Autore Topic: Pagelle Udinese - Lazio 1-2  (Letto 1402 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« : Domenica 8 Aprile 2018, 20:51:44 »
Thomas Strakosha:   
n.g.
      
Bartolomeu Jacinto Quissanga:   
5.5
      
Stefan de Vrij:   
6
      
Ramos Marchi Luiz Felipe:   
6
      
Adam Marušić:   
5.5
      
Felipe Anderson Pereira Gomes:   
7
      
Pezzina Lucas Leiva:   
7.5
      
Sergej Milinković-Savić:   
6.5
      
Senad Lulić:   
n.g.
      
Luis Alberto Romero Alconchel:   
7.5
      
Ciro Immobile:   
7
      
Patricio Gabarrón Gil:   
6.5
      
Alessandro Murgia:   
6
      
Felipe Salvador Caicedo Corozo:   
6
      
Simone Inzaghi:   
      

E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15526
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #1 : Domenica 8 Aprile 2018, 20:52:30 »
Per me bastos e marusic tra i migliori in campo...e savic tra i peggiori

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26063
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #2 : Domenica 8 Aprile 2018, 21:27:34 »
Strakosha 6  Inoperoso o quasi.
Bastos 7 Gioca in crescendo, nell'ultima mezzora di testa so tutte le sue.
De Vrij 7 Distante dalle punte avversarie in alcune situazioni , ma un paio di pezze di livello le piazza
Luiz Felipe 7 Veterano
Marusic 6 Vorrei ma non posso , una la fa bene una male. Peccato su quel suo tiro , Caicedo era libero.
Sms 6,5 Piccolo trotto , a tratti scollegato ma gioca una gara di copertura per sostenere quest'assetto di oggi.
Leiva 7 Ordinaria amministrazione
LA 7 Primo tempo alla David Silva degli anni migliori. Piazza il graffio vincente.
Lulic 6,5 Co na gamba sola , ci porta sul pari e chiude un suo svarione.
Felipe 7 Mette i compagni in condizione di tirare in porta almeno 4 volte ,e gioca 90 minuti di sostanza finendo coi crampi.
Immobile 7,5 Gol assist e tanto movimento.Nessun ammonizione.

Inzaghi 8 Osa tantissimo, (onestamente alla lettura della formazione e fino al pareggio di Ciro pensavo che la partita andasse sul binario sbagliato) , finalmente mette i 4 moschettieri in campo , ma senza PAROLO RADU e deve rinunciare anche a Lulic. La Lazio prende tre punti pesantissimi , si porta al terzo posto a pari punti delle merde che dopo lo schiaffo del barca, quello della fiorentina , si apprestano a giocare di nuovo contro il barca e il derby di domenica prossima, entrando nella settimana decisiva della stagione a decollo effettuato e quindi con la possibilità di slacciare le cinture.

Patri 6,5  Buona spinta ,più efficace in attacco che in copertura , ma fa il suo.
Caicedo 6 Entra subisce un fallo e viene ammonito. Si smarca la davanti ma lo ignorano.
Murgia 6,5 Entra per dare sostanza e ci riesce, salendo anche a punzecchiare Bizzarri.


Sono molto soddisfatto , abbiamo sfruttato alla grandissima il doppio passo falso di merde e inda. 5 punti in sette giorni.
Avanti cosi' !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4984
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #3 : Lunedì 9 Aprile 2018, 06:14:18 »
STRAKOSHA 6-Incolpevole in occasione del gol, qualche parata facile facile, sul colpo di testa di Jankto appare nettamente sul pallone. Poco altro da segnalare in una giornata tutto sommato tranquilla.

BASTOS 6-Pesa come un macigno la marcatura su Lasagna quando l’ex Carpi trafigge Strakosha: roba da mostrare nelle scuole calcio, ma come concentrato di tutto ciò che si deve evitare, nella concezione e nell’esecuzione, in una situazione del genere. Ha il merito di non accusare il colpo e di crescere fino a un secondo tempo di buona applicazione e fisicità. Per trovare un difensore affidabile, purtroppo, meglio chiedere a un altro.

DE VRIJ 6-Non una grande idea quella di correre verso il crossatore, come all’oratorio, lasciando completamente liberi i potenziali destinatari del traversone che porta all’1-0. Mansioni misteriose anche sul colpo di testa di Jankto, dove tocca al buon Milinković-Savić prendere (male) il ceco. Per il resto una buona ordinaria amministrazione e parecchi palloni giocati, ma con due highlights del genere c’è poco da entusiasmarsi.

LUIZ FELIPE 7-Assente ingiustificato sul gol, ed è il buco lasciato da lui a innescare il meccanismo che porta gli altri due a scalare come peggio non si potrebbe. Unica pecca in una gara nella quale, ancora una volta, si conferma il migliore del reparto. Mezzo voto in più per la disinvoltura con la quale, in funzione delle esigenze, cambia posizione: jolly del genere risultano decisivi per espandere un organico non illimitato.

MARUŠIĆ 6-Sulla sua azione migliore, con rientro sul sinistro, potrebbe forse servire Caicedo. Tiene discretamente dopo qualche sofferenza difensiva iniziale, si spera sia un primo passo fuori dal tunnel tecnico in cui si è infilato da troppo tempo.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6-Merita parecchia comprensione per il quadro tattico in cui opera: spostato sulla destra ma soprattutto con mansioni assai più difensive, dato che tocca a Luis Alberto sganciarsi più stabilmente in appoggio alla manovra. E infatti quasi tutte le ripartenze bianconere scavalcano dalla sua parte. Sufficienza generosa ma guadagnata per l’abnegazione e perché, pur non brillando in interdizione, tiene la posizione con discreta disciplina tattica, che contribuisce alla sostenibilità di un assetto al limite. Ieri serviva più una prestazione così che qualche giocata illuminante dispersa fra troppe pause. Poteva contrastare meglio Jankto sul colpo di testa nel finale, ma forse è stato trattenuto dal rischio di commettere fallo.

LUCAS LEIVA 7.5-Formidabile ed elastico equilibratore dell’assetto di giornata: quando manca il contributo offensivo del centrocampo, lui si inventa persino bomber; quando la qualità diventa quasi sovrabbondante, si adatta a mansioni più umili e diventa il garante di un modulo nel quale, senza il suo lavoro di copertura e collegamento, i magnifici quattro rischierebbero di giocare in due o tre squadre diverse. E comunque suona la carica dopo lo svantaggio, con un colpo di testa che fra l’altro saggia la debolezza del caro Bizzarri sul primo palo. Imbarazzante, innanzitutto sul piano della personalità, il confronto con la biondina di cui ha preso il posto.

LUIS ALBERTO 7.5-Un altro che capisce la partita e lascia ad altri il centro del palcoscenico, concentrandosi su un diligente ma fondamentale lavoro di cucitura della manovra. Viene premiato con un acuto da protagonista, sia pure con la collaborazione del portiere avversario. In questo modo, fra l’altro, riesce a rendersi utile anche quando non ha in canna la giocata d’autore.

LULIĆ s.v.-Il modo in cui viene preso alle spalle sullo svantaggio non è un bello spettacolo. E non lo è, anche se Immobile lo trasforma in oro, il tiro-cross che ributta il pallone in area. Soffre sul piano atletico, e uno come lui non se lo può permettere. Di fatto risponde “presente” per un tempo, presidiando un ruolo altrimenti quasi scoperto, nonostante non sia in condizione di giocare. Quindi insufficienza risparmiata.

FELIPE ANDERSON 8-Una delle frasi celebri di Pep Guardiola ai tempi del Barcellona recita “il nostro centravanti è lo spazio”. Ebbene, alla Dacia Arena la sua posizione è lo spazio, dove si infila dettando lo sbocco per la manovra e intuendo l’avversario in controtempo. Conferma una giornata di rara – soprattutto per lui – intelligenza tattica tenendo con giocate semplici palloni che, in altre occasioni, avrebbe perso cercando il numero a tutti i costi. Finisce con la fascia da capitano, e ieri lo ha meritato.

IMMOBILE 7-Il tasso qualitativo mette il dito nella piaga di piedi non fatati: ad esempio quando vanifica una geniale geometria di Felipetto con un controllo che lo porta verso il difendente, anziché verso lo spazio al centro. Timbra comunque il cartellino del gol ed è sempre nel vivo della manovra.

PATRIC 6.5-Sulla fase difensiva c’è da lavorare, a maggior ragione contro avversari più abili nel mettergli pressione, ma a sinistra potrebbe diventare un titolare in più. Serve, ovviamente, anche un po’ di continuità nel suo utilizzo.

MURGIA 6.5-Aggiunge freschezza e qualche iniziativa in sede di conclusione. Porta dignitosamente la staffetta per arrivare al novantesimo, quindi contributo utile.

CAICEDO 6.5-Fermato per un fuorigioco talmente discutibile che Sky non mostra il replay, non servito da Marušić anche se non era libero da marcature. Entra bene in partita e riesce persino a dare profondità, non esattamente la sua caratteristica principale.


INZAGHI 8.5-Ci prova, innanzitutto: a rischiare, a tentare qualcosa di diverso, a credere nella qualità e nel possesso palla.
E questo in una partita difficilissima – non solo sul piano tecnico e psicologico – per gli spazi che i risultati altrui avevano aperto in classifica, nonché per lo sforzo sostenuto solo tre giorni prima.
Viene ripagato da una prestazione tutta da rivedere fino allo svantaggio, ma ribaltata da un’abissale superiorità tecnica e, dato ancor più significativo, dall’autorevolezza nel farla valere.
Rispetto al solito, convincono la pazienza e la lucidità nel riprovarci se il catenaccio non cede al primo tentativo: giocando al gatto col topo fra circolazione di palla e piedi buoni, gli avversari vanno in apnea e prima o poi si apre il varco giusto.
Vincente la scelta di continuare con quel canovaccio nonostante il gol da difendere: si arriva alla fine stanchi ma senza cedimenti, ed evitando temutissime ammonizioni.
È un caso che ciò accada proprio quando si impongono ritmo e andamento alla partita, anziché rincorrere quelli altrui?
Quanto agli aspetti negativi, un po’ di sofferenza in fase di non possesso palla era da mettere in preventivo: andranno perfezionati i meccanismi di un assetto peraltro inedito, ma la nave ha tenuto il mare ed è arrivata in porto.
Più grave la necessità di uno sganassone per iniziare a giocare, che rischia di creare situazioni meno rimontabili.
Non nuova, infine, la scarsa convinzione nel chiudere la partita pur avendone la possibilità a ciclo continuo: il brivido finale di Jankto è lì a ricordare come poteva finire.
Un sano pomeriggio di bel calcio, in ogni caso.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #4 : Lunedì 9 Aprile 2018, 08:28:22 »
Per me bastos e marusic tra i migliori in campo...e savic tra i peggiori


Esatto condivido :  Bastos ha giocato  bene e Marusic non ha fatto male affatto ....
chi e' andato male e' stato Sergio (molto lento)  ma speriamo che migliori in poco tempo.

Per gli altri sono daccordo sui voti dati ... e Strakosha 3 mesi fa quella palla l'avrebbe
messa fuori dalla porta, ma e' normale, non si puo' sempre avere un certo rendimento ...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15526
  • Karma: +169/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #5 : Lunedì 9 Aprile 2018, 09:10:55 »
Comunque Luis Felipe negli interventi sembra veramente Nesta.....e questo non significa sia forte come lui.....(Perea-Cavani).....significa che lo ricorda molto soprattutto nelle scivolate....e faceva panca a salerno, che coglioni.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10287
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #6 : Lunedì 9 Aprile 2018, 09:14:54 »
Comunque Luis Felipe negli interventi sembra veramente Nesta.....e questo non significa sia forte come lui.....(Perea-Cavani).....significa che lo ricorda molto soprattutto nelle scivolate....e faceva panca a salerno, che coglioni.

In alcune avanzate e' sembrato addirittura * Il Kaiser *  (tempo fa') .... lo stile ce l' ha ...

Panzabianca

Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #7 : Lunedì 9 Aprile 2018, 09:35:37 »
Tutti bravi ma...:

Patric: mah (un ma con l'h)
Marusic: meglio nella ripresa quando forse Inzaghi ha la buona idea di farlo entrare più dentro il campo lasciando la fascia ad un buon FA.
SMS: ieri non paga il biglietto. Fa solo un'apertura degna di questo nome
Strakosha: sempre troppo timido sui calci da fermo, angoli compresi.

Inzaghi: l'unico errore evidente è di essersi fidato delle condizioni fisiche di Lulic lasciandolo in campo troppo...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #8 : Lunedì 9 Aprile 2018, 13:07:35 »
Partita scorbutica contro una squadra che vale più della sua classifica resa ancora più pericolosa perché ferita da sette sconfitte consecutive, noi impietosi ora le sconfitte consecutive sono oddo :P

Strakosha:   
6
      Incolpevole sul gol, per il resto parate semplicissime e una paratissima inutile perché in fuorigioco.
Bastos:   
6
      Qualche colpa sul gol, poi partita dignitosa come si conviene ad una riserva.
de Vrij:   
6.5
      Al solito ordinaria amministrazione svolta alla grande, di quella straordinaria, che fortunatamente era poco necessaria, nessuna traccia.
Luiz Felipe:   
7
      Si conferma l'uomo del futuro, sempre il migliore della difesa, dovunque lo metti a giocare.
Marusic:   
6
      Diligente, rispetta gli ordini di scuderia, non so se è per questo o se per problemi di forma ma non lo vedo più sprintare come in passato, così diventa un giocatore normalissimo utile ma non necessario.
Milinkovic-Savic:   
5
      Vero che giocava in una posizione non sua, ma i continui errori di misura c'entrano poco con la posizione in campo, più che fuori forma sembra con la testa da un'altra parte.
Leiva:   
7
      Canta e porta la croce, meno efficace che in altre occasioni ma assolutamente indispensabile, orfano di Parolo.
Luis Alberto:   
7.5
      Segna il gol della vittoria, cuce il gioco da par suo, quando esce la squadra ne risente decisamente.
Lulic:   
n.g.
      Dopo 7 minuti prende una botta che lo azzoppa, giocando da zoppo è il responsabile principale del gol subìto, poi da un suo tiro (o era un passaggio ?) scaturisce l'assist per il pareggio, stoicismo esagerato e pericoloso visti gli impegni che ci aspettano.
Anderson:   
7
      All'ultimo minuto fa una cazzata che se fosse costata cara l'avremmo coperto d'insulti. Partita molto migliore del solito per voglia e corsa e soprattutto perché sembra cominciare a giocare con la squadra partecipando alla manovra corale; ieri nessun vero acuto, solo un bel assist malamente sciupato da Immobile e la strappata che dà il via al gol del pari, nel secondo tempo gioca più a destra e il suo apporto si fa più sentire.
Immobile:   
7
      Bellissimo il riflesso col quale sigla il gol del pari, solita partita di sacrificio che lo rende la punta più efficace del nostro campionato, fortunatamente Inzaghi lo toglie, dipendesse da lui giocherebbe sempre.
Patric:   
6.5
      Il Gottardi di Lotito, dove lo metti sta, dove lo metti fa il suo, senza brillare ma con efficacia.
Murgia:   
6.5
      Entra al posto di Luis Alberto ma prende il posto di SMS che passa a quello di LA, è una posizione che non lo valorizza ma lui ce la mette tutta per non farcene accorgere.
Caicedo:   
n.g.
      Forse viene fermato per un fuorigioco che non c'era, ho rivisto la partita ma siccome me ne ero dimenticato mi devo essere distratto rivedendo gli ultimi minuti e mi è sfuggito, vi farò sapere. A parte questo nulla da segnalare né in positivo, né in negativo.
Inzaghi:   
6.5
      L'esperimento con i tre tenores  ha retto più per la pochezza degli avversari che per la nostra qualità, da non ripetere visto il calendario complicato che abbiamo. Il cambio di Lulic andava fatto molto prima ma il responsabile vero è il giocatore, bene la gestione della partita e del turnover.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16826
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #9 : Lunedì 9 Aprile 2018, 13:47:13 »
Strakosha:   
6.5
      Quasi spettatore non pagante. Poco puo' sul goal, sbroglia di piede alcune cappellate dei suoi colleghi di reparto (vero Bastos)
Bastos:   
5
      Colpevole sul gol de fettuccina, sbaglia grossolanamente altre situazioni tattiche. Non fa altri macelli solo perche l'Udinese e' quella che e'
de Vrij:   
7
      Gestisce bene la difesa e fa due interventi da Highlights. Ma si sa ha firmato per l'Inda percgui spostiamo gli occhi di bove da un'altra parte
Luiz Felipe:   
8
      Divide la palma del migliore insieme a Felipe Anderson. Quando Lulic zoppica e SMS e' dall'altra parte s'inventa mediano d'interdizione, compito che assolve molto bene, tanto che e' un esperimento che ad Auronzo SimOne potrebbe provare
Marusic:   
7
      Parte titubante e come al solito per lui il campo finisce dieci metri prima. Si riprende e e' costante la sua spinta sulla fascia.
Anderson:   
8
      Il migliore insieme a LF. Gioca di sostanza e capisce che a destra si pesterebbe i piedi con SMS si sposta dall'altra parte tanto piu che LA gioca qualche metro dietro. Alcuni suoi filtranti avrebbero meritato miglior fortuna
Leiva:   
7.5
      Sente la mancanza del "compadre" ma riesce a fare filtro da solo, visto che anche dei "tres amigos" uno non c'e' e l'altro si azzoppa quasi subito
Milinkovic-Savic:   
6
      Fino all'ingresso di Murgia, che restituisce identita tattica alla squadra, gioca a destra ma non riesce a trovare posizione perche troppo avanti tanto da dover far spostare FA dall'altra parte. Nel secondo tempo riportato nella sua posizione fa cose buone e riesce a fare filtro.
Lulic:   
n.g.
      Avrebbe dovuto chiedere il cambio subito, dato che anche chi la stava vedendo in TV aveva intuito la sua menomazione nella corsa e Lulic senza corsa e' come un pesce all'asciutto. Ha il merito che da azzoppato calcia in porta un pallone senza forza che diventa assist per Ciro
Luis Alberto:   
7.5
      Piu dedito alla copertura sulla sinistra, allevia Leiva dai compiti di regista. Non fa giocate funamboliche ma sigla il gol vittoria
Immobile:   
7
      Forse gioca col freno tirato per la paura dell'ammonizione. partecipa alla manovra e sigla il gol del pareggio.
Patric:   
6.5
      Quando non gli parte la testa, e' un giocatore di affidamento, copre bene la fascia sinistra
Murgia:   
6.5
      Quando entra lui, la Lazio riassume l'assetto tattico piu congeniale, tenta due percussioni su una delle quali sfiora il gol
Caicedo:   
6.5
      Aiuta nel finale a tenere l'Udinese in apprensione. Partecipa a due contropiedi che avrebbero meritato miglio sviluppo dinale
Inzaghi:   
8.5
      Sa che i ragazzi sono stanchi e che davanti hanno due battaglie epiche. Imposta la squadra con i palleggiatori per soffocare il gioco atletico dell'Udinese. Nei primi 15 minuti e' un inferno, poi poco a paco la squadra s'impossessa del pallone ed i friulani non la vedono piu'.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16943
  • Karma: +491/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #10 : Lunedì 9 Aprile 2018, 21:19:01 »
Strakosha:   
6
      Poco impegnato
Bastos:   
6
      Ci risiamo, il primo gol è un errore collettivo dei tre centrali, che toglie un punto sul voto a tutti. Lui escluso il gol, fa una discreta partita, con un paio di recuperi pericolosi quanto efficaci
de Vrij:   
5
      Prestazione nella media
Luiz Felipe:   
6
      Sembra il più eclettico dei centrali
Marusic:   
6
      Sfiora il gol chiamando alla paratona Bizzarri
Leiva:   
7
      Il perno del centrocampo
Lulic:   
6
      Generoso come sempre, dopo pochi minuti dovrebbe essere sostituito, ma tiene per tutto il primo tempo, questa volta sufficienza di stima
Milinkovic-Savic:   
5
      Inzaghi gli fa giocare tutta la partita forse per fargli riprendere il ritmo, lui gioca con dedizione ma al rallentatore e molti palloni li gioca da fermo. Forse è il caso di gestirlo in vista dei due prossimi impegni
Immobile:   
7
      Un gol e un assist
Anderson:   
7
      Diverse buone iniziative, qualche pausa
Luis Alberto:   
7
      Segna con la complicità di Bizzarri, gioca una partita più che sontuosa
Patric:   
7
      Con lui in campo nel secondo tempo la squadra appare più equilibrata
Murgia:   
6
      Entra bene in partita correndo su tutti, prova un paio di soluzioni, ma senza precisione
Caicedo:   
6
      Bravo, in fase difensiva, gli fischiano ingiustamente contro una punizione dal limite forse perché lo vedono grande e grosso,
Inzaghi:   
7
      Buona la prima. Ma l'Udinese era la più facile.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7893
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Udinese - Lazio 1-2
« Risposta #11 : Lunedì 9 Aprile 2018, 22:51:18 »
Ho verificato, Caicedo è almeno un metro in fuorigioco.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)