Autore Topic: STATS CORNER - Crotone - Lazio: i numeri della sfida. Lulic fa 277 e stacca Garlaschelli  (Letto 367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32682
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Match point Lazio. Come nel tennis, la squadra di Simone Inzaghi ha una prima ghiottissima opportunità per staccare il pass per la prossima Champions League. La sconfitta dell'Inter con il Sassuolo regala una grande chance a Lulic e compagni che devono sfruttarla per mettere la ciliegina sulla torta di una stagione splendida. I capitolini sono imbatutti da nove gare (cinque vittorie e quattro pari) e sono a caccia del successo numero 22 in campionato, risultato mai raggiunto in una singola stagione. Davanti ci sarà un Crotone alla disperata ricerca di punti per la lotta salvezza. Entrambe le squadre hanno grandi stimoli, la differenza la faranno i dettagli. I precedenti sorridono alle aquile. 



PRECEDENTI – Quarto confronto diretto tra i due club relativo alle ultime due stagioni e biancocelesti avanti per 2-1. All’Olimpico, al termine di una sfida bloccata, Ciro Immobile nel finale decise l’incontro con una zampata che regalò i tre punti ai capitolini. Nell’ultima giornata dello scorso campionato, il Crotone sfruttò il fattore campo imponendosi per 3-1 e conquistando un’insperata salvezza. Decisero il match la doppietta di Nalini e la rete di Falcinelli, mentre per le aquile segnò Immobile su rigore. Nella sfida pre-natalizia del 2017 poker delle aquile all'Olimpico grazie ai centri di Lukaku, Immobile, Lulic e Felipe Anderson. 



INZAGHI VS ZENGA – Secondo faccia a faccia tra i due allenatori dopo il 4-0 dello scorso dicembre. Entrambi i mister hanno affrontato il club dell’avversario. Per quello che riguarda il piacentino, valgono le tre sfide delle ultime  due stagioni (due successi e un ko). A queste si aggiungono cinque sfide a livello Primavera tutte vinte dai capitolini, tre giocate a Formello e due a Crotone. Il mister milanese troverà per la sesta volta le aquile sulla loro strada e i precedenti sono in parità: due vittorie, un pareggio e due sconfitta.  Da calciatore, Zenga ha incontrato la Lazio 18 volte e i numeri sono  positivi: 9 affermazioni, 6 pareggi e 3 sconfitte.



DETTAGLI GOL -  Non ci sarà Ciro Immobile che è andato a segno nelle tre sfide giocate con l'aquila sul petto contro i calabresi. Il bomber aveva già punito il Crotone ai tempi del Pescara. Murgia e Strakosha, nel settore giovanile capitolino, hanno sempre battuto gli avversari (per il centrocampista c’è l’aggiunta anche di un gol all’attivo, ndr). Senad Lulic, qualora dovesse scendere in campo, toccherebbe quota 277 presenze con la maglia della Lazio staccando Garlaschelli e conquistando il 13esimo posto nella classifica all time dei calciatori con più gettoni con la maglia capitolina. 



      

Vai al forum