LaziAlmanacco di lunedì 20 maggio 2019 LaziAlmanacco di lunedì 20 maggio 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di lunedì 20 maggio 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Diaconale replica a Feltri Lazio, Diaconale replica a Feltri -> Arturo Diaconale, portavoce della Lazio, ha risposto senza mezzi termini all'accusa (...) ---  
Serie A TIM | Lazio-Bologna, i convocati di Mihajlovic Serie A TIM | Lazio-Bologna, i convocati di Mihajlovic -> Sono 25 i calciatori convocati da mister Sinisa Mihajlovic per Lazio-Bologna, in programma domani (...) ---  
Milinkovic-Savic è davvero il miglior centrocampista del campionato? Milinkovic-Savic è davvero il miglior centrocampista del campionato? -> Ha deciso la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta con un gol di testa e ieri è stato (...) ---  
Katia Fersini: "Le manifestazioni in memoria di mio figlio mi riempiono di gioia" Katia Fersini: "Le manifestazioni in memoria di mio figlio mi riempiono di gioia" -> Katia Fersini, mamma di Mirko, calciatore biancoceleste prematuramente scomparso nel 2012, è (...) ---  
#LazioBologna | Conferenza stampa, Mihajlovic: "Un piacere tornare all'Olimpico, vogliamo chiudere bene il campionato" #LazioBologna | Conferenza stampa, Mihajlovic: "Un piacere tornare all'Olimpico, vogliamo chiudere bene il campionato" -> Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, quest'oggi ha presentato la gara con la Lazio in (...) ---  
La Serie A TIM al fianco di Save the Children La Serie A TIM al fianco di Save the Children -> Stop alla guerra sui bambini: Sabato 18, Domenica 19 e Lunedì 20 maggio 2019,sui campi di calcio (...) ---  
Petrelli: "Parolo mi ricorda Frustalupi" Petrelli: "Parolo mi ricorda Frustalupi" -> Sergio Petrelli, ex terzino biancoceleste, campione d’Italia nel 1974, è intervenuto ai microfoni (...) ---  
#LazioBologna | Inzaghi alla vigilia: "Voglio vedere la maturità della squadra, Guerrieri titolare" #LazioBologna | Inzaghi alla vigilia: "Voglio vedere la maturità della squadra, Guerrieri titolare" -> Alla vigilia di Lazio-Bologna, mister Simone Inzaghi ha presentato la sfida ai microfoni di Lazio (...) ---  
Lazio, Inzaghi resta in silenzio...  Lazio, Inzaghi resta in silenzio... -> di Nicola Berardino Novità nella vigilia della Lazio. Non ci sarà la consueta conferenza stampa di (...) ---  
 Lazio, col Bologna festa biancoceleste, aria d'esordio per Guerrieri. E la Primavera torna in \  Lazio, col Bologna festa biancoceleste, aria d'esordio per Guerrieri. E la Primavera torna in \ -> di Daniele Magliocchetti Festeggiare la coppa e chiudere in bellezza. Senza figuracce. La Lazio si (...) ---  
Lazio, Milinkovic eletto miglior centrocampista della Serie A: verrà premiato lunedì Lazio, Milinkovic eletto miglior centrocampista della Serie A: verrà premiato lunedì -> LAZIO, MILINKOVIC TOP DEL CENTROCAMPO IN SERIE A - È una nuova e particolare iniziativa, (...) ---  
LaziAlmanacco di domenica 19 maggio 2019 LaziAlmanacco di domenica 19 maggio 2019 -> da LazioWiki: LaziAlmanacco di domenica 19 maggio 2019 Gli incontri disputati dalla S.S. Lazio in (...) ---  
Lazio, Lotito: 'Noi sulla strada dell'Ajx da anni' Lazio, Lotito: 'Noi sulla strada dell'Ajx da anni' -> A margine della gara della Primavera della Lazio il presidente biancoceleste Claudio (...) ---  
II Memorial Mirko Fersini | Una giornata di sport in ricordo della giovane stella biancoceleste II Memorial Mirko Fersini | Una giornata di sport in ricordo della giovane stella biancoceleste -> È stato una settimana speciale per la Lazio, tutta nel nome di Mirko Fersini. Mercoledì, dopo la (...)

Autore Topic: #TorinoLazio | Conferenza stampa, Inzaghi: "Motivati e concentrati per ottenere i tre punti"  (Letto 130 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match con il Torino, il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello.

“Domani dovremo offrire una partita importante perché troveremo una squadra che vanta ottimi giocatori e che, nella gara d’andata, vinse all’Olimpico. Dovremo offrire una buona prestazione, sarà fondamentale il nostro atteggiamento, sarà una gara secca. Non dovremo pensare al futuro, ma unicamente alla compagine granata, senza perdere concentrazione sulle nostre dirette avversarie. Noi possiamo decidere solo il nostro cammino.

Il destino è nelle nostre mani. Il rush finale è iniziato dal derby, il calendario è complicato, ma mancano quattro partite al termine e giocheremo pensando che ogni sfida sia una finale. Il Torino ha un ottimo tecnico che allestisce al meglio le proprie squadre: ci serve una gara da vera Lazio. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, non possiamo incidere sulle altre squadre. Dovremo conservare le energie per svolgere al meglio le nostre gare e per mettere in campo grande voglia di vincere. Questa sera si disputerà Inter-Juventus: entrambe le squadre vorranno vincere e la partita darà sicuramente grande spettacolo. Guarderò la sfida perché sarà sicuramente molto bella, le forze però le terrò per la mia squadra e per il mio gruppo.

Luis Alberto e Felipe Anderson insieme? È un’opzione. Domani ci mancherà Parolo, è uno dei calciatori che domenica contro la Sampdoria avrebbe potuto riposare, ma è voluto esserci a tutti i costi. Il numero 16 ha un problema, ma speriamo di recuperarlo per la gara con l’Atalanta. Il nostro centrocampista è un grande professionista ed ha provato a giocare fino all’ultimo dandoci una grande mano per venti minuti. Per la gara di domani ho tante opzioni a disposizione. Potrei far giocare Lulic mezz’ala o esterno e, allo stesso modo, potrei schierare Luis Alberto e Felipe Anderson insieme o scegliere solo uno dei due. Abbiamo provato tante soluzioni, ma mi prendo le ultime ore per scegliere al meglio la formazione.

A Torino servirà una gara importante: noi vogliamo continuare ad esprimerci al meglio. Ci serve una gara accorta e concentrata, sperando di centrare un risultato positivo che per noi sarebbe molto importante. Al di là dei discorsi tecnici e tattici, abbiamo preparato bene il match di domani. Le motivazioni faranno la differenza da qui alla fine del campionato; insieme all’Inter ed alla Roma ce la metteremo tutta per arrivare fino in fondo e speriamo che le nostre motivazioni siano più forti delle loro. Nessuno ci ha mai regalato nulla, domani dovremo svolgere una gara importante per ottenere punti in un campo che è stato ostico per tutte le squadre della Serie A. Dovremo essere bravi ed attenti.

Abbiamo dimostrato di restare sempre concentrati: nell’arco dell’anno abbiamo disputato tante gare decise dalla lucidità. Speriamo di restare in gara fino alla fine anche domani a prescindere dal canovaccio della partita. Il Torino ha cambiato modulo da poco, ora si difendono a tre con degli esterni come quinti di centrocampo che vantano grande gamba. Sappiamo comunque cosa andremo ad affrontare. Lukaku si è allenato molto bene, ma aveva avuto qualche problema negli ultimi giorni. Il belga mi ha dato buone sensazioni, ma vedremo se domani giocherà dall’inizio o no. Radu sta bene, invece, e giocherà dall’inizio.

Per noi è un onore ospitare una squadra blasonata come il Liverpool al Centro Sportivo di Formello. Dopo il sorteggio delle semifinali di Champions League, abbiamo ricevuto da parte dei Reds questa richiesta e noi abbiamo accettato molto volentieri. Mi auguro che un giorno possa accadere la stessa cosa a noi, ciò vorrebbe dire che giocheremo gare importanti: magari un giorno saremo chiamati ad affrontare l’Everton ed il Liverpool ricambierà volentieri il favore. In passato, comunque, la Lazio aveva già ospitato il Manchester City all’interno delle strutture di Formello”.

Vai al forum