Autore Topic: Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927  (Letto 1900 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« : Lunedì 16 Aprile 2018, 10:41:48 »
Strakosha:   
5
      Reattivo in un'occasione, poi normale amministrazione, ha una media di passaggi riusciti agli avversari, da far invidia ai centrocampisti avversari
Luiz Felipe:   
5
      Buona partita, ovviamente meriterebbe un voto più alto, ma il risultato non lo permette
de Vrij:   
5
      Discreto, riesce ad evitare gli errori di giovedì
Radu:   
5
      Poteva decidere in negativo la partita con la sua espulsione
Marusic:   
5
      è il Laziale che va più vicino al gol, prestazione attenta
Leiva:   
5
      L'ammonizione rimediata per recuperare un suo banale errore lo limita nei contrasti per tutta la partita
Parolo:   
5
      Sparacchia alto una ghiotta occasione, il pallone era lì fermo, voleva solo essere piazzato ad uno degli incroci con precisione.
Lulic:   
5
      Buono il contributo a centrocampo, qualche buco di troppo in fase difensiva
Immobile:   
5
      Gioca sulla linea del fuorigioco, vince la linea.
Anderson:   
5
      L'unico a cercare di offrire qualche spunto importante, sostituito, accetta, ma non la prende benissimo
Milinkovic-Savic:   
5
      negli ultimi minuti regala un pallone agli avversari che ripartono e prova a sorprendere il portiere avversario dalla nostra trequarti, per il resto prestazione migliore delle ultime uscite
Lukaku:   
5
      Non cambia la deriva della partita
Luis Alberto:   
5
      Quale sarà il vero Luis Alberto, quello visto in queste ultime due partite o quello ammirato in autunno?
Bastos:   
5
      Entra per mantenere la linea dei tre centrali e per poco geco non segna...
Inzaghi:   
5
      Si affida a chi sa che in appuntamenti come questi non ha bisogno di particolari stimoli, la Lazio controlla la partita ma non sembra in grado di vincerla. La sua colpa principale è stata non pretendere 2 calciatori a gennaio.
Ora è rimasto l'ultimo prestigioso obiettivo di stagionale, dopo aver fallito i tre che a gennaio  sembravano possibili.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #1 : Lunedì 16 Aprile 2018, 10:52:22 »
Hai messo 5 a tutti o ti sono usciti male i voti per un errore tecnico?
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #2 : Lunedì 16 Aprile 2018, 11:15:10 »
7 a tutti.
Leiva con qualche sbavatura ma, sempre Leiva.

SMS molto SMS. Ha rischiato di metterne fuori due. Da un contributo notevole ma è forse lontano dalla porta.  Come centravanti va pure bene.

Marusic: una delle sue migliori partite

Strakosha: due imperfezioni: una su rinvio sghembo e l'altra su un'uscita/non uscita su un traversone del garrincha dé noantri

Nel complesso Lazio buona e de palle. 


Comincio a non capire più alcuni tifosi della Lazio

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #3 : Lunedì 16 Aprile 2018, 11:30:48 »
C'era in giro molto scoramento, io per fortuna non avevo visto il ritorno col Barca, avevo però visto l'andata dove questa fantastica riomma non mi era proprio sembrata tale e quindi ero molto meno agitato di tanti amici, avevo anche preconizzato con uno di loro che quella vittoria gli avrebbe un po' tagliato le gambe annullando il vantaggio di due giorni di riposo in più, i fatti mi pare mi abbiano dato ragione anche considerando che Lulic e Radu hanno fatto una partita molto al di sotto del loro standard.

Strakosha:   
6
      Una parata importante ma non difficilissima, alcuni rinvii sballati, fossi in lui che dice che fare il portiere è da sempre il sogno della sua vita non farei vacanze e visto che i piedi qualitativamente sono buoni quest'estate mi allenerei sulla precisione dei rilanci (prenda esempio da Nedved che non conosceva il significato della parola ferie).
Luiz Felipe:   
7
      Solita buonissima partita contro clienti scomodissimi come Kolarov, Dzeko, El Shaarawi, nel finale compie un salvataggio miracoloso riuscendo a respingere oltre la traversa un pallone che stava a poco più di due metr1 dalla linea di porta anticipando El Shaarawi che anche lo spingeva.
de Vrij:   
6
      Solito compitino ben fatto, nessuna bellezza.
Radu:   
6
      Sarebbe 4 perché la seconda ammonizione è stata per un'inutile stronzata, due voti in più perché lui i derby li soffre come un tifoso sfegatato, la Lazio gli è entrata sottopelle e non da ieri.
Marusic:   
6
      Meglio che nelle ultime esibizioni anche se sempre un po' in sofferenza contro Kolarov, solo un miracoloso intervento di El Shaarawi gli toglie la gioia di un gol quasi certo.
Parolo:   
7
      Si mangia due gol però piuttosto difficili, è come al solito ovunque, come sempre ha fradiciato la maglietta, credo distruggendola, la Macron prima o poi gli farà causa.
Leiva:   
5.5
      Stanco, stanchissimo, comincia male con un errore seguito da un'ammonizione, qiundi gioca anche condizionato, ha bisogno di riposo e lo avrà per squalifica.
Milinkovic-Savic:   
6.5
      Finalmente torna a torreggiare di testa, sente la partita importante e la gioca come si deve, purtroppo ancora con qualche problema di precisione e nel finale da un suo tocco improvvido parte un'azione pericolosa dei riommici, comunque sta tornando l'SMS che conosciamo.
Lulic:   
5.5
      Gioca da semi-infortunato e si vede.
Anderson:   
6
      Per la voglia, la condizione fisica e la bellezza degli spunti meriterebbe molto di più, ma tutto quanto detto purtroppo non ha prodotto nulla, zero tiri, zero passaggi, e a parte un paio di scambi ravvicinati sulla fascia con Marusic anche zero scambi coi compagni, lui è un giocatore terminale nel senso che una volta che ha la palla tra i piedi l'azione o trova un'immediato sbocco da gol o finisce, di giocare di squadra, dopo qualche timido tentativo a Udine che faceva ben sperare, al solito non se ne parla.
Immobile:   
5
      Da quando è in corsa per la scarpa d'oro il gol è diventato per lui una fissazione parossistica, costantemente in fuorigioco (purtroppo tutti e 8 giusti), lo era pure a Salisburgo dove sul gol l'ha fatta franca.
Luis Alberto:   
6
      Una bella punizione su cui De Rossi per salvare su SMS rischia l'autogol, un paio di bei corner e un tiro a fil di palo, detto così sembrerebbe un'ottima prestazione per soli 30 minuti ma mi ha dato l'impressione di fare il compitino e basta.
Lukaku:   
6.5
      Ohibo !!! e chi se l'aspettava, la miglior prestazione dell'anno dopo la storica strappata della Supercoppa.
Bastos:   
5
      Sulla traversa di Dzeko c'è lui in marcatura che invece di metterlo in difficoltà finisce col dargli un appoggio col corpo, il giocatore vive nel terrore dell'ennesima cazzata in area.
Inzaghi:   
7
      La squadra ha perso un po' d'identità, il gioco della prima parte del campionato non si vede più, però ieri prestazione confortante, giocatori tonici e cambi corretti, tolti FA e poi Immobile dopo l'espulsione di Radu abbiamo giocato con 10 effettivi il difficile finale, con quei due in campo avremmo avuto qualche possibilità in più davanti, ma dietro difficilmente avremmo retto.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #4 : Lunedì 16 Aprile 2018, 11:52:23 »
Inzaghi

6,5 per la gestione della partita
10 e lode per l'intervista post-partita, in Mondovisione ha detto che ancora sta aspettando qualche replay fatto bene per vedere se quello di Bastos su kolerav era rigore  >:(

Pane al pane. 
E ladri ai ladri.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #5 : Lunedì 16 Aprile 2018, 12:02:26 »
C'era in giro molto scoramento, io per fortuna non avevo visto il ritorno col Barca, avevo però visto l'andata dove questa fantastica riomma non mi era proprio sembrata tale e quindi ero molto meno agitato di tanti amici, avevo anche preconizzato con uno di loro che quella vittoria gli avrebbe un po' tagliato le gambe annullando il vantaggio di due giorni di riposo in più, i fatti mi pare mi abbiano dato ragione anche considerando che Lulic e Radu hanno fatto una partita molto al di sotto del loro standard.

Cito giamma per dire la mia.

Io ho visto per intero la partita col Barca, dove tutto ma proprio tutto ha girato (il più delle volte con merito, ma questo lo dico strappandomi le parole di bocca con le tenaglie de foco) a favore dei topi di fogna, in primis il Més que un club che non ha fatto nulla ma proprio nulla per togliersi dalle sabbie mobili di una partita che consideravano già vinta.

Ieri molta della mia apprensione era generata non tanto dalla presunta forza della xxxx quanto piuttosto dal crollo verticale delle certezze tanto ben costruite nel mio cervello riguardanti la Lazio. La partita di Salisburgo ha fatto crollare molti convincimenti, poco da fare, dimostrando che davvero tutto è possibile.

Però. E' bastata una squadra con un minimo di voglia e di organizzazione a far tornare gli alieni sul pianeta Terra.

Una volta di più abbiamo dimostrato di avere carattere. Il nostro allenatore ha svolto un lavoro EGREGIO dal punto di vista mentale, capendo il momento psicologico, motivando teste scariche, mettendoci tutta la grinta che venti anni a Roma hanno plasmato come meglio non si può.

A tutti non posso che dare pienissima sufficienza, con alcuni picchi riguardanti SMS che è cresciuto in corso di gara, Luiz Felipe che prende sempre più confidenza col ruolo di titolare, Marusic e Lukaku che finalmente sono usciti dal torpore che li ha avvinti da troppo tempo a questa parte.
Per Inzaghi il voto è 7 pieno, forse pure di più, perché è difficilissimo riuscire a preparare una partita in due giorni, perché mentalmente eravamo a terra, perché l'ultimo cambio probabilmente sarebbe stato vòlto a cercare la vittoria ma l'espulsione di Radu ha scombinato i piani.

Voto al pubblico laziale, scenografia inclusa ovviamente, 10 e lode. Siamo una forza della natura.

Ho un po' di fiducia in più per questo finale di stagione, paradossalmente il derby è stata la partita giusta al momento giusto, ora però ci sono 6 gare una peggio dell'altra, non buttiamo via la stagione, ché abbiamo già dato, grazie.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #6 : Lunedì 16 Aprile 2018, 12:31:55 »
Hai messo 5 a tutti o ti sono usciti male i voti per un errore tecnico?
Come ho scritto sulla motivazione di Ramos, avrebbe meritato un voto più alto (qualcuno come Radu più basso) ma la partita che era da assolutamente da vincere e non è stata vinta, non mi permette altro che dare un 5 a tutti, meritevoli o meno. Perdere un derby e pareggiare il secondo è da considerarsi qualitativamente un risultato insufficiente, a prescindere dalla prestazione, anzi in un derby più la prestazione è buona più il voto sarà basso se alla fine il risultato è differente dalla vittoria.
Di solito non guardo mai il risultato per giudicare una prestazione di squadra o del singolo, ovviamente fa eccezione il derby.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #7 : Lunedì 16 Aprile 2018, 12:48:11 »
Ramos, SMS e Felipe i migliori.

Molto bene Marusic e Lukaku rispetto agli ultimi 4 mesi.

Male Leiva (non può essere sempre il migliore) e Ciro (idem come Leiva).

Inzaghi ormai non corregge più le partite. Se azzecca gli 11 iniziali bene, altrimenti non riesce ad incidere minimamente sull'andamento (almeno in positivo).

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #8 : Lunedì 16 Aprile 2018, 13:33:45 »
Ramos, SMS e Felipe i migliori.

Molto bene Marusic e Lukaku rispetto agli ultimi 4 mesi.

Male Leiva (non può essere sempre il migliore) e Ciro (idem come Leiva).

Inzaghi ormai non corregge più le partite. Se azzecca gli 11 iniziali bene, altrimenti non riesce ad incidere minimamente sull'andamento (almeno in positivo).
Abbastanza d'accordo, però hai dimenticato Parolo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16967
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #9 : Lunedì 16 Aprile 2018, 13:48:19 »
Strakosha:   
6
      Si destreggia bene nell'unica occasione in cui viene impegnato. Con i piedi da sempre l'impressione di tirarla addosso all'avversario
Luiz Felipe:   
7
      Il ragazzino sembra capire cosa e' un derby. Mette subito in chiaro che da quella parte meglio non andare
de Vrij:   
6
      Il derby di DV e' tutto in un'azione. Siamo nel secondo tempo, la Lazio calcia un corner su cui la riomma riparte in contropiede, lui invece di correre rientra camminando
Radu:   
6
      Mezzo voto in meno per l'espulsione
Marusic:   
7
      Uno dei migliori, annulla Kolarov attaccandolo alto senza dargli la possibilita' di scendere. Se segna quel gol diventa un supereroe.
Parolo:   
6.5
      Interpreta la partita molto bene, e' chiuso tra i corridori riommici. Peccato per quegli errori all'inizio
Leiva:   
6
      Inizia in modo catastrofico regalando palloni agli avversari, su uno di questi deve commettere fallo da ammonizione. Mazzoleni non vede o fa finta di non vedere un altro fallo da giallo su Stronzman
Milinkovic-Savic:   
7
      Fino a quando ne ha, lotta difende ed offende. Fa sentire i suoi kili nei duelli aerei con Fazio. Mette due volte Ciro davanti ad Allison.
Lulic:   
6
      Il palo di Peres ha Lulic scritto da tutte le parti, non dovrebbe giocare ma lui e' fatto cosi', e' un Capitano
Anderson:   
7
      Fino a che Inzaghi lo lascia in campo e' il migliore insieme a SMS. Interpreta la gara come si deve, sa mettere da conto il fioretto ed impugnare la spada. Si fa 120 metri di corsa per andare a chiudere un contropiede riommico
Immobile:   
5.5
      Artefice principale del pareggio. Si divora un gol su gran assist di SMS. Nel secondio tempo il serbo ripete la magia ma lui si defila troppo e prova a fare una cosa che le leggi della fisica non permettono
Bastos:   
5.5
      Entra a coprire il buco lasciato dall'espusione di Radu e lascia subito una ghiotta occasione a Geco di testa.
Luis Alberto:   
6
      Credo che nelle intenzioni di Inzaghi, il suo ingresso debba coincidere con piu possesso palla e piu imbucate per Ciro. Nel primo caso il pressing avversario lo asfissia, nel secondo Ciro e' giu uscito mentalmente. Forse doveva si entrare ma non per FA ma per Immobile
Lukaku:   
6.5
      Buon impatto sulla gara, tiene la fascia meglio di Lulic.
Inzaghi:   
6
      Mi e' piaciuta l'impostazione iniziale, ma quel cambio di FA grida vendetta.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26120
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio - ASbucidiculosfranti1927
« Risposta #10 : Lunedì 16 Aprile 2018, 14:42:08 »
Strakosha 6 errori coi piedi ci salva dalla beffa
Luiz Felipe 7 pronto
De vrij 6 boh, quando tirano nse vede mai a mette la pezza
Radu 6.5 peccato la sciocchezza. Ci va bene.
Marusic 7 tosto e continuo
Parolo 6.5 si caca un gol
Leiva 5,5 sotto tono, il giallo lo distrugge.
Sms 7 in ripresa. Gli ultimi 20 minuti da Guerriero.se segna allo scadere Lotito può fare lo stadio. Nuovo.
FA 7 peccato la sostituzione. Sembrava in palla.
Immobile 6 inciampa e perde palloni. Peccato.

Inzaghi 6 lavoro psicologico importante.

LA 6, 5 di cuore.
Lukaku 6.5 ci tiene alti e spinge molto
Bastos 6 dzeko è in un momento di forma ottima, tampona come può.

La partita era pesante per tutti i motivi che sappiamo. Nel turno eravamo quelli che potevano uscire dai giochi invece col pareggio anche delle altre restiamo nel gruppone. Fiorentina alle porte, poi con tutta la rosa 5 finali da giocare e preparare con tutto il tempo migliore.
Caicedo lo farei partire titolare a Firenze, Bastos basta Wallace Caceres e Lukaku garantiscono ricambi necessari, magari non tutti insieme. Sms pare in recupero e solita staffetta FA LA.

Anche la notte più lunga prima o poi finisce.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)