Autore Topic: Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15  (Letto 7738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« : Martedì 8 Maggio 2018, 11:24:40 »
Nessuno vuol parlare di questa fondamentale gara? Tutti a litiga' su quanto è fesso Inzaghi, i riommici campioni moLari d'Europa, Felipe inutile, SMS umorale, la rava e la fava?

Mi prendo la responsabilità - prima volta nel campionato - di aprirci io il topic.... speriamo porti bene.

Gran parte dell'esito della partita dipenderà da quanti giocatori rientraranno dalla Paideia, confidiamo nel recupero di Parolo e di Radu, così sembra di aver capito dagli ultimi interventi dello staff sanitario. Da gestire anche la diffida di Leiva, non ricordo se SMS è entrato in diffida anche lui, sarebbe un guaio.

Ho letto e sentito in giro che pareggio o vittoria sposta poco, verissimo in termini di mero punteggio; io credo però che la Lazio debba riprendere fiducia nei propri mezzi, e una vittoria darebbe lo spunto giusto per la sfida finale con i nerazzurri.

Tessera "Io ci credo ancora" n.1

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #1 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:30:43 »
Lo Scida sarà pieno ed ululante.

Zenga caricato a pallettoni sia dalle ovvie motivazioni, che dai tifosi interisti.

Sarà una battaglia senza esclusione di colpi. Partita da giocare CON CORAGGIO visto che pareggio o sconfitta sarebbero praticamente identici come risultato qualora l'inter dovesse battere lo scansuolo.

Panzabianca

Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #2 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:39:05 »
Nessuno vuol parlare di questa fondamentale gara? Tutti a litiga' su quanto è fesso Inzaghi, i riommici campioni moLari d'Europa, Felipe inutile, SMS umorale, la rava e la fava?


 :clapcap:

io sono del parere che affrontare l'inter a +2 sarebbe meglio.
Avanti Lazio. Partita fondamentalissima.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16956
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #3 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:42:56 »
Basta perdere! Mi scoccerebbe retrocedere, orsu' dunque che SimOne si slanci in uno spericolato 1-10.
Giocherei con

                                         Straky
Nani  Leiva  Parolo  SMS Caceido  FA Lulic Rossi Immobile  LA

Spezzeremo le reni ai cotronesi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #4 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:44:18 »
[...]
Sarà una battaglia senza esclusione di colpi. Partita da giocare CON CORAGGIO visto che pareggio o sconfitta sarebbero praticamente identici come risultato qualora l'inter dovesse battere lo scansuolo.

io sono del parere che affrontare l'inter a +2 sarebbe meglio.

Attenzione: in caso di vittoria dell'inter meno di 6 gol di scarto (quindi da cinque gol di scarto a uno) alla Lazio basterà pareggiare allo Scida per avere, nello scontro diretto, due risultati su tre.
Arrivare a Lazio-inter a +2 sui nerazzurri oppure a pari punti con differenza reti migliore (o con più gol fatti in caso di differenza reti identica, +41) sarebbe identico: sempre vittoria o pareggio avremmo a disposizione per andare in Champions.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #5 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:50:32 »
Attenzione: in caso di vittoria dell'inter meno di 6 gol di scarto (quindi da cinque gol di scarto a uno) alla Lazio basterà pareggiare allo Scida per avere, nello scontro diretto, due risultati su tre.
Arrivare a Lazio-inter a +2 sui nerazzurri oppure a pari punti con differenza reti migliore (o con più gol fatti in caso di differenza reti identica, +41) sarebbe identico: sempre vittoria o pareggio avremmo a disposizione per andare in Champions.

Hai ragione. Chiedo venia. Allora possiamo proseguire col 3-7-0 tanto caro a Jim  8)

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16956
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #6 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:52:44 »
Hai ragione. Chiedo venia. Allora possiamo proseguire col 3-7-0 tanto caro a Jim  8)
Ahi Ahi Ahi, turista fai da te? No Alpitour?
Hai lisciato completamente il mio intervento.
Leggi sopra

Delenda Cotrone di  Myscellus
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #7 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:56:28 »
Ahi Ahi Ahi, turista fai da te? No Alpitour?
Hai lisciato completamente il mio intervento.
Leggi sopra

Delenda Cotrone di  Myscellus

Povero illuso.  :D
Non ho lisciato nulla...ti ho risposto per le rime.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #8 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:56:39 »
Hai ragione. Chiedo venia. Allora possiamo proseguire col 3-7-0 tanto caro a Jim  8)
Io giungo a diverse conclusioni: personalmente approccerei la sfida di Crotone con l'obiettivo di vincere, visto che la Nostra non mi pare squadra votata a gestire le gare. Parto dalla premessa che prima di ogni considerazione bisogna tener conto delle condizioni della rosa (purtroppo assai malmessa per gli esiti di una stagione massacrante, nella quale sette/otto undicesimi della squadra titolare sono stati spremuti come limoni): ciò detto, giochiamo per vincere. Consapevoli - se l'inter non seppellirrà il sassuolo sotto più di 5 gol. E di ciò avremo certezza attorno alle 22.40 di sabato 12 maggio - che una mancata vittoria potrebbe non arrecarci gran danno, lasciandoci l'1X all'ultima per conquistare la Champions.
Buon viaggio, caro Piero.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16956
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #9 : Martedì 8 Maggio 2018, 11:59:33 »
Io giungo a diverse conclusioni: personalmente approccerei la sfida di Crotone con l'obiettivo di vincere, visto che la Nostra non mi pare squadra votata a gestire le gare. Parto dalla premessa che prima di ogni considerazione bisogna tener conto delle condizioni della rosa (purtroppo assai malmessa per gli esiti di una stagione massacrante, nella quale sette/otto undicesimi della squadra titolare sono stati spremuti come limoni): ciò detto, giochiamo per vincere. Consapevoli - se l'inter non seppellirrà il sassuolo sotto più di 5 gol. E di ciò avremo certezza attorno alle 22.40 di sabato 12 maggio - che una mancata vittoria potrebbe non arrecarci gran danno, lasciandoci l'1X all'ultima per conquistare la Champions.
Allora hai il braccino? dillo chiaramente!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #10 : Martedì 8 Maggio 2018, 12:03:34 »
Tessera "Io ci credo ancora" n.1
#2
Grande Holly! :)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #11 : Martedì 8 Maggio 2018, 12:04:18 »
Allora hai il braccino? dillo chiaramente!
Tu scherzi ma io rispondo seriamente: nessun braccino. Purtroppo temo che non ne abbiamo più  :( Perdiamo un pezzo (da Novanta) a ogni partita, ci stiamo apparentemente sfaldando.
In condizioni non dico di forma ottimale ma normale, con tutta la rosa a disposizione, non esiterei a vaticinare una doppia vittoria laziale nelle ultime due, visto che siamo superiori a Crotone (ci mancherebbe!) ma anche all'inter, che resta una compagine solida e che perde poco (meno di noi, per inciso) e dunque da rispettare.

Purtroppo non godiamo di quelle condizioni di forma normale: siamo più che incerottati e credo che dovremo capire bene quanta energia resta per le ultime due tappe, cruciali, della nostra cavalcata. Chiaramente da una vittoria a Crotone deriverebbe un'iniezione di fiducia importante. Non credo che perdere aiuti a vincere e non mi convince molto l'ipotesi di puntare tutte le nostre fiches sullo scontro diretto, accettando di andare in Calabria con una formazione 'studiata', tesa a preservare qualche titolarissimo (Leiva, diffidato, in primis).
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #12 : Martedì 8 Maggio 2018, 12:05:00 »
Attenzione: in caso di vittoria dell'inter meno di 6 gol di scarto (quindi da cinque gol di scarto a uno) alla Lazio basterà pareggiare allo Scida per avere, nello scontro diretto, due risultati su tre.
Arrivare a Lazio-inter a +2 sui nerazzurri oppure a pari punti con differenza reti migliore (o con più gol fatti in caso di differenza reti identica, +41) sarebbe identico: sempre vittoria o pareggio avremmo a disposizione per andare in Champions.

ah ok. Meglio

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #13 : Martedì 8 Maggio 2018, 12:06:51 »
Io giungo a diverse conclusioni: personalmente approccerei la sfida di Crotone con l'obiettivo di vincere, visto che la Nostra non mi pare squadra votata a gestire le gare. Parto dalla premessa che prima di ogni considerazione bisogna tener conto delle condizioni della rosa (purtroppo assai malmessa per gli esiti di una stagione massacrante, nella quale sette/otto undicesimi della squadra titolare sono stati spremuti come limoni): ciò detto, giochiamo per vincere. Consapevoli - se l'inter non seppellirrà il sassuolo sotto più di 5 gol. E di ciò avremo certezza attorno alle 22.40 di sabato 12 maggio - che una mancata vittoria potrebbe non arrecarci gran danno, lasciandoci l'1X all'ultima per conquistare la Champions.

Contro una squadra che si sta giocando la vita o la morte è ESSENZIALE inserire in campo i giocatori FISICAMENTE ok. Non ci si può (più) permettere cambi forzati che ti mandano a donne di facili costumi le scelte.

Serve una squadra corta, che aspetti il Crotone a metà campo e riparta compatta. Si possono sfruttare le volate di FA, SOLO SE ACCOMPAGNATE da qualche compagno. Altrimenti viene raddoppiato sistematicamente è la Lazio è finita lì. Milinkovic e Caicedo offrono una variante che consente di fare sponda per i compagni in caso di lanci lunghi. Per tutti questi motivi serve che SMS partecipi più alla manovra offensiva che a quella difensiva.

Dietro fermerei Caceres e inserirei Bastos. DV da valutare visto che è un interista di fatto. Wallace è ormai fatto fuori?

Dato che cambiare modulo alla penultima sarebbe un atto di coraggio impossibile da richiedere al nostro attuale trainer, andrei così:

                                                                             Strak
                                                               LF         DV(Wallace)  Bastos

                                             Marusic            Leiva      Lulic        Patric

                                                                           SMS
                                                              Caicedo         FA

Parolo se sta bene (ma davvero bene) al posto di Leiva che rischia l'esclusione con l'Inter.
Lukaku pronto a subentrare.
Mi aspetterei l'entrata di un portoghese se Luis Alberto non è utilizzabile e Nani è ormai fuori dal progetto.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2349
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #14 : Martedì 8 Maggio 2018, 12:17:56 »
la formazione la fa Simone a me basta solo un atteggiamento diverso dalla partita dello scorso anno devono aver paura di giocare contro di noi.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15713
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #15 : Martedì 8 Maggio 2018, 12:47:51 »
La formazione la fara' il professor Rodia visto che ad oggi ci sono parecchi indisponibili oltre ad un Leiva che io non rischierei mai e poi mai....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #16 : Martedì 8 Maggio 2018, 12:52:24 »
La formazione la fara' il professor Rodia visto che ad oggi ci sono parecchi indisponibili oltre ad un Leiva che io non rischierei mai e poi mai....

A proposito di questo e del fatto che qualcuno vorrebbe schierare la primavera, tal Prof. Capua ritiene che l'uscita dalla EL e un conseguente rallentamente dei ritmi dovuti alla mancanza del secondo impegno, ha portato come conseguenza l'allentamento della tensione agonistica e immediati infortuni".
In effetti è cronologicamente coerente con quanto successo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #17 : Martedì 8 Maggio 2018, 13:20:19 »
Come riporta l'odierna rassegna stampa a cura di Radiosei, a suonare la carica nel post match di domenica scorsa ci hanno pensato Igli Tare e Angelo Peruzzi. Il direttore sportivo e il club manager si sono infatti recati subito negli spogliatoi per spronare i giocatori a reagire subito e conquistare l'obiettivo. "Andiamo avanti, bisogna osare. Andiamo a Crotone per vincere e mantenere il vantaggio sull'Inter", questo il succo del discorso dei due dirigenti biancocelesti. Ora sta agli uomini di Inzaghi dimostrare di aver recepito il messaggio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #18 : Martedì 8 Maggio 2018, 13:28:10 »
Attenzione: in caso di vittoria dell'inter meno di 6 gol di scarto (quindi da cinque gol di scarto a uno) alla Lazio basterà pareggiare allo Scida per avere, nello scontro diretto, due risultati su tre.
Arrivare a Lazio-inter a +2 sui nerazzurri oppure a pari punti con differenza reti migliore (o con più gol fatti in caso di differenza reti identica, +41) sarebbe identico: sempre vittoria o pareggio avremmo a disposizione per andare in Champions.

Domanda sciocca: anche se arriviamo tutte e tre (roma inda e Lazio) a pari punti vale questo discorso?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15713
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Crotone - Lazio domenica 13.05 ore 15
« Risposta #19 : Martedì 8 Maggio 2018, 13:31:18 »
La Lazio con 2 risultati utili su 3 l'abbiamo gia' vista purtroppo....mentre quando doveva vincere, tipo in europa, ha fatto delle partite splendide...