Autore Topic: NUMERI DEL MATCH - La difesa c'è: Lazio padrona del campo. Milinkovic e de Vrij sugli scudi  (Letto 264 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



La Lazio doma il Toro, tre punti fondamentali che sono arrivati grazie ad una solidissima prestazione di squadra. Ai biancocelesti si chiedeva un miglioramento in difesa, non si è rimasti delusi: gli uomini di Inzaghi non subiscono gol per la seconda partita consecutiva e dimostrano di essere tutt'altro che sprovveduti nella fase difensiva. A dimostrazione ci sono i numeri, favorevoli ai biancocelesti in quasi ogni voce: 57 duelli vinti di cui 14 aerei, 34 palle recuperate, 11 anticipi, 20 tackle effettuati. Una difesa aggressiva ma intelligente, che ha pagato nel conservare il vantaggio firmato Milinkovic-Savic. Un vantaggio che in realtà sarebbe potuto essere molto più largo: la Lazio ha creato addirittura 14 occasioni da gol, a fronte delle sole 3 costruite dal Torino.

INDIVIDUALITA' - Impossibile non menzionare la partita di Milinkovic, mattatore di serata ma anche catalizzatore del gioco biancoceleste. Il serbo è infatti primo per tocchi effettuati (81), tiri (7), duelli vinti (12 di cui 6 aerei, primo anche in questo caso), palle recuperate a centrocampo (5) e falli subiti (3). Inoltre, anche lui è stato perfetto nei tackle, con una percentuale di successo del 100%. Tra le prestazioni individuali va sottolineata poi anche quella di Stefan de Vrij, padrone della linea difensiva della Lazio con il 100% dei duelli vinti ed il maggior numero di palle intercettate (3) e recuperate (12). Non solo difesa: il difensore olandese ha totalizzato una percentuale di passaggi riusciti del 93,6% e guida anche la classifica riguardante i passaggi lunghi (4).

Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche

Vai al forum