Autore Topic: #LazioAtalanta | I numeri del match  (Letto 282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#LazioAtalanta | I numeri del match
« : Lunedì 7 Maggio 2018, 15:00:36 »
www.sslazio.it

È arrivato un punto per la Prima Squadra della Capitale dalla trentaseiesima giornata del campionato italiano di massima serie. Dopo esser passata in svantaggio dopo due minuti di gioco, la compagine di mister Simone Inzaghi ha pareggiato i conti con Felipe Caicedo ottenendo un buon pareggio nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League. I biancocelesti, infatti, hanno offerto una buona prestazione come testimoniato dai numeri registrati nel corso della sfida, raccogliendo inoltre il nono risultato utile consecutivo in campionato.



Gli uomini di mister Simone Inzaghi hanno gestito il 48% del possesso palla totale costruendo ben 12 azioni manovrate. A seguito di quest’ultime, i biancocelesti sono riusciti a trovare la conclusione in 11 circostanze, centrando però lo specchio della porta avversaria in sole 5 occasioni. Complessivamente, le occasioni da gol create sono state 6. Analizzando proprio la produzione offensiva della Prima Squadra della Capitale, sono state 18 le iniziative offensive organizzate dalla compagine biancoceleste: 9 di queste sono state sviluppate sulla corsia di sinistra, 6 lungo l’asse centrale e 3 sul binario di destra.




 

Al termine della sfida, Lucas Leiva è stato eletto come il Most Valuable Player di Lazio-Atalanta. Il centrocampista brasiliano ha partecipato a 3 azioni d’attacco ed è riuscito a concludere in altrettante circostanze: il numero 6 biancoceleste ha centrato lo specchio della porta orobica a seguito di un solo tiro. Sotto il punto di vista fisico, Leiva ha percorso ben 11,677 chilometri nel corso dell’ultimo match di campionato.

 

 

 




 

 

Tenendo in considerazioni altre prestazioni individuali dei biancocelesti, emergono in particolare le prove offerte da Felipe Caicedo e da Stefan de Vrij. Il numero 20 ha siglato una rete decisiva per le sorti della gara di ieri trovando, dunque, per la sesta volta in stagione la via del gol. In fase di non possesso è stata invece molto preziosa la prestazione di Stefan de Vrij. Nel corso di Lazio-Atalanta, infatti, nessun calciatore ha intercettato più palloni del numero 3 biancoceleste: il centrale olandese, infatti, si è reso protagonista di ben 13 chiusure.

Vai al forum