Autore Topic: #VeronaLazio | Post partita, Bonacina: "Non dobbiamo perdere la fiducia"  (Letto 315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine del match, il tecnico della Primavera biancoceleste Valter Bonacina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky

“Da quando sono arrivato, dalla sfida con il Napoli, abbiamo sbagliato due-tre occasioni a partita come quella di oggi con Rozzi. Questi sono segnali che nascono e ti segnano una stagione, poi è chiaro che i problemi sono tanti come capita quando ci sono delle annate così. I ragazzi oggi hanno dato quello che avevano, non si può continuare a tormentare questi ragazzi perché sentono, più che mai, la responsabilità di questa situazione. Oggi sotto l’aspetto dell’impegno la partita è stata fatta. Se si guarda solo al risultato siamo amareggiati, andiamo avanti e speriamo che arrivi anche il gol. Oggi è mancato solo questo, nel secondo tempo abbiamo tenuto il Verona nella loro metà campo, i ragazzi hanno dato quello che avevano ma manca sempre quel qualcosa in più per pareggiare una partita. Il gol serve per far scattare qualcosa nei ragazzi, uno stimolo, così magari il morale può salire.

Fino a quando la matematica non ci condanna ci speriamo, l’importante è continuare a lavorare ancora di più, non perdere la fiducia in noi stessi. Vedremo, di partita in partita, cosa succederà e il da farsi per il futuro.

Bisogna giocare tutte le partite con più determinazione, serve continuità nelle prestazioni, purtroppo questa è mancata. I ragazzi stanno vivendo un campionato nuovo dove è prevista la retrocessione e per questo devono convivere con queste sensazioni.

Bisogna dare continuità alle prestazioni, cercare di migliorarsi sia individualmente sia collettivamente perché anche il gioco latita, costruiamo delle azioni da gol però dovremmo essere più continui e determinati, ciò purtroppo ancora non è accaduto.

La rosa è ampia e cercheremo di dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra. In questo momento del campionato è giusto dare a tutti un’occasione ma devono meritarlo durante la settimana. In questi due mesi gli infortuni dei giocatori più carismatici ci hanno condizionato”.

Vai al forum