Autore Topic: #InterLazio | Post partita, Bonacina: "Reazione caparbia, il gruppo ha messo in mostra le sue qualità"  (Letto 472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine del match, il tecnico della Primavera biancoceleste Valter Bonacina è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Purtroppo a seguito della partita di oggi, emergono tanti rimpianti. Abbiamo reagito troppo tardi, il gruppo non ha creduto nelle proprie possibilità. Questo dev’essere per noi un nuovo inizio ed io spero che da questo momento possano arrivare tante soddisfazioni e, allo stesso tempo, mi auguro che i ragazzi abbiano capito che lavorare duramente durante la settimana è necessario per poi ottenere dei risultati nelle partite.

Oggi non si sono visti i 37 punti di distanza che ci sono tra noi e l’Inter. Se un ragazzo vuole giocare a calcio, il sacrificio e la voglia di dare tutto sul campo sono fondamentali. I miei ragazzi non hanno trovato continuità sotto quest’ultimo aspetto e se vorranno giocare a certi livelli dovranno ottenere continuità nel lavoro. Quest’oggi il gruppo ha dimostrato di avere grandi qualità e di esser composto da giocatori validi.

Marchesi vanta doti individuali importanti, può giocare a grandi livelli. Sotto il punto di vista caratteriale, invece, deve migliorare tanto: lo abbiamo sollecitato molto negli ultimi giorni ed oggi ha dato una grande risposta commettendo solo un errore nel finale che ci costringerà a non averlo con noi nella partita di sabato prossimo. Il nostro centrocampista ha comunque offerto un’ottima prestazione quest’oggi. C’è grande soddisfazione dopo il successo: inizialmente il grande lavoro che veniva svolto durante la settimana non veniva assimilato ed i risultati non lo premiavano. Tutto questo era demoralizzante, ma con caparbietà e voglia siamo riusciti insieme a reagire. Speriamo dunque di chiudere la stagione con dignità. Quando i ragazzi hanno motivazioni, rispondono sempre al meglio. Gli stimoli però non devono mai mancare: per giocare in una grande Società come la Lazio bisogna lavorare ogni giorno al meglio, altrimenti non si può ambire al professionismo”.

Vai al forum