicologicamente - ammesso che sia possibile - a un trauma devastante.
Non che sia facile per una donna crescere un bambino da sola, o per un bambino crescere senza padre.
Ma perdere un figlio, e in quel modo, rimane una cosa a parte.
Ho vissuto da lontano un'esperienza del genere con un ragazzo, appena più giovane di Astori: socievole, sportivissimo, amico di tutti, del quale fatico a ricordare un difetto, ucciso da una banale sbandata e da un impatto all'apparenza neppure troppo grave.
A distanza di oltre dieci anni, credo di non averla completamente superata sul piano psicologico: e per me era un semplice conoscente, che vedevo ogni tanto al bar per le partite.
Non oso pensare cosa passi per la testa di chi la vive molto più da vicino.

Ciò detto, a me la decisione di sospendere l'intera giornata di campionato sembra - scusate le parole forti - una buffonata e una vigliaccata.
Una buffonata perché proviene dallo stesso sistema marcio che, per la morte di Niccolò Galli, non fermò neppure la partita della sua squadra onde evitare intoppi sulla strada di uno scudetto a tavolino.
Una vigliaccata perché la pausa, teoricamente di riflessione, non servirà a capire cos'è successo, distinguere la fatalità da ciò che si poteva evitare e, se possibile, fare sì che non si ripeta.
Questo sarebbe stato - insieme alla vita che continua, e su questo la penso come Panzabianca - il modo migliore per onorare la memoria dello sfortunato difensore, e dare un minimo di senso a una morte che non ne può avere.
La pausa servirà, invece, come la giornata di sospensione del campionato dopo la morte di Claudio Spagnolo: per recitare due Paternoster e due Ave Maria, fingere un pentimento di facciata e ricominciare a peccare peggio di prima, sulla perfetta falsariga dell'istituto della confessione.
Di fronte a una vicenda del genere, in sostanza, si pensa a puntellare una baracca quantomai traballante: e questo, già che siamo in tema di parole forti, sa un tantino anche di sciacallaggio.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19988
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #44 : Mercoledì 7 Marzo 2018, 10:54:29 »
Non so che pensare onestamente.
A quanto pare il povero Davide se n’ e’ andato senza ragione. Nel senso che non si poteva prevedere.
A volte la morte e’ semplicemente così. Senza senso.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #45 : Giovedì 8 Marzo 2018, 10:47:22 »
Premesso il dolore e profondo dispiacere per la morte improvvisa di un giovane di 31 anni e un doveroso RIP mi sembra di assistere ad una serie di reazioni e celebrazioni del tutto sproporzionate all'evento.Certamente un buon calciatore ( non un campione, un eroe e neanche uno scienziato che ha dato qualcosa di importante all'umanita').
Come tifoso laziale devo solo ringraziare Astori e il suo procuratore per aver rifiutato  nell'estate del 2014, dopo una lunghissima ed estenuante trattativa, la Lazio a favore della roma generando una forte e veloce reazione di Tare e Lotito che chiusero per de Vrij.
]http://www.gazz[url]etta.it/Calciomercato/24-07-2014/lazio-tare-tifosi-astori-roma-801332963390.shtml?refresh_ce-cphttp://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2014/07/23/news/roma_astori-92256727/[/url]
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2014/07/23/news/roma_astori-92256727/?refresh_ce
PS leggo che la Fiorentina ha negato il rinnovo del contratto a favore della famiglia.
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/malago-rettifica-il-rinnovo-di-astori-era-una-notizia-falsa-ma-la-fiorentina-fara-qualcosa_sto6665035/story.shtml
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Panzabianca

Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #46 : Venerdì 9 Marzo 2018, 11:37:53 »
In relazione alla trattativa del 2014, c'è da dire, il giocatore in ritiro dalle parti in cui lo era anche la Lazio, rispose sempre simpaticamente ai tifosi della Lazio che intercettandolo lo invitavano a venire da noi. Poi sai, le trattative ...
Non mi è mai stato antipatico.

Zapruder

Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #47 : Sabato 10 Marzo 2018, 08:02:11 »
PS leggo che la Fiorentina ha negato il rinnovo del contratto a favore della famiglia.
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/malago-rettifica-il-rinnovo-di-astori-era-una-notizia-falsa-ma-la-fiorentina-fara-qualcosa_sto6665035/story.shtml

Abbiate pazienza, al di là del sostegno economico alla famiglia (e in ogni caso i calciatori professionisti sono ampiamente coperti da assicurazione e quindi la famiglia, almeno questo, non avrà problemi di sorta), ma come caxxo fa un cialtrone a inventare la notizia del "rinnovo di contratto" e qualche altro milione di creduloni ad andargli dietro? Ormai sfugge anche il senso delle parole più semplici: che "contratto" si può rinnovare se una delle due parti non esiste fisicamente?

Quanto alla sospensione dei campionati, io credo che la differenza tra Niccolò Galli e Astori, cui accennava ErMatador, sia nella semplice reazione emotiva del "circo", in questo ultimo caso ben più forte che in quello del ragazzo delle giovanili del Parma, sia perché Astori era decisamente più noto a molti colleghi, sia per il contesto in cui è avvenuto l'episodio. Certo, ricordo anche bene il cinismo di chi non si pose il minimo dubbio sul disputare o meno quel Parma-as. Ma tutto quell'intero torneo resta la più grande combine della storia del calcio italiano, deciso nell'esito fin dal fischio finale di Collina a Perugia il 14 maggio, esito perseguito a ogni costo e in barba a ogni regola e ogni etica.

enricobc65

Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #48 : Domenica 8 Aprile 2018, 20:19:31 »
è una casualità o mi pare di vedere la fiorentina migliorata?

Pomata

Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #49 : Domenica 8 Aprile 2018, 21:22:56 »
è una casualità o mi pare di vedere la fiorentina migliorata?

La tragedia ha unito il gruppo e come sempre dice il nostro grande presidente, senza unione non si va da nessuna parte.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7768
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #50 : Lunedì 9 Aprile 2018, 07:16:29 »
Diventeremo squadra ancora più antipatica tra qualche giornata, quando saremo "costretti" ad interrompere l'incantesimo...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15524
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' MORTO DAVIDE ASTORI, CAPITANO DELLA FIORENTINA
« Risposta #51 : Mercoledì 11 Aprile 2018, 16:25:46 »
Mah io non penso sia questione della tragica morte di Astori...e' piu una casualita', la viola ha trovato un buon equilibrio e squadre che in quel momento giocavano molto al di sotto dei normali standard....contro la roma ad esempio potevano tranquillamente pareggiarla ma gli ha girato tutto bene....poi ovviamente i giornali ci ricamano sopra con la solita retorica ma la squadra era buona ed ha confermato questo, scomparsa o meno del povero Astori.