Autore Topic: Top 50 dei club per valore economico del brand: Lazio new entry in 38esima posizione - FOTO  (Letto 35 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 11697
  • Karma: +7/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Dietro al desiderio di un posto Champions non c solo la soddisfazione per un sogno che si realizza. Per carit, sacrosanta. C soprattutto il peso economico che ne deriva e il prestigio internazionale annesso. La crescita della Lazio passa da qui e negli ultimi anni si sta percorrendo la strada giusta. A testimoniarlo la societ indipendente di consulenza per la valutazione aziendale, Brand Finance, che ha stilato la classifica mondiale dei club rispetto al valore economico del brand value, cio a dire della quota del valore del club che dipende dalla strategia di marketing. Tra le new entry della Top 50 risulta ora anche la Lazio, in 38esima posizione con 127 milioni. Il club biancoceleste ha mantenuto pi o meno stabile il valore di mercato del proprio brand, scalando posizioni grazie alle contemporanee perdite subite dagli altri club europei. La classifica guidata dal Manchester United, inarrivabile con un brand value di circa un miliardo e mezzo di euro. Completano il podio Real Madrid (1,288 miliardi) e Barcellona (1,237 miliardi). La prima italiana che si incontra la Juventus, appena fuori dalla Top 10 allundicesima posizione con 495 milioni di euro.


Vai al forum