Autore Topic: Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« : Giovedì 12 Aprile 2018, 09:25:11 »
Caro Ciro, se nelle prossime due partite con crucchi e peperones accadrà (come accadrà) che ti neghino un rigore netto o te ne diano contro uno farlocco, ecco le cose da dire:

"Arbitro...
ma allora tu un cuore non ce l'hai ...
Arbitro ma tu al posto del cuore hai una pattumiera..
Arbitro è una questione di sensibilità...
Io potrei smettere oggi e tu che fai?
La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale...
No, la pelliccia non mi serve..."

per l'amor di Dio...tutto al netto daaa subalternità.

(P.s. alcune frasi lette qui sopra negli ultimi giorni mi hanno ricordato il personaggio di Gigi Proietti in Brancaleone alle Crociate...)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #1 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:47:44 »
Caro Ciro, se nelle prossime due partite con crucchi e peperones accadrà (come accadrà) che ti neghino un rigore netto o te ne diano contro uno farlocco, ecco le cose da dire:

"Arbitro...
ma allora tu un cuore non ce l'hai ...
Arbitro ma tu al posto del cuore hai una pattumiera..
Arbitro è una questione di sensibilità...
Io potrei smettere oggi e tu che fai?
La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale...
No, la pelliccia non mi serve..."

per l'amor di Dio...tutto al netto daaa subalternità.

(P.s. alcune frasi lette qui sopra negli ultimi giorni mi hanno ricordato il personaggio di Gigi Proietti in Brancaleone alle Crociate...)

Ma infatti l'ho scritto anche altrove, sono frasi che non stanno né in cielo né in terra. Per carità umana bisognerebbe soprassedere, il poverino era palesemente incapace di intendere e di volere.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #2 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:55:53 »
Ma infatti l'ho scritto anche altrove, sono frasi che non stanno né in cielo né in terra. Per carità umana bisognerebbe soprassedere, il poverino era palesemente incapace di intendere e di volere.

mah, ti dirò, la loro prestazione di ieri sera per larghi tratti ha impallidito quella de quest'altri (quelli che partecipeno sempre e che invece noi meschini... ecco quelli, li vincenti...) poi il calcio è sport  del demonio.
Grande errore credo di Alex Sandro nel far saltare CR7.

...ma, rimanendo a noi... al frasario che io suggerisco al nostro centravanti, con ampia facoltà di delega a Bastos, io credo fermamente, pelliccia compresa.

Mi muoverei sulla scia della subalternità... e della pietas tanto cara ai Greci. Noi siamo il Galata eternamente morente.
Così è. L'alternativa a questo genere di comprensione della ns tragedia cosmica è il travisamento della cosa, il "Davide tu non afferri" usato a mò di intercalare e l'insulto.
Yes we can!

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #3 : Giovedì 12 Aprile 2018, 10:59:22 »
"La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale"...


No vabbe', più la leggo meno ci credo. Mi sembrano quelli che vengono agli esami avendo studiato una pagina sì e dieci no e poi quando gli dici che non sono sufficienti ti guardano increduli e si mettono a pietire "ma per me è l'ultimo esame", "ma io ho la borsa di studio". E a maggior ragione studia di più, no? Ma ripeto, se Buffon è persona minimamente intelligente tra due giorni si rilegge e si vergogna.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #4 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:01:06 »
"La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale"...


No vabbe', più la leggo meno ci credo. Mi sembrano quelli che vengono agli esami avendo studiato una pagina sì e dieci no e poi quando gli dici che non sono sufficienti ti guardano increduli e si mettono a pietire "ma per me è l'ultimo esame", "ma io ho la borsa di studio". E a maggior ragione studia di più, no? Ma ripeto, se Buffon è persona minimamente intelligente tra due giorni si rilegge e si vergogna.
questa me la so inventata io parafrasando Elio.... :sdent: ma il senso delle esternazioni del portiere era quello

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #5 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:01:47 »
"La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto decisionismo arbitrale"...


No vabbe', più la leggo meno ci credo. Mi sembrano quelli che vengono agli esami avendo studiato una pagina sì e dieci no e poi quando gli dici che non sono sufficienti ti guardano increduli e si mettono a pietire "ma per me è l'ultimo esame", "ma io ho la borsa di studio". E a maggior ragione studia di più, no? Ma ripeto, se Buffon è persona minimamente intelligente tra due giorni si rilegge e si vergogna.

è una quasi citazione, karmì... studia elio e rileggi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #6 : Giovedì 12 Aprile 2018, 11:02:41 »
Io sulle citazioni di Elio ho sempre fatto egregie figure di merda. É una tale costante della mia vita che mi sono rassegnata.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Caro Ciro__Lettera aperta al centravanti
« Risposta #7 : Giovedì 12 Aprile 2018, 22:05:13 »


No vabbe', più la leggo meno ci credo. Mi sembrano quelli che vengono agli esami avendo studiato una pagina sì e dieci no e poi quando gli dici che non sono sufficienti ti guardano increduli e si mettono a pietire "ma per me è l'ultimo esame", "ma io ho la borsa di studio". E a maggior ragione studia di più, no? Ma ripeto, se Buffon è persona minimamente intelligente tra due giorni si rilegge e si vergogna.

Io all'esame di analisi 2 lo ammetto, ho fatto cosi'. Se no partivo per la leva  ;D