Autore Topic: Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)  (Letto 32419 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« : Venerdì 4 Maggio 2018, 12:21:31 »
Premesso che stilare tabelle non ha alcun senso, visto che il calcio, da sempre, ama sorprenderci, cerchiamo di analizzare freddamente e senza lanciarci in previsioni di sorta quali combinazioni di risultati si possono verificare in questo avvincente finale di stagione. A tre giornate dalla fine la classifica delle prime posizioni recita

xxxx   70     (differenza reti +31)
Lazio  70     (differenza reti +41)
inter   66     (differenza reti +32)

Il calendario delle tre squadre in lizza per la qualificazione Champions (l'atalanta, sesta a 58 punti, è di fatto fuori dai giochi) è il seguente*:
* le partite sono ordinate cronologicamente secondo l'orario definito per la prossima e la successiva giornata

36esima giornata: udinese-inter; Lazio-atalanta; cagliari-xxxx
37esima giornata: inter-sassuolo; crotone-Lazio; xxxx-juventus
38esima giornata: Lazio-inter; sassuolo-xxxx

L'inter può raggiungere al massimo quota 75 punti vincendo le ultime tre.
E la Lazio?

La Lazio è matematicamente in Champions con due vittorie (arriverebbe a 76 punti, soglia irraggiungibile per i nerazzurri). In effetti una vittoria con l'inter renderebbe quei soli tre punti sufficienti per arrivare almeno quarti (in tal caso la classifica finale reciterebbe Lazio 73 punti, inter massimo 72 punti).

Se invece Lazio-inter finisse in pareggio, i nerazzurri non potrebbero ottenere più di 7 punti nelle ultime tre gare, finendo a 73. A quel punto alla Lazio basterebbero tre punti fra atalanta e crotone per sopravanzare (a 74) i milanesi. Addirittura potrebbero essere sufficienti tre pareggi nelle ultime tre gare, a patto che l'inter vinca contro udinese e sassuolo ma segnando non più di 4 gol in ciascuna gara. In tal caso Lazio e Inter finirebbero entrambe a 73 punti ma la differenza reti (+41 per la Lazio, +40 per l'inter) arriderebbe ai biancocelesti.

Una sconfitta della Lazio in casa con l'inter complicherebbe ovviamente lo scenario: in tal caso la Lazio potrebbe al massimo chiudere a 76 punti, a patto di essere riuscita a fare bottino pieno nelle due precedenti gare con atalanta e crotone. In tal caso la Lazio sopravanzerebbe in ogni caso l'inter (che, come premesso, più di 75 punti non potrà fare). Se tuttavia la sconfitta con l'inter dovesse essere preceduta da un pari in uno dei match contro atalanta e crotone lo scenario diverrebbe vieppiù complicato: la Lazio chiuderebbe a 74 punti e solo un pareggio dell'inter in una delle due gare con udinese e sassuolo impedirebbe ai milanesi (che finirebbero a 73 punti) di superarci.

Non considero la xxxx, dando per assodato che i giallorossi riusciranno a conquistare minimo cinque punti in tre gare. Basteranno per finire sopra a una tra Lazio o inter? Dipende. In caso di vittoria della Lazio o pareggio nello scontro diretto all'Olimpico sì (l'inter non potrebbe fare più di 73 punti, al massimo). Nel caso in cui l'inter vincesse a Roma su una Lazio già qualificata alla Champions (effetto di due vittorie con atalanta e crotone) si potrebbe realizzare un simile scenario:
Lazio  76
inter   75 (nerazzurri quarti: in vantaggio per gli scontri diretti con la xxxx)
xxxx   75

Riassumendo: se i nerazzurri non vincono a Udine sono virtualmente fuori dalla Champions. Noi dobbiamo fare il nostro senza badare ai diretti concorrenti ma un passo falso dell'inter alla Dacia Arena complicherebbe, in maniera forse irrimediabile, il percorso Champions dei milanesi.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #1 : Venerdì 4 Maggio 2018, 12:42:41 »
sarei curioso di capire il lavoro di Tudor. L'udinese è squadra che si è un po persa di testa. Se il croato riuscisse nel lavoro di recupero di una qualche sicurezza, la partita dell'inter non sarebbe così facile come oggi invece appare.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #2 : Venerdì 4 Maggio 2018, 13:39:57 »
Premesso che stilare tabelle non ha alcun senso, visto che il calcio, da sempre, ama sorprenderci, cerchiamo di analizzare freddamente e senza lanciarci in previsioni di sorta quali combinazioni di risultati si possono verificare in questo avvincente finale di stagione. A tre giornate dalla fine la classifica delle prime posizioni recita

xxxx   70     (differenza reti +31)
Lazio  70     (differenza reti +41)
inter   66     (differenza reti +32)

Il calendario delle tre squadre in lizza per la qualificazione Champions (l'atalanta, sesta a 58 punti, è di fatto fuori dai giochi) è il seguente*:
* le partite sono ordinate cronologicamente secondo l'orario definito per la prossima e la successiva giornata

36esima giornata: udinese-inter; Lazio-atalanta; cagliari-xxxx
37esima giornata: inter-sassuolo; crotone-Lazio; xxxx-juventus
38esima giornata: Lazio-inter; sassuolo-xxxx

L'inter può raggiungere al massimo quota 75 punti vincendo le ultime tre.
E la Lazio?

La Lazio è matematicamente in Champions con due vittorie (arriverebbe a 76 punti, soglia irraggiungibile per i nerazzurri). In effetti una vittoria con l'inter renderebbe quei soli tre punti sufficienti per arrivare almeno quarti (in tal caso la classifica finale reciterebbe Lazio 73 punti, inter massimo 72 punti).

Se invece Lazio-inter finisse in pareggio, i nerazzurri non potrebbero ottenere più di 7 punti nelle ultime tre gare, finendo a 73. A quel punto alla Lazio basterebbero tre punti fra atalanta e crotone per sopravanzare (a 74) i milanesi. Addirittura potrebbero essere sufficienti tre pareggi nelle ultime tre gare, a patto che l'inter vinca contro udinese e sassuolo ma segnando non più di 4 gol in ciascuna gara. In tal caso Lazio e Inter finirebbero entrambe a 73 punti ma la differenza reti (+41 per la Lazio, +40 per l'inter) arriderebbe ai biancocelesti.

Una sconfitta della Lazio in casa con l'inter complicherebbe ovviamente lo scenario: in tal caso la Lazio potrebbe al massimo chiudere a 76 punti, a patto di essere riuscita a fare bottino pieno nelle due precedenti gare con atalanta e crotone. In tal caso la Lazio sopravanzerebbe in ogni caso l'inter (che, come premesso, più di 75 punti non potrà fare). Se tuttavia la sconfitta con l'inter dovesse essere preceduta da un pari in uno dei match contro atalanta e crotone lo scenario diverrebbe vieppiù complicato: la Lazio chiuderebbe a 74 punti e solo un pareggio dell'inter in una delle due gare con udinese e sassuolo impedirebbe ai milanesi (che finirebbero a 73 punti) di superarci.

Non considero la xxxx, dando per assodato che i giallorossi riusciranno a conquistare minimo cinque punti in tre gare. Basteranno per finire sopra a una tra Lazio o inter? Dipende. In caso di vittoria della Lazio o pareggio nello scontro diretto all'Olimpico sì (l'inter non potrebbe fare più di 73 punti, al massimo). Nel caso in cui l'inter vincesse a Roma su una Lazio già qualificata alla Champions (effetto di due vittorie con atalanta e crotone) si potrebbe realizzare un simile scenario:
Lazio  76
inter   75 (nerazzurri quarti: in vantaggio per gli scontri diretti con la xxxx)
xxxx   75

Riassumendo: se i nerazzurri non vincono a Udine sono virtualmente fuori dalla Champions. Noi dobbiamo fare il nostro senza badare ai diretti concorrenti ma un passo falso dell'inter alla Dacia Arena complicherebbe, in maniera forse irrimediabile, il percorso Champions dei milanesi.
Ecco questo e' un topo che non andava MAI aperto.
E' storia della Lazio che, ognivolta habemus fatto tabelle siamo usciti con le ossa rotta, quindi sappia, caro il mio signor F_K, che qualora il week end non termini con esito favorevole alla nostra Lazio, la mia ira cadra' su di Lei!
Quello che mi manca di LN e' la Santa Inquisizione!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Panzabianca

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #3 : Venerdì 4 Maggio 2018, 13:44:04 »
Ecco questo e' un topo che non andava MAI aperto.

ah ah ah
mi dispiace per Franz ma so d'accordo co Jim

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #4 : Venerdì 4 Maggio 2018, 14:26:19 »

Quello che mi manca di LN e' la Santa Inquisizione!
E già.... al contrario di quella vera, fu poi lei ad essere bruciata, insieme a qualche nick e in qualche caso, relativo utente....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #5 : Venerdì 4 Maggio 2018, 14:38:11 »
Ci pare che addirittura vi era prescritto non si potesse parlare della partita diverse ore dopo la fine...

Qualcuno giustamente ruppe 'sta cosa perché era diventata insostenibile

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #6 : Venerdì 4 Maggio 2018, 14:42:05 »
Ma scusate, amici... Non ho stilato alcuna tabella (non tanto per scaramanzia ma perché ritengo tale esercizio predittivo inutile): non mi sogno proprio di fare qualcosa del genere.
Classifica alla mano, ho rappresentato una serie di diverse possibilità, chiaramente evidenziando le combinazioni di risultati favorevoli alla Lazio visto che le opzioni in ballo non sono poi molte. Ma questo semplicemente perché i destini della Lazio sono quelli che ci stanno maggiormente a cuore.

Ciò detto, nulla vieta che la Lazio vinca domenica e l'inter pareggi a Udine, consentendoci di salire a 73 con i nerazzurri a 67. Sarebbe fatta, in quel caso? Manco per nulla. Nelle due successive gare la Lazio potrebbe perdere in casa di un crotone disperato (post sconfitta a Chievo) e poi cedere - magari demeritando e pagando anche qualche svista arbitrale, cosa niente affatto impossibile - nello scontro diretto all'Olimpico, finendo beffata da una inter capace di vincere le ultime due.
Tutti gli scenari sono aperti e il mio topic era solo teso ad aprire una discussione su quello che può accadere (e che accadrà: con oqni probabilità una delle combinazioni di risultati illustrate si verificherà davvero) nelle ultime tre giornate.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #7 : Venerdì 4 Maggio 2018, 15:01:19 »
Ma scusate, amici... Non ho stilato alcuna tabella (non tanto per scaramanzia ma perché ritengo tale esercizio predittivo inutile): non mi sogno proprio di fare qualcosa del genere.
Classifica alla mano, ho rappresentato una serie di diverse possibilità, chiaramente evidenziando le combinazioni di risultati favorevoli alla Lazio visto che le opzioni in ballo non sono poi molte. Ma questo semplicemente perché i destini della Lazio sono quelli che ci stanno maggiormente a cuore.

Ciò detto, nulla vieta che la Lazio vinca domenica e l'inter pareggi a Udine, consentendoci di salire a 73 con i nerazzurri a 67. Sarebbe fatta, in quel caso? Manco per nulla. Nelle due successive gare la Lazio potrebbe perdere in casa di un crotone disperato (post sconfitta a Chievo) e poi cedere - magari demeritando e pagando anche qualche svista arbitrale, cosa niente affatto impossibile - nello scontro diretto all'Olimpico, finendo beffata da una inter capace di vincere le ultime due.
Tutti gli scenari sono aperti e il mio topic era solo teso ad aprire una discussione su quello che può accadere (e che accadrà: con oqni probabilità una delle combinazioni di risultati illustrate si verificherà davvero) nelle ultime tre giornate.
One at the time, one at the time.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #8 : Venerdì 4 Maggio 2018, 15:10:16 »
Una postilla: detto sinceramente (ho troppo rispetto per questa comunità per bluffare: sull'esito della corsa Champions scrivo quello che penso davvero), credo che esistano condizioni tali da consentire alla Lazio di vincere le prossime tre gare come di perderle tutte e tre. Quindi all'amico JimBowie, che scrive "E' storia della Lazio che, ognivolta habemus fatto tabelle siamo usciti con le ossa rotta[...]", rispondo che sono pienamente d'accordo con lui. Fare tabelle NON HA senso.

Penso che la Lazio abbia forza mentale e una cifra tecnica decisamente superiore al crotone e quindi la si può ritenere favorita nello scontro diretto con i pitagorici, pur in trasferta. Quanto ad atalanta e inter, il fattore ambientale - sebbene la Lazio quest'anno sia andata meglio fuori casa che entro le mura amiche - potrebbe giocare a nostro favore nelle due difficili gare casalinghe contro le nerazzurre, unito al fatto che entrambe non verranno probabilmente a Roma a chiudersi per strappare un pareggio (potenzialmente inutile per l'inter, soprattutto) e potranno dunque concederci opportunità di ripartire in contropiede e far loro male.
Intravedo, insomma, l'esistenza di buone premesse per indirizzare a nostro favore l'esito delle tre gare (posto che non sarebbe necessario vincerle tutte e tre per arrivare entro le prime quattro).

Ciò detto, vi sono diversi elementi - altrettanto validi - che impongono di approcciare le tre sfide finali del Campionato con prudenza e basso profilo: la forma dei bergamaschi (nelle ultime 20 gare hanno ottenuto gli stessi punti [38] della Lazio, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte), i valori assoluti degli interisti, la disperazione dei calabresi (magari aiutati da condizioni climatiche avverse, alle ore 15.00 di una giornata di metà maggio), le assenze dei laziali, etc...
Ci sono insomma le condizioni, se tutto girerà non male ma pessimamente, per perdere le tre prossime gare, chiaramente nel catastrofico scenario estremo.

Con ogni probabilità l'esito finale sarà a mezza via tra i due opposti. E alla luce dei punti conquistati nelle ultime tre gare scopriremo, la sera del 20 maggio, se la Lazio avrà vinto oppure no questo rush finale verso l'Europa che conta.

Ciò premesso, nulla vieta - a mio modesto avviso - di analizzare quel che può accadere nelle prossime tre gare, senza lanciarsi in alcuna previsione.
Al contempo faccio mio l'invito di JimBowie di guardare a una gara alla volta (tanto più che una combinazione di vittorie casalinghe all'Olimpico e alla Dacia Arena nel prossimo turno chiuderebbe anzitempo ogni discorso) e sono convinto che la squadra affronterà una gara alla volta, senza pensare alle successive.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27581
  • Karma: +573/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #9 : Venerdì 4 Maggio 2018, 16:00:12 »
Tutto giusto, solo che le merde sono a +1 da noi (scontri diretti) ed in svantaggio contro l'Inter per il medesimo criterio.
Dando per scontato l'accesso delle merde alla prossima CL, il nostro compito è nel rendere ininfluente lo scontro diretto dell'ultima giornata. Pertanto LA partita è Lazio Atalanta di domenica, sperando in un suicidio dell'Inter ad Udine.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #10 : Venerdì 4 Maggio 2018, 16:10:27 »
Io sogno un passo falso dei gobbi prima della partita contro le merde, solo questo....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #11 : Venerdì 4 Maggio 2018, 16:18:44 »
Tutto giusto, solo che le merde sono a +1 da noi (scontri diretti) ed in svantaggio contro l'Inter per il medesimo criterio.
Dando per scontato l'accesso delle merde alla prossima CL, il nostro compito è nel rendere ininfluente lo scontro diretto dell'ultima giornata. Pertanto LA partita è Lazio Atalanta di domenica, sperando in un suicidio dell'Inter ad Udine.
Io non lo do affatto per scontato ma è un fatto che la xxxx potrà speculare sui risultati di Lazio e inter, nel senso che entrambe non potranno fare 9 punti a testa. Pareggiando l'ultima ne potranno conseguire al massimo 7 ciascuna. Oppure, vincendo Lazio o inter lo scontro diretto, otterranno rispettivamente al massimo 6 e 9 punti o viceversa 9 e 6.

Nel caso di 7 punti a testa alla xxxx ne basteranno 4 (frutto ad esempio di un pareggio a cagliari, una sconfitta in casa con la juventus e una vittoria in casa del sassuolo già matematicamente salvo all'ultima giornata) per arrivare sopra all'inter, che con 7 punti nelle ultime tre gare finirebbe a 73 punti, -1 dalla xxxx a 74.
E sempre 4 punti basterebbero ai giallorossi nel caso di 9 punti conquistati dalla Lazio e 6 dall'inter (classifica finale: Lazio 79, xxxx 74, inter 72).
Solo nel caso di 6 punti alla Lazio e 9 all'inter alla xxxx non basterebbero neanche 5 punti nelle ultime tre gare: in tal caso, infatti, la classifica finale reciterebbe Lazio 76, inter 75 e xxxx 75 (inter quarta per gli scontri diretti). Ma due vittorie con cagliari e sassuolo sembrano tutto sommato alla portata dei giallorossi, che potrebbero anche permettersi una sconfitta casalinga con la juventus. Questo sulla carta, sia chiaro.

L'esito della prossima giornata chiarirà non poco lo scenario, con ogni probabilità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #12 : Venerdì 4 Maggio 2018, 18:25:02 »
Ci pare che addirittura vi era prescritto non si potesse parlare della partita diverse ore dopo la fine...

Qualcuno giustamente ruppe 'sta cosa perché era diventata insostenibile
Intanto la tanto vituperata modalità manutenzione permise a Pazzini un 25 aprile di evitare un delirio.
Pensa tu, "insostenible" chiedere di evitare di scrivere provocazioni (eufemismo) su un forum che come risultato immediato portavano ad un gol di quelli..... tra i visitatori c'era chi di loro neppure vedeva la partita, aspettava la pubblicazione del messaggio e cominciava ad esultare......
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #13 : Venerdì 4 Maggio 2018, 19:24:21 »
ah ah ah
mi dispiace per Franz ma so d'accordo co Jim
Io no: una discussione su quanto potrà accadere nelle prossime tre giornate non può in ogni modo influenzare i risultati delle prossime tre giornate di calendario

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #14 : Venerdì 4 Maggio 2018, 21:19:25 »
Tutto giusto, tranne questo:

l'atalanta, sesta a 58 punti, è di fatto fuori dai giochi

La Dea è comunque (non di fatto) fuori dai giochi per quel che riguarda la Champions. :D

Pomata

Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #15 : Sabato 5 Maggio 2018, 07:38:56 »
I have a dream

LA STORIA LI SCHIFA

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7539
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #16 : Sabato 5 Maggio 2018, 10:21:56 »
Io sogno un passo falso dei gobbi prima della partita contro le merde, solo questo....
Secondo me, basta che i ciucci vincano la loro.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #17 : Sabato 5 Maggio 2018, 12:58:16 »
Ecco questo e' un topo che non andava MAI aperto.
E' storia della Lazio che, ognivolta habemus fatto tabelle siamo usciti con le ossa rotta, quindi sappia, caro il mio signor F_K, che qualora il week end non termini con esito favorevole alla nostra Lazio, la mia ira cadra' su di Lei!
Quello che mi manca di LN e' la Santa Inquisizione!

Il primo anno di Pioli a tre giornate dalla fine fu aperto un topic simile.. e non portò sfortuna..
quindi la storia della "storia" è, come tutte le cose che hanno a che fare con la superstizione, una stupidaggine
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #18 : Sabato 5 Maggio 2018, 13:14:00 »
Il primo anno di Pioli a tre giornate dalla fine fu aperto un topic simile.. e non portò sfortuna..
quindi la storia della "storia" è, come tutte le cose che hanno a che fare con la superstizione, una stupidaggine
Infatti vincemmo il derby ed andammo in CL direttamente!
Come le tabelle negli anni di Reja quando l'Udinese ci soffio il posto in CL addirittura per differenza reti!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Qualificazione Champions: calcoli (NON tabelle)
« Risposta #19 : Sabato 5 Maggio 2018, 14:07:04 »
La qualificazione dipende soprattutto da noi, anche perdessimo le prossime due e l'inda invece le vincesse ci basterebbe vincere il confronto diretto all'ultima giornata
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)