Autore Topic: Canigiani: "Entriamo in una settimana fondamentale, c'è bisogno del sostegno dei tifosi"  (Letto 311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Il settore ospiti per la gara di giovedì prossimo in casa del Salisburgo è esaurito da giorni ed in poche ore. L’impianto austriaco è piccolo, possiede infatti una capienza inferiore a quota 30.000 posti, quindi i 1.400 tagliandi per il settore ospiti messi a disposizione dal Società avversaria sono stati polverizzati. Lo stadio, inoltre, è sold out e non è stato quindi possibile chiedere un supplemento.

Più passano i turni più l’attenzione si alta, lo abbiamo visto anche noi con la splendida cornice offerta dai sostenitori biancocelesti nel confronto d’andata di giovedì scorso. Quella che inizia oggi è una settimana particolare: giovedì siamo attesi da una partita importante poi domenica arriverà il derby. Sarà una settimana di quelle che non fa dormire.

Ricordo i vari aspetti della vendita dei tagliandi per la stracittadina: per la prima volta dopo svariati anni, per i tifosi della Lazio la vendita in Tribuna Tevere sarà libera; in passato invece erano presenti delle limitazioni come l’abbonato che portava un amico o l’acquisto consentito solo ai possessori della tessera del tifoso. C’è quindi la concreta opportunità di riempire la Tevere. L’unica restrizione è che i biglietti dovranno essere acquistati negli store abilitati: si tratta dei Lazio Style di via Calderini, Parco Leonardo e Roma Est. Sarebbe bello bissare il colpo d’occhio della sfida con il Salisburgo. La Curva Nord è esaurita, c’è ancora qualche disponibilità nei Distinti ma la vendita, in generale, è partita molto bene.

È possibile acquistare i biglietti on-line sia per la Tribuna Monte Mario che per la Tribuna d’onore proprio per evitare gli acquisti incrociati da parte delle tifoserie. Ciò non è possibile per gli altri settori. Non so come stia procedendo la vendita dalla parte romanista ma un derby ad alta quota e così equilibrato in classifica era da tempo che non si vedeva, ricordo recentemente quello della stagione 2014-2015. La tensione sale, con risultato il risultato di ieri c’è ancora maggiore entusiasmo nei tifosi per sostenere la squadra in un match a dir poco fondamentale.

L’iniziativa realizzata ieri dall’Udinese è molto carina se si analizza l’obiettivo: non ero presenta alla Dacia Arena e quindi non ho vissuto il momento ma da quello che ho capito dai colleghi bianconeri, l’intento è quello di stimolare le attività del territorio. Serve per sostenere chi vuole aprirà attività e lo sponsor contribuirà in questo. È certamente un modo per proporre nuove alternative: stiamo parlando di un’idea particolare, in futuro potrebbero esserne proposte altre di vario genere. Si tratta di un moto per stimolare risorse che devono poter realizzare un sogno quindi immagino anche grande attività precedente all’evento finale, utile per sensibilizzare forme di aiuto a idee intriganti ma che poi non riescono a trovare uno sfogo pratico”.

Vai al forum