Autore Topic: Lazio, De Vrij fa discutere: titolare contro la 'sua' Inter  (Letto 314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, De Vrij fa discutere: titolare contro la 'sua' Inter
« : Venerdì 11 Maggio 2018, 10:02:49 »
www.goal.com


 Stefan De Vrij   sarà ufficialmente un giocatore dell'Inter nella prossima stagione. Il contratto quinquennale dell'olandese è stato depositato in Lega e non ci sono più dubbi su quello che sarà il futuro del forte centrale classe 1992.

Fa discutere e non poco, invece, specie fra i tifosi della Lazio, che proprio a lui intenda affidarsi senza esitazioni domenica 20 maggio il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, nella sfida contro i nerazzurri che rappresenta una sorta di spareggio per la prossima Champions League.

L'accordo sul rinnovo con il presidente Lotito e il D.s. Igli Tare non è stato raggiunto, e le parti hanno agito correttamente: l'Inter era libera di farsi avanti con il giocatore, e De Vrij di firmare con la squadra a lui più gradita.   

Il discorso è semmai diverso: resta il fatto che la partita del 20 maggio non sarà un semplice incrocio per il difensore. Se, come sembra, De Vrij giocherà regolarmente al centro della difesa della Lazio, sarà chiamato a dare il massimo contro i futuri compagni per portare la Lazio in Champions. 

Ma in questo modo finirebbe per negarla a se stesso e all'Inter, e per precludersi quel palcoscenico che insegue ormai da anni da quando è approdato in Italia. In una situazione come questa il tifo biancoceleste è spaccato fra chi vorrebbe De Vrij fuori dai titolari già nella trasferta di Crotone e chi invece ritiene che sia giusto e conveniente per la Lazio continuare a utilizzarlo fino al termine della stagione.

Già da febbraio, del resto, con l'annuncio dato da Tare, si sapeva che De Vrij non avrebbe proseguito la sua avventura nella capitale, e il difensore olandese ha sempre giocato 16 delle 17 partite disputate dalla squadra di Inzaghi, la maggior parte fornendo prestazioni importanti, inclusa l'ultima con l'Atalanta, nella quale ha compiuto un grande salvataggio su Hateboer.

Per questo il tecnico piacentino si fida di lui e della sua professionalità e intende utilizzarlo anche nella gara decisiva per la Champions contro l'Inter il 20 maggio.     

Vai al forum