Autore Topic: Inzaghi: "Niente calcoli A Crotone per vincere"  (Letto 340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi: "Niente calcoli A Crotone per vincere"
« : Sabato 12 Maggio 2018, 16:02:18 »
www.gazzetta.it



Il tecnico non vuole fare calcoli: "Campo difficile, ma meritiamo la Champions". Molti indisponibili, ecco le possibili scelte in casa biancoceleste


 Vincere, per avere due risultati su tre nell'ultima giornata contro l'Inter. Simone Inzaghi non fa calcoli. Ai biancocelesti, a Crotone, potrebbe infatti bastare il pareggio, a patto però che i nerazzurri oggi vincano con meno di 6 gol di scarto col Sassuolo: "Non penso che il Sassuolo vada a San Siro per farsi umiliare – ha detto il tecnico laziale –. Loro hanno la mente libera, essendo salvi, quindi per l'Inter non sarà facile. Noi però dobbiamo pensare solo a noi stessi e vincere. Sono le ultime due partite. La gara di Crotone sarà importante e difficile. Loro si giocano tanto, proprio come noi. Avremo entrambi motivazioni elevate. Il loro stadio è molto caldo, ma noi avremo i nostri tifosi che ci accompagneranno".

corsa champions  —

 Inzaghi ha una certezza: per quanto fatto vedere durante tutto l'anno la Lazio merita di arrivare fra le prime quattro. "Abbiamo fatto un percorso straordinario - dice Simone - Ce la giochiamo con corazzate costruite con budget superiori dal nostro. Per essere qui abbiamo fatto registrare vari record: mai la Lazio aveva vinto tanto in trasferta, mai la Lazio aveva segnato tanto. Siamo qui, e ce la giocheremo fino alla fine. Stiamo bene, ma tutto il nostro percorso va confermato in queste ultime due partite. La squadra è tranquilla e serena. Il nostro sogno è a portata di mano. Dovremo dare il massimo". In casa Lazio ci sono però diversi problemi di formazione fra infortuni (Lukaku, Parolo, Immobile e Luis Alberto) e squalificati (Luiz Felipe). Inzaghi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: "Radu è recuperato, vedremo se utilizzarlo dall'inizio. Lukaku non è a disposizione per un problema al tendine, esattamente come Immobile, Parolo e Luis Alberto che hanno problemi muscolari. Speriamo di recuperare tutti per la gara con l'Inter, anche se per Luis Alberto i tempi sono stretti". Delicata anche la situazione di Lucas Leiva che, diffidato, rischia di saltare la sfida con l'Inter: "Giocherà. In caso poi a partita in corso faremo dei calcoli. Abbiamo recuperato Di Gennaro dopo tanto tempo, potrebbe entrare a partita in corso". In attacco si potrebbe invece rivedere Nani: "Può fare sia la prima che la seconda punta. Può darci una mano, potrebbe giocare anche dall'inizio".

caso de vrij  —

 Tiene ancora banco a Roma il caso De Vrij, che l'anno prossimo giocherà con l'Inter, avversario diretto dei biancocelesti per la corsa alla Champions League: "Sono tranquillissimo, anche per la partita con i nerazzurri – assicura Inzaghi –. So che tipo di ragazzo e di professionista è Stefan. So che onorerà la maglia per rispetto dei tifosi, della società e soprattutto dei compagni. Sono concentrato sulle cose di casa mia, il fatto che l'Inter abbia depositato il contratto non cambia nulla". Anche perché ora si pensa solo a vincere a Crotone, per arrivare all'ultima di campionato con due risultati su tre.

Vai al forum