Nota della Società Nota della Società -> La S.S. Lazio respinge nettamente il tentativo di alcuni organi di stampa di usare alcune battute (...) ---  
Buon compleanno Mauricio Buon compleanno Mauricio -> Il calciatore biancoceleste Maurcio dos Santos Nascimentooggi spegne 30 candeline. Dal (...) ---  
ESCLUSIVA Radiosei - Mauri ESCLUSIVA Radiosei - Mauri -> La Lazio affronter lApollon nella prima sfida di Europa League. Dopo i due successi in (...) ---  
FORMELLO - La Lazio ne cambia 8 FORMELLO - La Lazio ne cambia 8 -> FORMELLO - Inzaghi alla fine ne cambier otto rispetto alla Lazio titolare di Empoli. (...) ---  
LaziAlmanacco di gioved 20 settembre 2018 LaziAlmanacco di gioved 20 settembre 2018 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di gioved 20 settembre 2018 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
#LazioApollon | Conferenza stampa, Yuste: "Affrontiamo una squadra forte" #LazioApollon | Conferenza stampa, Yuste: "Affrontiamo una squadra forte" -> Hctor Yuste ha presentato Lazio-Apollon Limassol in conferenza stampa. bello essere qui in (...) ---  
#TrainingSession | Seduta di rifinitura per i biancocelesti #TrainingSession | Seduta di rifinitura per i biancocelesti -> Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, quest'oggi, si ritrovata presso (...) ---  
#LazioApollon | Conferenza stampa, Augoust?: "I biancocelesti sono i favoriti” #LazioApollon | Conferenza stampa, Augoust?: "I biancocelesti sono i favoriti” -> Alla vigilia della sfida con la Lazio, il tecnico dellApollon Limassol, Sofr?n?s Augoust?, (...) ---  
Lazio, quanto hai speso negli ultimi anni per la rosa attuale? Lazio, quanto hai speso negli ultimi anni per la rosa attuale? -> La Lazio ha operato sul mercato per sostituire i pezzi pregiati partiti (de Vrij e Felipe (...) ---  
Europa League, Inzaghi carica la Lazio: partiamo col piede giusto Europa League, Inzaghi carica la Lazio: partiamo col piede giusto -> La Lazio pronta all'esordio in Europa League, contro l'Apollon Limassol domani alle 19 (...) ---  
Riapertura vendita biglietti Via Calderini Riapertura vendita biglietti Via Calderini -> Si comunica che la vendita dei biglietti presso il Lazio Style 1900 di Via Calderini (...) ---  
#LazioApollon | Conferenza stampa, Leiva: "In biancoceleste mi sento a casa, domani dobbiamo vincere" #LazioApollon | Conferenza stampa, Leiva: "In biancoceleste mi sento a casa, domani dobbiamo vincere" -> Il centrocampista Lucas Leiva ha presentato in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello (...) ---  
#LazioApollon | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani vogliamo un debutto positivo, l'Europa è importante" #LazioApollon | Conferenza stampa, Inzaghi: "Domani vogliamo un debutto positivo, l'Europa è importante" -> Alla vigilia del match con lApollon Limassol, valido per la prima giornata della fase a gironi di (...) ---  
Fondi Lega, Repubblica: Salvini protestava contro debito della Lazio Fondi Lega, Repubblica: Salvini protestava contro debito della Lazio -> Il debito della Lazio contro Salvini. Un'assioma verificato oltre tredici anni fa e (...) ---  
Rizzolo: "Ciro Immobile tornerà presto a segnare" Rizzolo: "Ciro Immobile tornerà presto a segnare" -> Antonio Rizzolo, ex attaccante biancoceleste, intervenuto questoggi ai microfoni di Lazio Style (...)

Autore Topic: Laziomania: Ho buttato via tutto  (Letto 53 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Laziomania: Ho buttato via tutto
« : Venerd 13 Aprile 2018, 11:00:42 »
www.calciomercato.com

Ho buttato tutto quello che ho scritto ieri sera l'ho buttato. L'ho buttato perch avevo scritto con rabbia, in cerca di processi e colpevoli e rivalsa.

Avevo scritto della sparizione totale dei senatori della squadra, i pi esperti, in un momento della partita in cui a sparire doveva essere il pallone. Avevo scritto che i cambi di Inzaghi, invece di regalarci il colpo del KO, avevano sbilanciato la squadra, avevano messo giocatori poco in grado di aiutarci dietro, poco inclini a situazioni-limite.

Avevo distribuito colpe perch troppo terribile, dura, feroce mi era sembrata l'eliminazione, proprio con le semifinali spalancate davanti dal gol di Immobile.

Ho buttato tutto, elimina file, cancella articolo programmato. Tutto da riscrivere, ho deciso di abbandonare una narrativa di distruzione, figlia di 20 minuti di abisso. Ho buttato tutto per non buttare il resto. Ho buttato tutto perch ho scelto un'altro racconto, quello di una squadra che,  fino ad ora, ha reso fieri i suoi tifosi, li ha esaltati, riuscita a rimanere in alto, in avanti. Ho scelto parole che nascondessero il vero dolore che ho letto negli occhi dei tifosi, vicini e lontani, per costruire un distacco necessario. Alla Lazio serve Inzaghi, ora: in vista di un derby molto molto molto importante (quasi pi per il morale che per la corsa Champions, che tanto talmente al ribasso da essere imprevedibile), ora bisogna lenire, spiegare, spegnere. E quello che ancora non si capisce, e io ancora non ho capito come sia potuto succedere, andr archiviato, inserito nella cartellina delle esperienze di cui non si ben capito, ancora il significato, ammesso che ci sia. Avevo scritto, lo ammetto, che ora davvero il momento di tirarle fuori, come non successo in Austria. In realt non cos: in questo momento bisogna rialzarsi. La squadra deve rialzarsi, e se non riesce, dovr rialzarsi Inzaghi, e se non riesce dovranno farlo i tifosi. Per non buttare tutto, davvero, come ho fatto io, stamattina. Per non buttare tutto bisogna buttare via ieri sera, e in fretta.

Vai al forum