Autore Topic: Garlaschelli: "L'espulsione, la vittoria, il rimprovero di Maestrelli: che gioia il primo Scudetto!"  (Letto 435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

A quarantaquattro anni dallo Scudetto del '74, Renzo Garlaschelli è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.9 FM.

"Quarantaquattro anni fa vincemmo il primo Scudetto della storia biancoceleste, fu una gioia immensa. Ricordo che nella gara che ci consacrò Campioni d'Italia contro il Foggia venni espulso: dopo aver abbandonato il rettangolo di gioco mi sbrigai a farmi la doccia per guardare la gara. Anche Martini s'infortunò e soffrimmo particolarmente in quella gara perché la compagine pugliese era a caccia di punti per non retrocedere. Al fischio finale fu una liberazione per tutti, ma nello spogliatoio Maestrelli, dopo aver gioito con tutto il gruppo, mi disse: "Garla, oggi ti è andata di lusso!". Non dimenticherò mai questa frase.

Mi auguro che nell'ultima gara con l'Inter ci sia uno Stadio Olimpico pieno proprio come in quel pomeriggio nel quale affrontammo il Foggia: dopo aver condotto una stagione splendida, sarebbe un peccato non disputare la prossima edizione della Champions League. Domani i biancocelesti sono attesi da una gara difficile con il Crotone, ma gli uomini di Inzaghi hanno le carte in regola per battere i pitagorici e per centrare la qualificazione nella massima competizione europea".

Vai al forum