Autore Topic: #UdineseLazio | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: "Vittoria importante, bravi a restare concentrati"  (Letto 351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine di Udinese-Lazio, il tecnico della Prima Squadra della Capitale Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza dalla sala stampa della Dacia Arena.

“È stata una vittoria importante, non semplice, perché giovedì abbiamo disputato una partita intensa. Bravi i ragazzi a restare lucidi dopo il gol subito a freddo poi nella ripresa, nonostante i loro cambi, siamo rimasti concentrati e non abbiamo concesso nulla ai friulani.

Con un centrocampo simile, in determinati momenti della partita si perde equilibrio ma Luis Alberto e Milinkovic sono stati bravi perché hanno abbinato tanta quantità alla solita qualità: nella ripresa ho inserto Murgia che ha proseguito a fare bene. Ero indeciso su chi togliere ma ho optato per lo spagnolo perché era diffidato.

Lulic ha preso una botta dopo 7 minuti, ho mandato subito a scaldare Patric ma il bosniaco non voleva mollare: all’intervallo lui stesso, con i medici, ha ammesso che sarebbe stato meglio non rientrare. Speriamo di poterlo recuperare a breve, sembrano escluse problematiche muscolari.

Eliminando qualche amnesia, invece di 108 gol ne avremmo 60: noi proponiamo un calcio offensivo, a volte si rischia più del dovuto ma questo è il gioco che piace a me ed alla mia squadra.

Sarà un grandissimo derby ma la mia testa è al Salisburgo perché giovedì ci attende una gara importante ma dovremo recuperare energie mentali: abbiamo obiettivi prestigiosi, forse insperati alla vigilia ma sin dal primo giorno di questa stagione avevo la certezza che i nuovi acquisti ci avrebbero aiutato. Luis Alberto questa stagione si è consacrato e merita tutto questo.

Sono abituato a pensare partita per partita, provo a capire dai ragazzi, parlando con loro, chi ha più da darmi in ciascuna sfida. Oggi l’unico che sapevo non essere a disposizione era Radu che è voluto partire ma non aveva recuperato ed oggi sarebbe stato un rischio impiegarlo.

Non penserò alla formazione per Salisburgo in vista del derby: qualcuno sarà in campo per quattro gare consecutivamente ma valuterò gara per gara.

Avrei potuto utilizzare Lukaku 15-20 minuti ma aveva svolto con noi solo la rifinitura, speriamo che la sua condizione possa migliorare in vista di giovedì”.

Vai al forum