Autore Topic: #LazioSamp | I numeri del match  (Letto 377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioSamp | I numeri del match
« : Lunedì 23 Aprile 2018, 14:02:20 »
www.sslazio.it



Ventesima vittoria della stagione per la Prima Squadra della Capitale che, ieri pomeriggio, ha superato la Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma per 4-0. La compagine di mister Simone Inzaghi è riuscita in questo modo ad ottenere il 14° successo stagionale con 3 o più gol di scarto. Quattro gol per tre punti: per la 21ª volta in quest’annata sportiva, la Lazio ha chiuso una sfida realizzando almeno tre reti. In Europa solo Paris Saint Germain, Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool hanno fatto registrare un dato migliore di quello biancoceleste.

La compagine di mister Inzaghi ha sconfitto la Sampdoria gestendo nel corso della sfida il 52% del possesso palla totale: grazie a questa gestione della sfera, i capitolini hanno scoccato ben 15 tiri ed 11 di questi hanno costituito occasioni da gol per la Lazio. Analizzando più approfonditamente la manovra offensiva, la formazione biancoceleste ha dato il via a 26 iniziative d’attacco; 7 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 13 sono state allestite centralmente e 6 sulla catena di destra.

Al termine della sfida, Sergej Milinkovic Savic è stato eletto come il Most Valuable Player. Il numero 21 biancoceleste è tornato al gol a distanza di circa due mesi di distanza dall’ultima marcatura che, in particolare, risaliva al match disputato in trasferta contro il Sassuolo dello scorso 25 febbraio. Oltre ad aver  siglato la rete del vantaggio biancoceleste, Milinkovic si è reso protagonista nel corso della sfida di ieri di 5 azioni d’attacco e di 3 tiri in porta che, complessivamente, hanno costituito 2 occasioni da gol per la Lazio. Il centrocampista serbo, inoltre, grazie alla rete realizzata contro i blucerchiati ha raggiunto la doppia cifra stagionale.

La rete del raddoppio laziale porta, invece, la firma di Stefan de Vrij. Il difensore della Prima Squadra della Capitale ha messo a segno di testa la sua settima rete stagionale che permette al numero 3 biancocelested’essere il difensore più prolifico d’Europa. De Vrij, in particolare, vanta 6 marcature in questa Serie A TIM ed una marcatura in Europa League messa a segno ai danni della Dinamo Kiev.

Doppietta personale, infine, per Ciro Immobile. L’attaccante della Prima Squadra della Capitale ha siglato due reti in rapida successione tra l’85’ e l’88’ realizzando la sua quattordicesima doppia marcatura con la maglia della Lazio. Il numero 17 biancoceleste contro i blucerchiati ha varcato la soglia delle 41 rete stagionali, proprio contro lo stesso avversario con il quale nella passata stagione raggiunse quota 30 gol instagione. La doppietta messa a segno contro la Sampdoria, inoltre, permette ad Immobile di diventare l’ottavo calciatore più prolifico in Serie A con la maglia della Prima Squadra della Capitale con 52 gol all’attivo, scavalcando Renzo Garlaschelli fermo a quota 51 centri.

Vai al forum