#Auronzo2018 | Minala: "Esperienza e maturità, sono pronto per mister Inzaghi" #Auronzo2018 | Minala: "Esperienza e maturità, sono pronto per mister Inzaghi" -> Joseph Minala, centrocampista biancoceleste, è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
#TrainingSession | Seduta tattica per i difensori #TrainingSession | Seduta tattica per i difensori -> Allenamento mattutino per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata a (...) ---  
Lazio, c'è R7: ecco come può arrivare Ramires Lazio, c'è R7: ecco come può arrivare Ramires -> La notizia rimbalza dal Brasile: la mezzala è gestita dai manager di Leiva e Felipe ROMA - Lui è (...) ---  
Calciomercato Lazio, se parte Milinkovic c'è Ramires Calciomercato Lazio, se parte Milinkovic c'è Ramires -> C'è un misterioso mister X che da qualche giorno gira in orbita Lazio. Tutti sono (...) ---  
Durante Durante -> La banda di Inzaghi lavoraad Auronzo di Cadore, mentre Tare e il suo entourage si (...) ---  
LaziAlmanacco di sabato 21 luglio 2018 LaziAlmanacco di sabato 21 luglio 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di sabato 21 luglio 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
TIM Cup 2018/19 | Il tabellone dei biancocelesti TIM Cup 2018/19 | Il tabellone dei biancocelesti -> Riprenderà dagli ottavi di finale il cammino dei biancocelesti nella nuova edizione di TIM Cup. (...) ---  
#Auronzo2018 | Day 6 #Auronzo2018 | Day 6 -> Si chiude la sesta giornata della pre-season dei biancocelesti sotto le Tre Cime di Lavaredo. (...) ---  
AURONZO GIORNO 6 - Flavio, Francesco e l'incontro con la squadra AURONZO GIORNO 6 - Flavio, Francesco e l'incontro con la squadra -> AURONZO - Flavio e Francesco Rosci sono due gemelli tifosissimi della Lazio. Sono affetti (...) ---  
#Auronzo2018 | Adamonis: "Felice di essere una squadra così forte" #Auronzo2018 | Adamonis: "Felice di essere una squadra così forte" -> Il portiere biancoceleste Marius Adamonis è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style (...) ---  
#TrainingSession | Corsa intorno al lago per i biancocelesti #TrainingSession | Corsa intorno al lago per i biancocelesti -> Solo un allenamento mattutino quest'oggi per la Prima Squadra della Capitale che si è (...) ---  
AURONZO GIORNO 6 LIVE - Seduta mattutina AURONZO GIORNO 6 LIVE - Seduta mattutina -> AGGIORNAMENTO ORE 10.50 - Corre anche il mister biancoceleste Inzaghi. I primi giorni (...) ---  
Under 16 | Petrucci e Mancino sono due nuovi calciatori biancocelesti Under 16 | Petrucci e Mancino sono due nuovi calciatori biancocelesti -> Due nuovi rinforzi per la selezione Under 16 di mister Marco Alboni. Sono ufficialmente due nuovi (...) ---  
LIVE - Calciomercato Lazio LIVE - Calciomercato Lazio -> Con Luis Alberto ci ha giocato insieme ai tempi del Deportivo la Coruna (2015/2016) e si (...) ---  
AURONZO GIORNO 5 - Lavoro atletico e tattico AURONZO GIORNO 5 - Lavoro atletico e tattico -> RESOCONTO POMERIDIANO - Termina anche il secondo allenamento di giornata. Che è il primo (...)

Autore Topic: Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti  (Letto 297 volte)

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« : Giovedì 12 Aprile 2018, 09:25:11 »
Caro Ciro, se nelle prossime due partite con crucchi e peperones accadrà (come accadrà) che ti neghino un rigore netto o te ne diano contro uno farlocco, ecco le cose da dire:

"Arbitro...
ma allora tu un cuore non ce l'hai ...
Arbitro ma tu al posto del cuore hai una pattumiera..
Arbitro è una questione di sensibilità...
Io potrei smettere oggi e tu che fai?
La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale...
No, la pelliccia non mi serve..."

per l'amor di Dio...tutto al netto daaa subalternità.

(P.s. alcune frasi lette qui sopra negli ultimi giorni mi hanno ricordato il personaggio di Gigi Proietti in Brancaleone alle Crociate...)
Virus

Monta la grana dello scontento
Uno che gode la vita a metà
nota dolente ululata al vento
che poi la Lazio è una scusa, si sa.

Offline Karmilla

• Celestino
  • ... ma questo grande amore non finisce davvero ...
    • Mostra profilo
    • Dutch Tales
Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #1 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:47:44 »
Caro Ciro, se nelle prossime due partite con crucchi e peperones accadrà (come accadrà) che ti neghino un rigore netto o te ne diano contro uno farlocco, ecco le cose da dire:

"Arbitro...
ma allora tu un cuore non ce l'hai ...
Arbitro ma tu al posto del cuore hai una pattumiera..
Arbitro è una questione di sensibilità...
Io potrei smettere oggi e tu che fai?
La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale...
No, la pelliccia non mi serve..."

per l'amor di Dio...tutto al netto daaa subalternità.

(P.s. alcune frasi lette qui sopra negli ultimi giorni mi hanno ricordato il personaggio di Gigi Proietti in Brancaleone alle Crociate...)

Ma infatti l'ho scritto anche altrove, sono frasi che non stanno né in cielo né in terra. Per carità umana bisognerebbe soprassedere, il poverino era palesemente incapace di intendere e di volere.
Ita fac, mi Lucili: vindica te tibi, et tempus quod adhuc aut auferebatur aut subripiebatur aut excidebat collige et serva [...]

במקום שאין אנשים השתדל להיות איש

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:55:53 »
Ma infatti l'ho scritto anche altrove, sono frasi che non stanno né in cielo né in terra. Per carità umana bisognerebbe soprassedere, il poverino era palesemente incapace di intendere e di volere.

mah, ti dirò, la loro prestazione di ieri sera per larghi tratti ha impallidito quella de quest'altri (quelli che partecipeno sempre e che invece noi meschini... ecco quelli, li vincenti...) poi il calcio è sport  del demonio.
Grande errore credo di Alex Sandro nel far saltare CR7.

...ma, rimanendo a noi... al frasario che io suggerisco al nostro centravanti, con ampia facoltà di delega a Bastos, io credo fermamente, pelliccia compresa.

Mi muoverei sulla scia della subalternità... e della pietas tanto cara ai Greci. Noi siamo il Galata eternamente morente.
Così è. L'alternativa a questo genere di comprensione della ns tragedia cosmica è il travisamento della cosa, il "Davide tu non afferri" usato a mò di intercalare e l'insulto.
Yes we can!
Virus

Offline Karmilla

• Celestino
    • Mostra profilo
    • Dutch Tales
« Risposta #3 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:59:22 »
"La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale"...

No vabbe', più la leggo meno ci credo. Mi sembrano quelli che vengono agli esami avendo studiato una pagina sì e dieci no e poi quando gli dici che non sono sufficienti ti guardano increduli e si mettono a pietire "ma per me è l'ultimo esame", "ma io ho la borsa di studio". E a maggior ragione studia di più, no? Ma ripeto, se Buffon è persona minimamente intelligente tra due giorni si rilegge e si vergogna.
Ita fac, mi Lucili: vindica te tibi, et tempus quod adhuc aut auferebatur aut subripiebatur aut excidebat collige et serva [...]

Offline Panzabianca

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:01:06 »
"La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale"...

No vabbe', più la leggo meno ci credo. Mi sembrano quelli che vengono agli esami avendo studiato una pagina sì e dieci no e poi quando gli dici che non sono sufficienti ti guardano increduli e si mettono a pietire "ma per me è l'ultimo esame", "ma io ho la borsa di studio". E a maggior ragione studia di più, no? Ma ripeto, se Buffon è persona minimamente intelligente tra due giorni si rilegge e si vergogna.
questa me la so inventata io parafrasando Elio.... :sdent: ma il senso delle esternazioni del portiere era quello
Virus

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #5 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:01:47 »

è una quasi citazione, karmì... studia elio e rileggi

Offline Karmilla

• Celestino
    • Mostra profilo
    • Dutch Tales
« Risposta #6 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:02:41 »
Io sulle citazioni di Elio ho sempre fatto egregie figure di merda. É una tale costante della mia vita che mi sono rassegnata.

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #7 : Giovedì 12 Aprile 2018, 22:05:13 »

Io all'esame di analisi 2 lo ammetto, ho fatto cosi'. Se no partivo per la leva  ;D