Autore Topic: #TorinoLazio | I numeri del match  (Letto 433 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#TorinoLazio | I numeri del match
« : Lunedì 30 Aprile 2018, 15:00:30 »
www.sslazio.it

Terza vittoria consecutiva in campionato per la Prima Squadra della Capitale che, dopo aver superato la Fiorentina e la Sampdoria, è riuscita nella serata di ieri ad ottenere bottino pieno anche allo Stadio Olimpico Grande Torino. I biancocelesti di mister Simone Inzaghi, infatti, hanno espugnato il fortino granata per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Sergej Milinkovic. Nonostante il successo sia arrivato di misura, la compagine capitolina aveva prodotto numerose occasioni da gol nel corso del match: i biancocelesti hanno infatti dato vita a ben 20 azioni manovrate, rendendosi pericolosi per 10 volte dalle parti di Sirigu. In particolare, la Lazio ha trovato la conclusione in 14 circostanze, centrando in 9 di queste lo specchio della porta granata.



Analizzando proprio la produttività offensiva della Prima Squadra della Capitale, ad emergere è il baricentro medio registrato dai biancocelesti nei 90 minuti disputati a Torino: gli uomini di Simone Inzaghi, infatti, hanno operato mediamente a 52,72 metri dalla porta difesa da Thomas Strakosha. Grazie a questo atteggiamento, la compagine capitolina ha dato vita a ben 30 iniziative offensive: 8 di queste sono state sviluppate sulla corsia di destra, 15 centralmente e 7 sul binario di sinistra.

 



Al termine della sfida, Sergej Milinkovic è stato eletto come il Most Valuable Player di Torino-Lazio. Oltre ad aver siglato la rete decisiva per la vittoria biancoceleste, il numero 21 si è reso protagonista di 7 azioni d’attacco della Lazio, trovando la conclusione in 5 circostanze. Il centrocampista serbo, in particolare, a seguito dei tiri effettuati, ha creato due occasioni da gol per i biancocelesti. In fase di non possesso, Milinkovic è stato altrettanto prezioso grazie a 4 intercetti. Nella serata di ieri il numero 21 biancocelesteha messo a segno il suo tredicesimo gol stagionale, il secondo consecutivo. Per la prima volta in carriera, infatti, Sergej Milinkovic ha segnato in due gare consecutivamente: otto giorni fa, infatti, il Sergente era riuscito a sbloccare il match anche contro la Sampdoria allo Stadio Olimpico di Roma. Il numero 21 biancoceleste, inoltre, vanta una particolare statistica: ad ogni gol di Milinkovic, infatti, corrisponde una vittoria della Lazio. In poche parole, se il serbo scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori in Serie A, la Prima Squadra della Capitale aggiunge tre punti alla sua classifica. Complessivamente, il numero 21 della Lazio, da quando veste la maglia biancoceleste, ha trovato la via del gol in 18 gare diverse e, in queste sfide, i capitolini hanno raccolto 16 vittorie, un pareggio ed una sconfitta (semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma).




 

La Lazio, invece, è tornata a vincere di misura lontano dallo Stadio Olimpico di Roma a distanza di circa un anno e mezzo di distanza. L’ultimo successo per 0-1 risaliva, infatti, al 16 novembre del 2016, giorno in cui gli uomini allenati da mister Simone Inzaghi s’impose al Renzo Barbera di Palermo di misura grazie alla rete del solito Sergej Milinkovic.

Vai al forum