Autore Topic: STATS CORNER - Lazio - Sampdoria, i numeri della sfida. Immobile a caccia del 40° gol stagionale  (Letto 250 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La Lazio di Simone Inzgahi continua la sua cavalcata per disputare la prossima Champions League. La lotta con Inter e Roma prosegue punto su punto e nessuna delle tre ha voglia di fermarsi. I biancocelesti ospitano all'Olimpico la Sampdoria che è in corsa per un posto in Europa League, ma che fatica lontano da Marassi. I numeri della sfida sono incoraggianti per le aquile soprattutto tra le mura amiche. 



I PRECEDENTI - Quella tra Lazio e Sampdoria sarà la sfida numero 104 nella massima serie a girone unico, con i romani in vantaggio per 47 successi a 26, mentre 30 sono i pareggi. Aquile avanti anche nelle sfide all'ombra del Colosseo con 30 affermazioni, 13 pari e o sconfitte. Nelle ultime dodici sfide complessive, i biancocelesti hanno vinto nove gare, due sono stati i pareggi e solo una volta sono usciti a mani vuote. Nella passata stagione, goleada della Lazio all'Olimpico che ha steso gli avversari con un perentorio 7-3. All'andata, in un match con mille polemiche, vittoria in rimonta dei capitolini grazie alle firme di Milinkovic Savic e Caicedo dopo il vantaggio ligure firmato da Zapata. 



INZAGHI VS GIAMPAOLO – Sarà il quinto faccia a faccia tra i due allenatori. Oltre al doppio precedente dello scorso campionato, Simone e Marco si sono affrontati nell’aprile 2016, quando le aquile si imposero per 2-0 sull’Empoli. Le strade di Inzaghi e Giampaolo si sono incrociate altre due volte. Era il 2007 e l'allenatore nato in Svizzera guidava il Cagliari, mentre l'ex attaccante non aveva appeso ancora al chiodo le scarpette e militava nell'Atalanta. All'Atleti Azzurri d'Italia la gara terminò 2-2.  Il mister di Piacenza mastica ancora amaro per la sconfitta di Marassi del 2016, quando perse in rimonta e a fine partita si lasciò scappare: “In tanti anni non ho mai visto una partita così. Potevamo vincere largamente e abbiamo finito per perdere”. A questi si aggiunge il 2-1 biancoceleste della gara d'andata. A livello Primavera vanta un unico precedente contro i liguri, battuti per 2-0 nel primo turno della Coppa Italia di categoria della stagione 2014/15. Come giocatore ha vestito la maglia blucerchiata per sei mesi nel 2005, collezionando appena cinque presenze e zero reti. Da avversario ha affrontato i doriani cinque volte e il bilancio recita tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, con due reti all'attivo. Negativi, invece, i numeri di Giampaolo contro i capitolini, visto che in undici precedenti l’allenatore di Bellinzona ha vinto due volte, con due pareggi e sette ko a completare il quadro.



DETTAGLI GOL – Ciro Immobile ha numeri più che incoraggianti contro la Sampdoria. L’attaccante ha collezionato cinque gol e due assist in dieci precedenti (cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte, ndr). Il bomber biancoceste è a quota 39 in stagione e sogna di arrivare a 40 per continuare a inanellare record e inseguire la Scarpa d'Oro.  In casa blucerchiata dovranno fare attenzione anche a Parolo, Felipe Anderson e Lulic che in passato hanno punito i doriani in due circostanze. In gol contro la Sampdoria sono andati, sempre sponda Lazio, anche de Vrij, Milinkovic Savic e Caicedo. Nella Doria il cliente più pericoloso è Fabio Quagliarella che ha trafitto la porta capitolina in cinque occasioni. Da tenere d'occhio ci sarà anche Silvestre che in carriera ha punito due volte Lulic e compagni. Hanno timbrato il cartellino contro la Lazio, infine, anche Zapata, Linetty, Alvarez e Barreto.

Vai al forum