Autore Topic: Lazio, Inzaghi: "Per la Champions siamo in corsa da 33 partite, manca l'ultima salita"  (Letto 347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Per la sfida contro la Sampdoria il tecnico biancoceleste recupera Lulic, Parolo e Strakosha: "Polemiche arbitrali? Non ci interessano?"
ROMA - Ultime 5 partite alla conclusione del campionato. Inzaghi sale in sella alla sua bici per la volata finale, con il traguardo Champions League nel mirino. Sarà la tappa più dura, con due posti disponibili per tre contendenti. E la sua Lazio non intende perdere questa occasione: "Siamo in corsa da 33 partite di campionato e non può essere un caso. Alla vigilia era qualcosa di insperato per tutti, ma dal ritiro abbiamo lavorato proprio per questo. Dopo 50 gare stagionali giocate ad alto livello, ci manca l'ultima salita. In corsa ci sono anche altri corridori, vedremo solo alla fine chi riuscirà a spuntarla".



INZAGHI: "LE POLEMICHE NON CI INTERESSANO, OBIETTIVO SAMP" - Il tecnico non intende fare polemica a distanza con il suo predecessore, Stefano Pioli, dopo le sue parole riguardo le "continue lamentele della Lazio nei confronti degli arbitri da inizio stagione": "Penso che sia un bravo tecnico ed è una persona che rispetto. Ognuno può esternare le cose che vuole. Credo che i fatti siano sotto gli occhi di tutti,  ma in questo momento le polemiche non mi interessano e penso solo alla Sampdoria. Tutta la squadra deve essere focalizzata su questo obiettivo".





Un obiettivo che Inzaghi vuole provare a centrare a suo modo, con quel 3-5-1-1 sul quale ha costruito le fortune della sua Lazio: "Dopo un anno di lavoro insieme abbiamo acquisito delle certezze. Non mi andava più di cambiare l'assetto ogni partita e ho giocatori giusti per questo modulo. Poi è logico che possa capitare, come a Firenze, quando eravamo 10 contro 10 e ho messo tuti i giocatori offensivi. Sono stato contento degli elogi, ma poi può succedere come a Salisburgo, quando ho tolto Milinkovic e abbiamo preso tre gol. Se Luis Alberto avesse segnato probabilmente sarei stato definito il più bravo del mondo, invece siamo usciti e sono arrivare le critiche. Normale che sia così, fa parte della vita di un allenatore".



SENZA LUIS ALBERTO, MURGIA E PATRIC. STRAKOSHA OK - Per quanto riguarda la formazione, Inzaghi ha ben poco margine di manovra, con scelte (soprattutto a centrocampo) praticamente obbligate: "Mancherà Luis Alberto, un giocatore molto importante per noi. Ma ho Felipe Anderson che sta bene, più Caicedo e Nani. Sceglierò la formazione migliore". Poi su Milinkovic: "Secondo me ha fatto una grandissima gara a Firenze, ha dovuto lavorare molto con Leiva. Ci hanno aiutato particolarmente nel secondo tempo, soprattutto quando hanno dovuto fare i mediani. Guardando i dati alla fine, loro due sono quelli che hanno corso di più". Infine Inzaghi conferma il recupero di Lulic e Parolo: "Si sono allenati, anche se hanno ancora qualche problemino. Comunque sono tutti convocati, compreso Strakosha, a parte Patric e i due squalificati Luis Alberto e Murgia".